ASD Villanova 2018-ASD Città di Casale-1-4 (Hassani Y., Saresini, Hassani K., Bouhya, Hassani Y.)
ASD Villanova 2018: Francese, Zadija, Quartero, Doati, Gianessi, Mboup, Fall F., Hassani Z., Zouhair, Bajramaj, Lasagna, Lupano, Sadroui, Ghalbane, Massola L., Ndiaye, Diakhoumpaa, Fall K., Sacco, Tajeddine. All: Demichelis.
ASD Città di Casale: Giarolo, Manca, Zotelo, Massola A., Cellini (Cap.), Mazhar, Gaion, Spagliardi, Cotoia, Saresini, Hassani Y. A disp: Giugliano, Prete, Bouhya. All: Mussetti-Marianini.
Primo tempo: Villanova-ASD Città di Casale-1-2
Villanova M.to – Al “De Giorgis” di Villanova è andato in scena un allenamento congiunto tra i viola di mister Demichelis ed i nerostellati della coppia Mussetti-Marianini. Squadra giovane quella di casa, con diversi talenti del territorio che si stanno ritagliando lo spazio in un contesto complicato e formativo come quello della Terza Categoria. Gli ospiti hanno proposto il seguente 11 di partenza: Giarolo in porta; Manca, Cellini, Mazhar, Zotelo in difesa; Massola, Saresini, Spagliardi a centrocampo; Gaion, Cotoia, Hassani in attacco. Molti gli atleti indisponibili (tra influenza, gita scolastica ed allenamento con la prima squadra): Camillo, Mancinelli, Bellezza, Ballanca, Tallarico e Pace.
La partita è stata condizionata dalla scarsa visibilità. Una nebbia spessa, come da tempo non si vedeva da queste parti. L’under 19 del Città di Casale in pratica non ha fatto altro che dare seguito ad un momento estremamente positivo. “Sono in pratica due mesi che siamo insieme – commenta mister Mussetti – ed i progressi che sono stati fatti sono evidenti. I ragazzi si allenano bene, in un clima sereno, con allegria e concentrazione. Le loro esperienze passate sono servite a tutti per accrescere le rispettive conoscenze, ma in avvio di stagione hanno rappresentato un logico ostacolo che insieme, da squadra, stiamo superando. Un dato su tutti, quello relativo alla fase offensiva. Si è sempre creato molto, ma se prima si commettevano errori sotto porta, oggi stiamo trovando la via della rete con regolarità. Sono molto soddisfatto, ma soprattutto sono consapevole di quanto il gruppo possa ancora migliorare”. Un attacco che, dopo i 7 gol alla Capriatese ed i 4 al Viguzzolo, si è ripetuto a Villanova, trovando la gioia della rete per 4 volte. Sblocca il risultato Yahya Hassani su azione d’angolo. Conclusione dal limite dell’area su assist di Saresini. Il classe 2005, oggi schierato a centrocampo, si è messo in proprio per il raddoppio con una prodezza balistica dai 20 metri: palla nel sette. Prima del riposo il Villanova ha accorciato le distanze con Zakaria Hassani, fratello del giocatore nerostellato. Nella ripresa Bouhya (assist di Manca) si è liberato dentro l’area di rigore siglando il 3-1. Il definitivo 4-1 è ancora di Yahya Hassani, che sfrutta un passaggio illuminante di Zotelo.