Casale Monf.to – La settimana nerostellata inizierà come di consueto dalla diretta radio ai microfoni di via Trevigi. Nello spazio di “Spontivandamente” dedicato al Città di Casale, saranno protagonisti il presidente Roberto Zanforlin ed il Direttore Generale Daniele Bonelli. Video-diretta a partire dalle ore 20.30 di lunedì 9 settembre.
Prima di elencare le partite dei nostri ragazzi, occorre aprire una parentesi molto importante. Come illustrato nella serata di presentazione della squadra, da quest’anno la ditta STAT mette a disposizione un pullman per i tifosi che vorranno andare in trasferta. La procedura per prenotare è la seguente. Collegatevi con il sito www.casalecalcio.com; troverete una sezione VIAGGIA CON STAT al cui interno c’è il link per prenotare il posto sul pullman che partirà da Piazza Dante (di fronte al Bar Hollywood).
Quella che sta per iniziare è la settimana del ritorno dei trentaduesimi di Coppa Italia. Il match del “Roberto Picco” di Trino è stato anticipato a mercoledì 11 settembre, con inizio alle ore 20.30. Le due società si sono accordate tenuto conto degli impegni di campionato e dei rispettivi programmi di allenamenti. C’è uno 0-2 da ribaltare, ma il calcio non è una scienza esatta e tutto potrebbe accadere.
Nella stessa serata la juniores ospiterà al “Bianchi” l’Ozzano Ronzonese di mister Simone Carachino. Ottima squadra di Seconda Categoria quella rossoblu, formata da giocatori esperti e di talento. Serata speciale per 6 ex nerostellati: Vallin, Tommasi, Arionello, Buso, Xhaholli e Xhaferri. Calcio di inizio alle ore 20.00.
L’under 19 nerostellata giocherà un altro test match nel tardo pomeriggio (17.30) di sabato 14 settembre. Casalesi attesi allo stadio “Mario Pedrale” di Torrazza Piemonte, dai pari età della Junior che militano nel campionato provinciale di Ivrea.
Sabato 14 è anche il giorno della prima giornata del torneo regionale under 19. L’Accademia Casale di mister Andrea Gerli esordirà al “Palli” affrontando (ore 15.00) la Juventis Domo.
Si chiude con il botto. La prima squadra è attesa da una delle trasferte più complicate della stagione. Per tecnica, esperienza e qualità dei singoli, l’Arquatese Valli Borbera è una delle favorite per la vittoria finale. Si gioca sul sintetico del “Garrone” ed il match non tradirà le attese a livello di intensità e spettacolo. Gara da ex per Zaia, Mullici e Brasolin. Fischio di inizio alle ore 15.00.
CALENDARIO
LUNEDI’ 9 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.
MERCOLEDI’ 11 Test Match U19: ASD Città di Casale-Ozzano Ronzonese (Campo Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 20.00)
MERCOLEDI’ 11 Coppa Italia: LB Trino-ASD Città di Casale (Stadio “R.Picco” di Trino ore 20.30)
SABATO 14 Test Match U19: Junior Torrazza-Accademia Casale U19 (Stadio “M.Pedrale” di Torrazza P.te, ore 17.30)
SABATO 14 Campionato REgionale U19: ASD Città di Casale-Juventus Domo (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 15.00)
DOMENICA 15 Campionato Promozione: Arquatese Valli Borbera-ASD Città di Casale (Stadio “Garrone” di Arquate Scrivia, ore 15.00)