Casale Monf.to – ASD Città di Casale-LG Trino atto terzo. In occasione della quarta giornata del campionato di Promozione, si ritrovano l’una di fronte all’altra, le formazioni di Devis Barbin e di Ugo Yon. Nelle prime due partite (valide per i 32simi di Coppa Italia), un successo a testa: 1-0 al “Palli” per i nero stellati, 4-0 al “Picco” per i biancoazzurri. In virtù di questi risultati è stato il Trino a superare il turno, accedendo ai sedicesimi di finale. L’andata di Coppa è andata in scena nella serata di mercoledì 27 settembre in quel di Novarello, per l’occasione campo di casa del Cameri. Contro il team allenato da mister Davide Fallarini, è arrivata una sconfitta per 3-0 che rende complicato il match di ritorno in relazione al superamento del turno.

La squadra del Trino ha fin qui totalizzato 7 punti. Vittoria al debutto con il Ceversama (2-1), pareggio a reti bianche in quel di Baveno contro il Feriolo e netto 2-0 nel turno casalingo con l’Arona Calcio. Proprio il trittico Arona-Cameri-Casale ha indotto lo staff tecnico a ragionare sul turn-over, ma siamo certi che per domenica prossima mister Yon si presenterà al “Palli” dopo aver lucidato l’argenteria. 

L’ASD Città di Casale, dopo aver giocato a Valdengo, ospiterà il prossimo match animata da spirito di rivincita. Il 4-0 di Trino brucia ancora e non potrebbe essere altrimenti. Difficile, se non impossibile, recuperare Miglietta. Diverso il discorso per Chiaria e Vedovato. Mister Barbin inoltre non potrà contare su Mullici, squalificato dopo l’espulsione rimediata in terra biellese. Una giornata di stop anche per Christian Marteddu, difensore trinese. La partita con la Fulgor ha coinciso con la prima sconfitta in campionato, ma ha anche fatto registrare il maggior numero di occasioni da gol create. La squadra è in crescita e solo per una eccessiva voglia di vincere, non ha conservato un punto nel recupero di Valdengo. C’è tanto desiderio di scendere in campo per ricominciare a muovere la classifica. L’avversario è di quelli tosti, tra i peggiori che si potessero incontrare, soprattutto in un momento come questo dove la “rosa” non è al completo. Tuttavia è proprio in questi frangenti che si forgia il carattere di un gruppo che ha un grande sogno nel cassetto. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale, ma siamo certi che le tribune del “Palli” sapranno stringersi per l’ennesima volta attorno ai ragazzi con la stella sul petto. Diretta facebook sulla pagina di Radio Vanda, con telecronaca di Giovanni Palmieri

LG Trino 2023-24.

Portieri: Cerruti Umberto (95), Civiero Samuele (03).

Difensori: Baggio Vinicius (94), Bertolone Stefano (97), Buscaglia Marco (03), Marteddu Christian (91), Pane Matteo (91).

Centrocampisti: Bytyci Mikael (00), Autiero Andrea (05), Boccalatte Enrico (05), Birolo Andrea (98), Maino Giordano (04), De Filippi Oscar Meo (90), Oudadess Saad (04), Passannante Gabriele (04), Pasini Andrea (98), Petrocelli Edoardo (03), Agostini (06), Gamra (05).

Attacanti: Vergnasco Luca (96), Micillo Federico (96), Brugnera Joao Gabriel (93), Osenga Edoardo (02). All: Yon Ugo-Fabrizio Marco. 

4^giornata (01-10-2023 ore 15.00): Arona Calcio-Valduggia Calcio; Briga-Chiavazzese; Cameri Calcio-Fulgor Ronco Valdengo; ASD Città di Casale-LG Trino; Dufour Varallo-Città di Baveno; Feriolo Calcio-Ce.Ver.Sa.Ma.Biella; Juventus Domo-Momo Atletico Calcio; Omegna-Valdilana Biogliese.

Classifica: Città di Baveno 9, LG Trino 7, ASD Città di Casale, Briga, Fulgor Valdengo, Valduggia 6, JuveDomo, Valdilana, Omegna, Arona, Cameri 4, Ce.Ver.Sa.Ma. Biella 3, Momo Atletico Calcio 2, Dufour Varallo, Feriolo 1, Chiavazzese 0.

FINALMENTE L’UNDER 19!
80 MINUTI IN ASSOLUTO CONTROLLO