Casale Monf.to – Ultima trasferta in terra biellese per l’ASD Città di Casale. Domenica 18 febbraio i nerostellati di mister Perotti saranno di scena all’Armando Picchi di Verrone, per il ventunesimo turno del campionato di Promozione. Uno stadio che nel corso di questa stagione è già stato violato in quattro occasioni. Quella con il Ce.Ver.Sa.Ma. rimane comunque una partita molto difficile, da preparare e da decifrare. Il team gialloblu possiede giocatori importanti per la categoria, è guidato da un mister esperto ed è in grado di esprimere un buon calcio. In questo 2023-24 il Ceversama è mancato nella continuità. Dopo un inizio altalenante, sono arrivati nove risultati utili consecutivi (striscia iniziata dopo il match del Natal Palli), ma nel girone di ritorno le prime cinque partite si sono chiuse con altrettante sconfitte (Trino, Valduggia, Valdilana, Feriolo ed Arona). Un totale di 25 punti (30 gol fatti e 25 subiti), con Ottino capocannoniere con 10 reti realizzate. Domenica scorsa la trasferta di Arona non ha portato punti alla causa gialloblu e i ragazzi di mister Modenese vorranno rifarsi proprio contro i nerostellati. Troppo pesanti le contemporanee assenze per squalifica di Mercandino, Castello, Simone Apollo e Rizzato. Quest’ultimo, fermato dal Giudice Sportivo per due turni, mancherà anche contro i nerostellati. Singolare che, esattamente come nel match del “Palli”, non potrà scendere in campo (per squalifica) anche Salvatore Ciraulo.
Rispetto alla gara di andata mister Modenese può contare su Ndiaye e Guaglio, inizialmente in panchina contro l’Arona, ma in grado di aumentare il tasso tecnico e di esperienza del collettivo gialloblu.
Non stiamo parlando di una classifica preoccupante, ma è innegabile che le squadre di coda stanno iniziando a “spingere”, Feriolo su tutte, sfruttando gli acquisti del mercato invernale. Per quanto concerne il Città di Casale, il successo ottenuto con il Valduggia ha riportato un po’ di tranquillità, ma soprattutto è arrivato grazie ad una ritrovata consapevolezza nei propri mezzi. Il sesto posto a quota 32 non è da disprezzare; a meno tre dalla quarta posizione, attualmente occupata dalla Fulgor Valdengo. Città di Baveno ed Omegna dovranno recuperare lo scontro diretto, ma è lapalissiano che entrambe non potranno fare tre punti… Tornare da Verrone con un successo vorrebbe dire aprire nuovi orizzonti sulla stagione casalese.
Ce.Ver.Sa.Ma. Biella: Aggio 05, De Astis 04, Apollo S. 03, Ciraulo 89, Porta 02, Vercellinato 89, Esposito 01, Acquadro 94, Perazzone 02, Apollo E. 01, Ottino 99, Bassotto 04, Castello 01, Perrotti 04, Di Bitonto 03, Bernardi 06, Ferrero 04, Rizzato 89, Viotto 06, Mercandino 96, Gallo, Milan, Nelva Pasqual 95, Miolo 05, Barbieri 05, Ndiaye 90, Guaglio 86. All: Modenese Davide.
21^giornata (18-02-2024): Valduggia Calcio-Cameri Calcio (0-0); Ce.Ver.Sa.Ma.BI-ASD Città di Casale (1-3); Fulgor Ronco Valdengo-Briga (1-4); LG Trino-JuveDomo (1-2); Chiavazzese-Omegna 1906 (4-2); Feriolo Calcio-Arona Calcio (0-0); Momo Atletico Calcio-Dufour Varallo (1-4); Valdilana Biogliese-Città di Baveno (1-3).
Classifica: Briga 44, LG Trino 39, Città di Baveno* 37, Fulgor Ronco Valdengo 35, Arona 33, ASD Città di Casale 32, Omegna*31, Valduggia 26, Ceversama, Juventus Domo, Chiavazzese 25, Dufour Varallo 23, Feriolo 22, Cameri 17, Valdilana 16, Momo Atletico Calcio 12.
*=una gara in meno.
Precedente:
ASD Città di Casale-Ce.Ver.Sa.Ma. Biella-3-1 (14’ Margaglio, 43’ Mullici rig., 73’ Mercandino, 89’ Myrta)