LB Trino-ASD Città di Casale-4-1 (40’ Amin, 41’ Brugnera, 54’ Passannante, 70’ Vergnasco, 84’ Meo Defilippi)
LB Trino: Follini, Giolo (Milano dal 41’s.t.), Alì, N’Diaye, Baggio, Petrocelli, Passannante (Mercandino dal 21’s.t.), Ciraulo (Meo Defilippi dal 35’s.t.), Vergnasco (Daniciuc dal 40’s.t.), Brugnera (Cap.) (Malpassuto dal 30’s.t.), Miceli. A disp: Contato, Pancallo, Buscaglia, Visetti. All: Yon.
ASD Città di Casale: Ravetto, Maioglio F.(Bincoletto dal 18’s.t.), Albino, Beatrice (Ferri dal 5’s.t.), Miglietta (Cap.) (Canino dal 1’s.t.), Zoboli, Rodriguez, Giarola, Canuto (Maioglio A.dal 8’s.t.), Margaglio (Zaffiro dal 1’s.t.), Amin. A disp: Favarin, Luzzi, D’Alto, Marianini. All: Perotti.
Arbitro: Sullo Daniele (Pinerolo)
Assistenti: Lo Giudice Calogero (Asti), Berta Angelo (Novara).
Primo tempo: LB Trino-ASD Città di Casale-1-1
Corner: LB Trino-ASD Città di Casale-3-4
Ammonizioni: LB Trino-ASD Città di Casale-1-5 (Margaglio 5'p.t., Maioglio F. 10’p.t., Albino 25’p.t., Zoboli 38’p.t., Giarola 4’s.t., Miceli 36’s.t.)
Espulsioni: LB Trino-ASD Città di Casale-0-0
Trino (VC) – Diciassette gare dei trentaduesimi di ritorno di Coppa Italia, si sono giocate nella serata di mercoledì (anticipando di 24 ore) ed una di queste è stata LB Trino-Città di Casale. Allo stadio “Roberto Picco”, biancocelesti e nerostellati si sono ritrovati 10 giorni dopo lo 0-2 con cui Brugnera e compagni hanno espugnato il “Palli”. Formazioni di partenza rivoluzionate rispetto a gara uno. Padroni di casa in campo con: Follini, Giolo, Alì, N’Diaye, Baggio, Petrocelli, Passannante, Ciraulo, Vergnasco, Brugnera e Miceli. Gli ospiti hanno proposto il seguente schieramento. Ravetto tra i pali; Fabio Maioglio, Zoboli, Miglietta, Albino in difesa; Beatrice, Giarola, Margaglio a centrocampo; Amin, Canuto, Rodriguez in attacco. Il portiere Ravetto e il terzino destro Fabio Maioglio sono al debutto stagionale in partite ufficiali. Buona presenza di pubblico (con rappresentanza casalese) e si parte. Dopo sei minuti Margaglio tenta la sorte da 20 metri senza impensierire Follini. Il traversone di Giarola al 7’ mette fuori causa la difesa biancoceleste, ma viene neutralizzato dall’uscita bassa (e coraggiosa) del portiere. E’ un Città di Casale che difende in avanti e che fatalmente concede qualcosa se gli anticipi non sono perfetti. Fabio Maioglio, Albino e Zoboli vengono ammoniti dal 10’ al 38’ e per Brugnera tutto ciò equivale ad una bellissima notizia. Il fantasista sa dove mettersi per puntare l’avversario in micidiali uno contro uno. Tre difensori su quattro non possono più affondare il tackle. Diagonale del capitano del Trino deviato in angolo da una prodezza di Ravetto (20’) e contropiede Rodriguez-Amin-Canuto gestito malissimo in superiorità numerica (29’). Vergnasco di testa non inquadra la porta al 30’ e al 40’ gli ospiti passano in vantaggio. Recupero palla di Giarola, passaggio per Canuto che da destra entra in area e serve l’accorrente Amin. Botta sul primo palo potente e precisa. Non c’è nemmeno il tempo per gustare il vantaggio. Palla al centro e filtrante in profondità per Brugnera che anticipa tutti e realizza il pareggio. Prima del riposo i “neri” tentano la sorte con Canuto: conclusione alta di poco.
Purtroppo per i sostenitori nerostellati, la ripresa è molto diversa dal primo tempo. Zaffiro e Canuto per Margaglio e Miglietta. Giarola ammonito al 4’ e Beatrice deve lasciare il match al 5’ dopo un contrasto al limite dell’area. Difficile dire se si tratta di un ko pesante. Un’idea più chiara la si avrà solo alla ripresa degli allenamenti. Esordio per Ferri e quarta sostituzione con Alessio Maioglio per Canuto (8’). Al 9’ Zoboli perde un pallone sanguinoso al limite della propria area. Passannante ringrazia, prende la mira ed insacca in diagonale: 2-1. Qualcosa di simile accade anche al 14’ e questa volta è Ferri a farsi soffiare il pallone dando il via al contropiede. Per fortuna Vergnasco conclude alle stelle. Bincoletto per Fabio Maioglio al minuto 18 e Mercandino per Passannante al 21’. Amin serve Rodriguez che conclude centralmente al 22’. Gli ospiti crollano definitivamente al 25’. Lancio millimetrico di Ciraulo per Vergnasco: destro potente che si insacca accanto al primo palo. A questo punto i nerostellati deragliano regalando un finale di partita decisamente non all’altezza. Malpassuto e Meo Defilippi per Brugnera e Ciraulo. Giallo per Miceli al 36’ (fallo su Zaffiro) e rete del definitivo 4-1 al minuto 37. Cambio di gioco improvviso da sinistra a destra e destro al volo da 18 metri di Meo Defilippi che si insacca all’incrocio dei pali. Eurogol ed applausi del “Picco”. Mercandino potrebbe realizzare anche la quinta rete, ma conclude a lato da ottima posizione. Nel finale c’è spazio per i giovani Daniciuc e Milano (per Vergnasco e Giolo).
Che dire? Quattro gol come un anno fa, ma questa volta le cose sono molto diverse. Allora si trattava di una squadra (e di una società) in costruzione. Oggi si tratta di un team con dei valori, tecnici e morali, che non possono rispecchiare questo tipo di prestazioni. Troppo brutti per essere veri e forse la difficile trasferta di Arquata Scrivia arriva al momento giusto. Nel momento in cui bisogna sorpassare le difficoltà con cuore, carattere e lucidità. Urge immediata reazione e la sveglia è puntata per le 15.00 di domenica prossima.