Casale M.to – Mercoledì 13 novembre andrà in scena il secondo allenamento congiunto stagionale tra le formazioni under 19 di Accademia Casale e Città di Casale. Anche questa volta i nerostellati si ritroveranno al “Filippo Raciti” di Frassineto Po. Lo scorso 7 settembre, l’Accademia si impose per 6-0 (reti di Corona (rig.), Rizzi, Chornyavsky, Valerioti (rig.), Boja e Farotto. Il test match si svolse a pochi giorni dall’inizio del campionato regionale dove è impegnata la squadra di mister Andrea Gerli. Per I ragazzi di Massimiliano Mussetti era invece la seconda uscita stagionale. Le due compagini si erano affrontate in amichevole anche lo scorso anno ed in quell’occasione vinse il Città di Casale per 2-1 (gol di Perdicaro, Saresini e Xhaferri).
Dal pomeriggio dei 7 settembre le due juniores ne hanno fatta di strada. La Città di Casale, dopo un logico periodo di conoscenza ed ambientamento, sembra aver ingranata la marcia giusta in campionato. Sei punti nelle ultime due gare (con Capriatese e Viguzzolese) per una classifica che sta assumendo contorni che maggiormente si addicono al valore del gruppo. La “rosa” è tra le più giovani del torneo provinciale ed annovera solo tre fuori quota del 2005 (uno dei quali è ancora fermo ai box per infortunio). La difesa, con 7 reti subite in sei hare, è la terza meno battuta di questo scorcio di stagione. In attacco le cose stanno girando finalmente nel senso giusto, soprattutto grazie alle due triplette di Samuele Tallarico. Sabato prossimo, trasferta sul campo “Castelvero” di Castelletto d’Orba contro una temibile Gaviese che ha 4 punti in più dei casalesi.
L’Accademia Casale ha disputato otto partite, totalizzando 11 punti. Ottavo posto, a meno tre dalla zona play-off. In questo senso brucia il pareggio di sabato scorso, subito allo scadere per mano della Pro Eureka (quinta in classifica). Tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte; 18 gol segnati e 15 subiti, con il prossimo turno da giocare il casa dell’Alicese Orizzonti, nona ad una lunghezza dai nerostellati.
Appuntamento a Frassineto Po a partire dalle ore 18.30.
Accademia Casale U19: Aguggia Tommaso, Boja Brendon, Bernardi Luca, Bersano Alberto, Bertelli Marco, Bettin Pietro, Cezmallari Elvis, Chornyavsky Eugeny, Corona Lorenzo, Farotto Riccardo, Gega Christian, Hakorja Rei, Mangia Andrea, Mazzucco Nicholas, Meloni Matteo, Napoli Alessio, Piano Filippo, Rizzi Edoardo, Santoro Nicholas, Serangeli Nicolò, Troka Jonis, Valeriano Mattia, Valerioti Brando. All: Gerli Andrea, Martinotti Mauro.