Casale Monf.to – Sabato 24 febbraio, l’ASD Città di Casale iscritta al campionato provinciale under 19, affronterà al “Bianchi” i pari età dei Boys & Girls. Il match di andata, disputato a Castelletto d’Orba, era terminato con il successo dei nerostellati per due reti a zero. In gol Alessandro Manca ed Elkjd Xhaholli. Una partita che i casalesi avevano gestito bene, mantenendo il controllo per tutti i 90 minuti. La squadra di casa, ordinata e corretta, aveva comunque destato una buona impressione. 

Il team di mister Ravan oggi occupa la decima posizione della classifica con 14 punti totalizzati. Tre vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, con 14 gol realizzati e 30 subiti. Statisticamente i Boys & Girls hanno fatto meglio in trasferta (2 vittorie e 2 pareggi) totalizzando 8 punti e subendo solo 12 reti. Squadra accorta, ben disposta in fase difensiva e pronta a ripartire in velocità. Il capocannoniere è Daniele Camera con 4 gol. Il girone di ritorno è iniziato in maniera positiva. Nelle prime quattro gare i Boys & Girls hanno vinto (in casa) con il Lions Alessandria ed hanno pareggiato (in trasferta) con Capriatese ed Atletico Acqui. Sabato scorso con la temibile Arquatese, i rossoneri hanno perso per cinque a zero una partita dove sono emerse le differenze di tasso tecnico oltre alle motivazioni degli avversari, in lotta per il titolo provinciale.

Jovanosky e compagni arriveranno al “Bianchi” senza nulla da perdere, ma vorranno fare bella figura nel confronto con la capolista. Tra i risultati migliori della stagione ricordiamo il pareggio per 1-1 imposto alla Valenzana Mado. Dal punto di vista disciplinare l’ASD Città di Casale potrà finalmente recuperare Xhaholli, che ha scontato 4 turni di squalifica. Il pareggio strappato sul filo di lana a Gavi, ha permesso di restare in vetta. Una partita complicata, come lo saranno tutte quelle del girone di ritorno (specialmente in trasferta). Un pomeriggio storto ci può stare. Siamo sicuri che la squadra saprà fare meglio anche se, lo ripetiamo, il punto di Gavi non è assolutamente da buttare. Anzi!

Boys & Girls: Jovanosky Aleksander, Ugas Francesco, Uccello Lorenzo, Perasso Pietro, Sciutto Andrea, Ferrari Francesco, Aloisio Luca, Camera Daniele, Gaggero Edoardo, Hagan Steven, Tauszig Jacopo, Vaccatello Gabriele, Marengo Filippo, Del Ferro Giovanni, Tauszig Massimo, Sciutto Daniele, Piccardo Francesco, Lo Giudice Mattia, Cavaliere Luca, Sciutto Edoardo, Santamaria Riccardo, Marengo Tommaso, Muca Fiordi. All: Ravan Davide-Gualco Ivo.

Classifica: ASD Città di Casale* 37, Pol.Frugarolese* 36, Arquatese 34, Valenzana Mado* 32, Castellazzo* 31, Gaviese 26, Atletico Acqui 24, Real Cerrina 23, Monferrato 17, Boys & Girls 14, Capriatese 10, Viguzzolese 6, Alessandria Lions 4.

*=una gara in meno 

Prossimo turno (24-02-2024): Valenzana Mado-Viguzzolese (8-0); Pol.Frugarolese-Gaviese (4-1); Alessandria Lions-Castellazzo (1-3); ASD Città di Casale-Boys & Girls (2-0); Atletico Acqui-Capriatese (4-3); Arquatese-Monferrato (3-0). Riposa: Real Cerrina. 

Precedente: Boys & Girls-ASD Città di Casale-0-2 (22’ Manca, 62’ Xhaholli)

GLI IMPEGNI DELLA SETTIMANA
UNDER 14 AL GIRO DI BOA