Casale Monf.to – Nel prossimo fine settimana i ragazzi dell’under 14 osserveranno un turno di riposo in attesa di conoscere il calendario del proprio campionato provinciale. Ad oggi non si conosce la composizione dei gironi, perché molto dipenderà dai nomi delle formazioni qualificate al torneo regionale. Possibile quindi, che i nerostellati di mister Ghiotto, possano essere inseriti nel girone alessandrino e non più in quello vercellese. 

L’under 16 di mister Marianini ospiterà a Pontestura la quotata Polisportiva Frugarolese. I prossimi avversari dei casalesi hanno 12 punti in classifica e puntano a fare bottino pieno. Il Città di Casale non parte certo battuto, ma più che il risultato conterà proseguire nel percorso di crescita che ha portato Catanzaro e compagni e reggere il confronto per 60 minuti con Tiger Novi e Derthona. Fischio d’inizio alle ore 15.00.

Il sabato nerostellato vivrà un capitolo molto importante a Volpiano, dove l’Accademia under 19 sfiderà (ore 16.30) la capolista, nonché campione d’Italia. Il Volpiano Pianese nel 2022-23 ha conquistato lo scudetto under 19 nella finale disputata al centro sportivo di Coverciano (2-1 ai supplementari). In classifica i ragazzi di Manfrin e Gerli inseguono con due lunghezze di ritardo. Sono partite come questa che possono dare consapevolezza e forza per tutta la stagione.

Alle ore 15.00, al “Bianchi” di Oltreponte, andrà in scena il derby provinciale tra Città di Casale e Monferrato, valido per il sesto turno del torneo juniores. I ragazzi di Spinoglio e Dondi hanno fin qui ottenuto quattro vittorie in altrettante uscite. Con due gol al passivo vantano la miglior difesa e la porta è imbattuta da 270 minuti. Il Monferrato ha fin qui incamerato tre punti, ma va assolutamente rispettato perché è riuscito ad espugnare il difficile campo dell’Atletico Acqui. Nelle file dei padroni di casa mancherà Riccardo Gaion, espulso nel recupero di Castelletto d’Orba. 

Domenica importantissima per la prima squadra. Reduce dal capitombolo con il Feriolo, la formazione di Barbin e Merlo affronterà l’Arona Calcio secondo in classifica. Il tutto avverrà a partire dalle 14.30, prima di due turni da giocare consecutivamente fuori casa. Biancoverdi con la miglior difesa del girone A (5 reti incassate in 7 partite). Sicuro il recupero di Miglietta, da valutare le condizioni di Verbano. Definitivamente nel gruppo, Anderson Abrazdha. 

CALENDARIO

SABATO 28 Campionato Regionale U19: Volpiano Pianese-Accademia Casale (Volpiano, ore 16.30)

SABATO 28 Campionato Provinciale U19: Città di Casale-USD Monferrato (Campo Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 28 Campionato Provinciale U16: ASD Città di Casale-Pol. Frugarolese (Campo Sportivo “Comunale” di Pontestura, ore 15.00)

DOMENICA 29 Campionato di Promozione: ASD Città di Casale-Arona Calcio (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 14.30)

LUNEDI’ 30 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

UN CASALE TROPPO BRUTTO PER ESSERE VERO
I NEROSTELLATI CERCANO IL POKERISSIMO