Casale Monf.to - Il prossimo 4 settembre, la formazione juniores dell'ASD Città di Casale sosterrà un allenamento congiunto con l'ASD Borgo San Martino (Centro Sportivo Ernesto Bianchi ore 20.30). Dopo tre stagioni nel campionato amatori, il club che per anni è stato punto di riferimento sul nostro territorio (ai tempi del San Carlo di Don Dante Caprioglio), torna ad iscriversi nel torneo regionale di Terza Categoria. Una sorta di ripartenza, con un gruppo dirigenziale preparato che, dopo tre stagioni di esperienza tra Comprensorio Casalese e CSI di Vercelli, si accinge a vivere questa nuova ed intrigante avventura. Il presidente è Don Simone Viancino, mentre nel consiglio direttivo troviamo Daniele Deambrogio (vice presidente) e Marco Rosamilia (DS).
Alla guida tecnica troviamo il confermatissimo Paride Memmolo, (Alessandro Da Riol il suo vice), mentre i giocatori rimasti in biancoazzurro sono: Andrea Bigliati, Andrea Mazzucco, Matteo Barbano, Luca Bergo, Massimiliano Ferraris, Marco Richichi, Mattia Zainaghi, Simone Zavattaro, Marco Da Re, Lorenzo Lasmano, Simone Trevisan, Fabio Zavattaro, Nicholas Brescianini, Simone Richichi e Jacopo Senno.
In sede di campagna acquisti registriamo gli arrivi di Dawid Losz (portiere ex San Carlo 1995), Cristian Zago (centrocampista 1983 ex Fortitudo), Tommaso Furiato (difensore classe 2004 ex Città di Casale), Mirlind Ramadani e Stefano Brovero (difensori 2005 ex Città di Casale), Marco Bongiorno (attaccante 1997 ex Villanova e Stay O Party), Matteo Bertone (centrocampista 2001 ex Villanova e JCP), Danilo Esposito (attaccante 1985 ex Villanova e Atletico Pontestura), Kevin Milan (difensore 1996 ex Villanova), Anxhelo Zalla (centrocampista 1993 ex San Carlo) ed Eric Agostini (attaccante 1992 ex San Carlo, Valmilana e Mirabello), Mattia Gavio (difensore 1998 ex Occimiano), Igor Cacciatori (centrocampista 1977 ex Terranova). Gara speciale per i tre ex nerostellati, protagonisti con la juniores di un’annata indimenticabile, ricca di emozioni e di grandi e reciproche soddisfazioni.
I gialloblu di mister Memmolo hanno disputato il primo test-match della stagione nel pomeriggio di sabato 31 agosto. Tra le mura amiche dell’ex Collegio San Carlo, Bertone e compagni si sono imposti per 3-0 (reti di Brescianini, Agostini e Bongiorno) sulla juniores del Monferrato.
Per i ragazzi di mister Mussetti questo test match rappresenta un utile banco di prova per affinare l'intesa e per trovare la condizione in vista del debutto in campionato che avverrà il prossimo 21 settembre. Si tratta del primo di cinque allenamenti congiunti voluti dallo staff tecnico casalese. Dopo l’ASD Borgo San Martino, ci si confronterà con l’under 19 regionale dell’Accademia Casale, con l’Ozzano Ronzonese (seconda categoria), con la Junior Torrazza juniores, iscritta al campionato provinciale di Ivrea e con l’under 18 regionale della Fortitudo Occimiano.