Pro Palazzolo-ASD Città di Casale-3-3 (51’ e 60’ Micillo, 72’ Abrazdha rig., 83’ Maioglio A., 87’ Abrazdha, 90’ Di Martino rig.)

Pro Palazzolo: Depperu, Julien, Casamassima, Kanè, Colangelo, Ajaraam, Parrinello, Napolitano, Di Martino, Petrillo, Micillo. A disp: Pala, Genesi S., Genesi A., Manachino, Maino Giordano, Ballanca, Castagnone, Arnone, Valente, Pasini, Delpedri. All: Lasagna. 

ASD Città di Casale: Favarin, Luzzi, Miglietta (Cap.), Birolo, Canino, Zoboli, Zaffiro, Margaglio, Rodriguez, Amin, Canuto. A disp: Hoxha, Maioglio F., Cicogna, Bincoletto, Albino, D’Alto, Giarola, Maioglio A., Ferri, Beatrice, Pace, Abrazdha. All: Perotti.

Primo tempo: Pro Palazzolo-ASD Città di Casale-0-0

Corner: Pro Palazzolo-ASD Città di Casale-5-6

Ammonizioni: Pro Palazzolo-ASD Città di Casale-0-1 (Rodriguez 31’p.t.)

Espulsioni: Pro Palazzolo-ASD Città di Casale-0-0

Palazzolo V.se – Si è chiuso al “Piero Gallo” il ciclo di test-match organizzato dall’ASD Città di Casale. Contro i neroverdi di mister Lasagna, neo-promossi in Prima Categoria, i nerostellati sono scesi in campo con il seguente 11 di partenza. Favarin tra i pali; Luzzi, Canino, Zoboli, Miglietta in difesa; Zaffiro, Birolo, Margaglio a centrocampo; Amin alle spalle di Rodriguez e Canuto. La Pro ha risposto con: Depperu, Julien, Casamassima, Kanè, Colangelo, Ajaraam, Parrinello, Napolitano, Di Martino, Petrillo e Micillo. Nonostante il caldo, il team di casa impone subito un buon ritmo al match. Pressing alto, raddoppi ordinati e gli ospiti fanno fatica ad imbastire le loro trame di gioco. Margaglio ci prova da 30 metri al minuto 8, senza inquadrare il bersaglio. Punizione al 10’ dalla sinistra e sfera che viene respinta sulla linea dalla difesa casalese. E’ uno spavento che scuote il Città di Casale. Birolo e Zaffiro provano a spingere e al 16’ conquistano un corner. Il tacco di Margaglio in anticipo sul primo palo è respinto sulla linea di porta. Rodriguez serve in verticale Canuto al 19’ e l’attaccante classe 2002 segna con un bel diagonale. Tutto inutile perchè l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 23’ il Palazzolo torna a centimetri dal gol. Questa volta è Zoboli a salvare deviando in angolo. Birolo per Canuto al 24’ e parata centrale di Depperu. Petrillo si mette in proprio al 27’, ma il suo destro sorvola di poco la traversa. Il direttore di gara ammonisce Rodriguez al 31’ (provvedimento severo per una amichevole). L’ex bomber della ValeMado conclude alto su traversone di Luzzi al 36’ e calcia sopra alla traversa una punizione al 41’. Il finale di tempo è della Pro. Favarin al 43’ compie un intervento difficile su Petrillo deviando in angolo e meritando gli applausi. Si va al riposo a reti bianche, ma è innegabile che l’aggressività del Palazzolo ha messo in crisi il palleggio del Città di Casale. 

La ripresa inizia con I cambi di mister Perotti. Formazione nuova di zecca, mentre tra I nero verdi ci sono Pala, Castagnone, Alessandro Genesi e Maino. I padroni di casa spingono e conquistano due corner consecutivi. Sul secondo (minuto 6) vanno in gol. Micillo, dimenticato sul secondo palo, conclude in diagonale dopo un bel controllo al volo. Gli ospiti provano a riorganizzarsi, ma al 15’ incassano il secondo gol. Il retropassaggio di testa di Albino è lento e quella vecchia volpe delle aree di rigore che si chiama Micillo, vede la luce tra palla e portiere in uscita. Il pallonetto è preciso e di pregevole fattura: 2-0. E’ un doppio colpo che piega I nerostellati senza spezzarli. La reazione c’è ed inizia al 21’ con la conclusione centrale di Giarola. Abrazdha e Cicogna prendono per mano la squadra e da una iniziativa dell’ex Pro Vercelli, nasce il gol casalese. Cicogna entra in area, nasconde il pallone e viene atterrato fallosamente: penalty. Dagli 11 metri Abrazdha è preciso. Adesso il Palazzolo deve subire le iniziative di Giarola e compagni. Pace al 35’ serve in verticale Cicogna che conclude alto di un soffio. Il pareggio è un capolavoro di balistica. Alessio Maioglio ruba palla sui 30 metri e si gira in un fazzoletto concludendo di collo pieno. Bordata a fil di palo per il meritato 2-2. A questo punto, sulle ali dell’entusiasmo, gli ospiti ci credono. Al 43’ Beatrice da il via all’azione che porta Cicogna sull’out di sinistra. Cross rasoterra per Abrazdha che al volo firma il sorpasso: 2-3. Potrebbe bastare così, ma c’è ancora un episodio, decisivo per il risultato finale. Al 45’ pallone in uscita dall’area nerostellata e fischio arbitrale che lascia tutti di stucco. Rigore per un tocco di braccio. Va bene così, perchè è tempo di rodaggio anche per I direttori di gara ed un abbaglio in 90 minuti, così tirati e lottati su tutti I palloni, ci sta. Al “Piero Gallo” è stata partita vera. I padroni di casa sembrano già in forma campionato. Il Città di Casale mette un altro tassello nel proprio processo di crescita e lo fa ribaltando un match tutt’altro che agevole. 

Appuntamento al “Palli” per domenica prossima, perchè è tempo di Coppa Italia.

ULTIMO TEST MATCH
IL DEBUTTO IN COPPA ITALIA