Casale Monf.to – Sabato 20 agosto 2024, la LND Piemonte e Valle d’Aosta ha pubblicato la composizione dei quattro gironi di Promozione, oltre al calendario del primo turno di Coppa Italia.

Procedendo in ordine cronologico, presentiamo il match di Coppa, valevole per i trentaduesimi di finale. Partite di andata e ritorno con la regola (in caso di parità) dei gol segnati in trasferta (valore doppio). L’ASD Città di Casale è stata accoppiata al Trino LG, esattamente come un anno fa. Andata al “Palli” (domenica 1 settembre), ritorno al “Picco”(giovedì 12 settembre). Per i nerostellati può essere l’occasione della rivincita, anche se sappiamo bene che per entrambi i team, la Coppa serve per trovare la condizione in vista del campionato (8 settembre). Detto che i calendari saranno pubblicati il prossimo 31 luglio, notiamo immediatamente una grossa novità. Il Città di Casale è stato inserito nel girone D, quello delle alessandrine, delle astigiane e del basso torinese. Un cambio per certi versi pronosticabile, viste le società iscritte e la loro territorialità. Anche il Trino LG giocherà nel girone D e questa se vogliamo è una sorpresa maggiore, al pari dell’inserimento della neopromossa Autovip San Mauro Torinese. 

Le prossime avversarie dell’ASD Città di Casale sono: Albese Calcio, Arquatese Valli Borbera, Asca Alessandria, Autovip San Mauro Calcio, Calcio Novese, Canelli 1922, Castellazzo Bormida, Gassino San Raffaele, Gaviese, LG Trino, PGS SSDARL, San Giacomo Chieri, Santostefanese, Sommariva Perno, Spartak San Damiano. Le trasferte più lunghe sarano quelle di Pino Torinese (PSG) e Sommariva Perno, ma rispetto all’anno scorso il chilometraggio totale è decisamente crollato. Tra andata e ritorno saranno 1848,8 i Km che i nerostellati dovranno affrontare. In più, particolare da non trascurare, la vicinanza territoriale delle squadre alessandrine, garantirà una maggior presenza al “Palli”. “Rispetto all’anno scorso – commenta il presidente Roberto Zanforlin il girone offre maggiori spunti per via delle sfide con le formazioni alessandrine. Sarà bello confrontarsi e sono particolarmente curioso dell’approccio della squadra. E’ ovvio che sono fiducioso, ma bisognerà ragionare di partita in partita, cercando di non cadere nelle trappole che tutti ci tenderanno. E’ un girone impegnativo e variegato, con realtà di Cuneo, Torino, Asti che conosciamo poco”.

Dal punto di vista tecnico la “palla” passa a mister Claudio Perotti: “Il girone A presenta sulla carta quattro formazioni costruite per vincere. Nel nostro girone non ci sono formazioni retrocesse dall’Eccellenza, ma questo non vuol dire nulla. Saranno 30 battaglie e nessuno ci regalerà niente. I derby alessandrini? Abbiamo ragazzi di una certa esperienza e sono sicuro che non ci lasceremo trascinare dall’agonismo. Siamo in grado di prepararci esaltando le nostre qualità, sostenuti dallas tifoseria e dalla città”.

SQUADRA, STADIO, INDIRIZZO, KM

Albese Calcio

Stadio “Michele Coppino”, Loc. San Cassiano Alba (CN)

Km 80,4

Arquatese Valli Borbera

Stadio “Garrone”, via Pratolungo 1, Arquata Scrivia (AL)

Km 78,1

Asca AL

Campo Sportivo “E.Banchero”, viale Teresa Michel 38, Alessandria

Km 34,4

Autovip San Mauro Calcio

Parco “Luigi Einaudi”, San Mauro Torinese (TO)

65,8

Calcio Novese

Stadio “C.Girardengo”, via Francesco Crispi 27, Novi Ligure (AL)

Km 63,6

Canelli 1922

Stadio Comunale “Piero Sardi”, via O.Riccadonna 111, Canelli (AT)

Km 68,8

Castellazzo B.da

Stadio “Comunale”, via Milite Ignoto 31, Castellazzo B.da (AL)

Km 39,9

Città di Casale

Stadio “Natale Palli”, via Bruno Buozzi 72, Casale Monf.to (AL)

Gassino San Raffaele

Stadio “Comunale”, via Diaz 56, San Raffaele (TO)

Km 56,0

Gaviese

Stadio Comunale “Pedemonte”, via Voltaggio 10, Gavi (AL)

Km 73,7

LG Trino

Stadio “Roberto Picco”, via Adamello, Trino (VC)

Km 16,2

PGS SSDARL

Centro Sportivo “Comunale”, via Valle Miglioratti 28, Pino Torinese (TO)

Km 96,7

San Giacomo Chieri

Centro Sportivo “Fontaneto”, strada Fontaneto 73, Chieri (TO)

Km 92,2

Santostefanese

Stadio “Gigi Poggio”, largo IV Novembre 30, Santo Stefano Belbo (CN)

Km 81,9

Sommariva Perno

Stadio “Tibaldi Dino”, Piazza Marconi 2, Sommariva Perno (CN)

Km 96,4

Spartak San Damiano

Campo Sportivo “Norino Fausone”, via Cesare Pavese 10, San Damiano d’Asti (AT)

Km 72,5

Andata Km 924,4; Totale 1848,8

ANCORA DUE TALENTI DEL 2006
IN PORTA C’E’ IL GIGANTE BUONO