Casale M.to – La corsa verso posizioni di classifica più consone e soddisfacenti, prosegue in quel di Castelnuovo Scrivia e più precisamente nello stadio Comunale dia via Gramsci 3. Sabato 30 novembre i nerostellati di Massimiliano Mussetti ed Avio Marianini, si confronteranno con i bianconeri della Castelnovese, allenati da Raffaele Sisti e Moreno Bertinelli. Non esistono precedenti tra i due gruppi di under 19, poiché la juniores della Castelnovese manca dal torneo provinciale dal 2018-19, stagione in cui chiuse all’undicesimo posto con 17 punti. Decisamente meglio negli anni precedenti: settima con 37 punti nel 2017-18, quarta nel 2016-17 con 44 punti. In questo 2024-25 la formazione di Castelnuovo Scrivia ha fin qui totalizzato 7 punti (2 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte); 22 le reti realizzate, 20 quelle subite, con Boboc capocannoniere con 6 gol. In casa la Castelnovese ha vinto con il Calcio Duomo (15-0) ed ha pareggiato con il Monferrato (1-1). Due le sconfitte: con la Frugarolese (1-7) e con i Lions di Alessandria (3-4). Uno stop inatteso, soprattutto perché è arrivato dopo la bella vittoria in trasferta ai danni della Capriatese (2-1). Sabato scorso a Viguzzolo, i ragazzi di mister Sisti hanno ceduto di stretta misura (0-1) contro una formazione in salute, che attualmente occupa il terzo gradino del podio con 18 punti. Quattro in più dei nerostellati, ma con il turno di riposo ancora da osservare. E’ ovvio che, dopo le 4 vittorie consecutive, la squadra casalese non si può accontentare. Ci sono le possibilità per far bene anche a Castelnuovo Scrivia contro un buon avversario, organizzato e determinato, ma sicuramente alla portata (soprattutto dopo l’impresa esterna con la Gaviese). In settimana si lavorerà per recuperare gli attaccanti Saresini e Tallarico, atleti fondamentali per la produzione offensiva del team di mister Mussetti. Al momento sembra più semplice il recupero del classe 2007, mentre per il vice capitano si attendono gli esiti degli esami strumentali. 

La prima squadra di Castelnuovo Scrivia milita in Seconda Categoria (girone H) ed è in piena lotta play-off nelle posizioni di testa. 

A margine di tutto ciò, in questi giorni lo staff tecnico dell’under 19 sta pianificando l’attività da svolgere nella lunga sosta invernale. Dopo il match con i Lions Alessandria del 21 dicembre, Manca e compagni torneranno in campo il 25 gennaio a Castellazzo. Sono previsti tre allenamenti congiunti (4, 11 e 18 gennaio). Ancora da definire il primo, mentre gli altri due saranno con i pari età del Real Cerrina e del Livorno Ferraris Bianzè. 

ASD Castelnovese

Portieri: Bonvenga Matteo (08), Benzi Matteo (07), Pragliola Daniel (07).

Difensori: Iannotti Gabriele (06), Manzini Tommaso (06), Quattrocolo Mattia (07), Massarenti Vittorio (06), Tava Andrea (06), Bellantonio Gerardo (07), Fanteria Alessandro (06), Lavaselli Davide (07).

Centrocampisti: Oliva Andrea (05), Migliore Pietro (05), Lanfranchi Filippo (06), Soldini Paolo (05), Pacco Giovanni (06), Rossi Alessandro (08), Bulfamante Thomas (07), Marrognin Rodrigo (06).

Attaccanti: Boboc Daniel (05), Giacomazzi Alessandro, Alesina Gabriele (06), Lenti Capoduri Andrea (06), Sforzini Samuele (05).

All: Sisti Raffaele, Bertinelli Moreno.

Classifica: FC Alessandria 25, Frugarolese 24, Viguzzolese 18, Castellazzo* 17, ASD Città di Casale 14, Arquatese 13, Gaviese 12, Monferrato* Capriatese* 9, Castelnovese* 7, Libarna 5, Lions AL* 4, Calcio Duomo* -1.

*= una partita in meno.

Prossimo turno (30-11-2024): Monferrato-Frugarolese; Calcio Duomo-Lions AL; Castellazzo-Capriatese; Arquatese-Viguzzolese; Castelnovese-ASD Città di Casale; Libarna-Gaviese. Riposa: FC Alessandria.


 

Asd Città di Casale e DAIRI: a trionfare è la Ricerca
LA PARTITA DELLO SCUDETTO