Casale Monf.to – Ad una settimana esatta dall’inizio della stagione agonistica ufficiale, l’ASD Città di Casale si è presentata ai tifosi nel cortile del castello dei Paleologi. Serata meravigliosa e cornice di pubblico importante per quello che ormai si può definire un legame in perfetta simbiosi tra il club, i giocatori e la tifoseria. 

Sul palco Giovanni Palmieri e Luca Mombellardo hanno condotto l’evento con maestria. Sono loro le “voci” di Radio Vanda, radio ufficiale del Città di Casale che si occuperà delle dirette streaming delle partite in casa.

Il primo a prendere la parola è stato il vice sindaco Luca Novelli, seguito a ruota dal presidente Roberto Zanforlin e dal vice Roberto Fioravanti. Momento centrale della serata quello condotto da Daniele Bonelli che ha presentato gli sponsor, le iniziative con il Monferrato Basket e con la ditta STAT. Per chi ha sottoscritto l’abbonamento del calcio o del basket, sarà possibile usufruire della seconda tessera con l’aggiunta di soli 30 euro.

La STAT metterà a disposizione un pullman per i tifosi al prezzo di 15 euro a persona, per tutte le trasferte della stagione.

E’ poi arrivato il momento della squadra. Portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti si sono susseguiti in rigoroso ordine alfabetico. Hanno preso la parola Luca Miglietta, Alessandro Canino, Manuel Zaffiro, Andrea Birolo, Kevin Rodriguez, Alessio Margaglio e la chiusura è stata affidata al capitano Simone Michelerio. Proprio con lui è stata presentata la maglia 2024-25; una divisa dove spicca la stella (più grande) sul petto e dove la maglia bianca con banda diagonale nera riporta alla mente un passato di gloria che tutti i casalesi hanno la possibilità di vivere e ripercorrere nel Museo Nerostellato di via Roma. Lo staff tecnico è salito sul palco e non è mancato il commento di mister Perotti e del Direttore Sportivo Vittorio Turino. In generale si è capito quanto conti la storia legata alla maglia, al club, alla città. Un amore che da casalese si percepisce in maniera profonda, ma che entra nel sangue anche a chi veste la divisa arrivando da realtà differenti. Una magia, un sentimento difficile da spiegare, ma che è il motore della società scudettata. In chiiusura gli interventi non meno importanti di Patrizio Rocchetta (Stella e Caliga) e di Marco Defrancisci (Accademia Casale). Presente lo stand di Keep Out, punto di riferimento ufficiale per gli abbonamenti e per il merchandising. 

Tra sette giorni si inizierà a fare sul serio con la Coppa Italia (ore 16.00 al “Palli” con il Trino), ma in fin dei conti si tratta di un’avventura incominciata più di secolo fa, che non ha nessuna intenzione di finire.

FORZA NERI!

N.B. La serata è stata ripresa in diretta streaming da Radio Vanda ed è possibile rivederla integralmente sulle pagine facebook dell’emittente e dell’ASD Città di Casale.

UNA BELLA VITTORIA
ULTIMO TEST MATCH