Casale Monf.to – Il calciomercato estivo è ufficialmente terminato il 30 settembre scorso (per gli atleti vincolati da contratto volontario sportivo) e l’ASD Città di Casale ha ingaggiato un nuovo giocatore da mettere a disposizione di mister Claudio Perotti. Il Direttore Sportivo casalese Vittorio Turino, ha raggiunto l’accordo con Francesco Perdicaro, in forza alla Libertas Robbio nel campionato di Eccellenza lombarda.
Nato a Casale il 29 dicembre 2005, centrocampista mancino, sa disimpegnarsi egregiamente in fase offensiva, come dimostrano i dati della sua carriera.
Il percorso nelle giovanili avviene al Casale FBC e nella stagione 2021-22 mette a segno la bellezza di 13 gol nel campionato regionale under 17. Successivamente gioca nella juniores nazionale nerostellata, quella che per intenderci, si è dovuta sdoppiare (under 19 e serie D) nella stagione 2022-23.
Nell’estate del 2023 passa all’Accademia Casale. Titolare fisso della juniores regionale, conquista un brillante terzo posto realizzando 7 gol. Si mette in luce unendo doti fisiche e capacità tecniche, tanto che la Libertas Robbio di mister Viassi lo vuole per affrontare da “under” il torneo di Eccellenza. Dopo due mesi in granata, ecco arrivare la chiamata del club nerostellato. Un ritorno a casa più che mai gradito, per uno dei prospetti più interessanti del nostro territorio. Da martedì primo ottobre è a disposizione di mister Perotti, al fianco di Michelerio e compagni.
Perdicaro Francesco
Casale Monferrato, 29-12-2005
Centrocampista
2024-25 Libertas Robbio (Eccellenza) / ASD Città di Casale (Promozione)
2023-24 Accademia Casale (Juniores Regionale U19)
2022-23 Casale FBC (Juniores Nazionale U19)
2021-22 Casale FBC (Allievi Regionale U17)