CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16

3^ GIORNATA: SECONDO TEMPO ALLA PARI

Torri Biellesi-ASD Città di Casale-3-1 (Girino)

ASD Città di Casale: Genovese, Hilviu, Petrone, Gheorghe, Licari, Polisi, Muggiati, Narcisi, Gullo, Girino (Cap), Pavan. A disp: Premoli, Bonzano, Scamuzzi, Santoro, Vapore, Tarlev, Bertolotti. All: Vapore.

Candelo (BI) – La seconda trasferta del campionato, propone ai ragazzi di mister Vapore, un altro viaggio in terra biellese. A Candelo, i nerostellati hanno sfidato i pari età delle Torri Biellesi che, nelle prime due giornate, hanno totalizzato 4 punti. Pareggio esterno nel derby con il Gaglianico e vittoria a tavolino con il Cavaglià (che non si è presentato). L’under 16 ha fino ad ora mostrato segnali di un progressivo miglioramento ed anche sabato scorso ha ingaggiato un bel duello con la squadra avversaria. Città di Casale in campo con: Genovese, Hilviu, Petrone, Gheorghe, Licari, Polisi, Muggiati, Narcisi, Gullo, Girino e Pavan. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano maggiormente determinati, soprattutto in avvio. Le Torri Biellesi calano una doppietta che di fatto indirizza la partita, ma già al tramonto della prima frazione i nerostellati mostrano segnali di ripresa. Poco alla volta il Città di Casale entra in partita e tutti i ragazzi che subentrano a gara in corso, sono determinanti in tal senso. Al terzo gol biellese risponde Girino e il match termina con il risultato di 3-1. Sabato prossimo si torna a Frassineto, per ospitare il match con i Tigers Biellesi (ore 15.00). 

Risultati 3^giornata: Diavoletti-Città di Cossato-1-5 Valle Elvo-Canadà VC-2-0 Gattinara-Cavaglià-ND Tigers Biellesi-Gaglianico-4-1 Torri Biellesi-ASD Città di Casale-3-1 Ponderano-Livorno Ferraris-2-8 Crescentinese-Dufour Varallo-3-1

Classifica: Livorno Ferraris, Crescentinese 9, Tigers Biellesi, Città di Cossato, Torri Biellesi 7, Canadà VC, Valle Elvo 4, Ponderano, Diavoletti, Dufour Varallo 3, Gaglianico 1, ASD Città di Casale, Gattinara* 0, Cavaglià* -2.

*= una gara in meno.

Prossimo turno (12-10-2024): Canadà VC-Città di Cossato; Cavaglià-Valle Elvo; Gaglianico-Gattinara; ASD Città di Casale-Tigers Biellesi; Ponderano-Diavoletti; Livorno Ferraris-Crescentinese; Dufour Varallo-Torri Biellesi.

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 15

3^ GIORNATA: BELLA VITTORIA PER L’UNDER 15

ASD Città di Casale-Virtus Mulino Cerano-2-0 (17’ e 20’ Limberti)

ASD Città di Casale: Genovese, Muggiati, Santin L., Farotto, Serban Vasile, Adimi, Farruku, Dottorati (Cap.), Zerbinati, Limberti, Hassari. A disp: Santin G., Ferrioli, Kanit, Cipriano, Mezgouri, Chiecchio, Siviero. All: Ghiotto. 

Frassineto Po – L’inizio di campionato provinciale, ha proposto all’under 15 tre gare consecutive “in casa”. Oltre agli impegni con Fortitudo e Virtus Mulino Cerano, quella con il Calcio Duomo a Casale Popolo non si può definire un “viaggio lontano dalle mura amiche”, altro non fosse che per una questione chilometrica. Per chiudere il suddetto trittico, i nerostellati di mister Ghiotto hanno ospitato al “Raciti” il team novarese della Virtus Mulino Cerano, ancora fermo al palo dopo i primi due turni (sconfitte con Canadà e Sparta Novara). Mister Ghiotto recupera gli squalificati e schiera in avvio il seguente undici: Genovese, Muggiati, Luca Santin, Farotto, Serban Vasile, Adimi, Farruku, Dottorati, Zerbinati, Limberti e Hassari. Partita “seria” dei nerostellati, che fin dall’inizio rispettano le consegne, concentrati e volitivi. Il primo tempo viene chiuso in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Limberti. Nella ripresa i “neri” hanno controllato il match, cercando il terzo gol con intelligenza, senza esporsi alle ripartenze degli ospiti. Nel prossimo turno, trasferta a Borgolavezzaro per Dottorati e compagni. 

Risultati 3^giornata: Sparta Novara-Borgolavezzaro-4-0 Canadà VC-Virtus VC-2-1 US Monferrato-Ozzano Ronzonese-9-0 Trecate-Fortitudo FO-2-7 Union Novara-Calcio Duomo-27-0 ASD Città di Casale-Virtus Mulino Cerano-2-0. Riposa: Pol.San Giacomo.

Classifica: Canadà VC, Sparta Novara, Union Novara 9, ASD Città di Casale, Fortitudo FO, Monferrato* 6, Pol.San Giacomo*, Trecate, Virtus VC* 3, Virtus Mulino Cerano, Calcio Duomo, Ozzano Ronzonese, Borgolavezzaro 0.

*= una gara in meno.

Prossimo turno (13-10-2024): Virtus VC-Sparta Novara; Fortitudo FO-US Monferrato; Ozzano Ronzonese-Pol.San Giacomo; Calcio Duomo-Trecate Calcio; Borgolavezzaro-ASD Città di Casale; Virtus Mulino Cerano-Union Novara. Riposa: Canadà VC.

PRE-CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14

3^ GIORNATA: L’UNDER 14 CALA IL SETTEBELLO

LB Trino-ASD Città di Casale-1-7 (2 Facello, Olivieri, 2 Sottile, Piai, Dodoli)

ASD Città di Casale: Cancellieri, Sottile, Fogo, Coppo, Parrinello M., Piai, Bujac, Dodoli, Olivieri, Ceka, Facello. A disp: Baldissone, Cacciatore, Stevano, Lavagno, Parrinello S., Cavalli. All: Panfilio. 

Trino (VC) – Anticipo del sabato per l’under 14 che, nel terzo turno del torneo di pre-campionato, si è confrontata con i Lupetti Bianchi del Trino. Morale alto dopo lo sfavillante successo per 4-3 contro il Canadà, che di fatto ha rappresentato la prima vittoria centrata dal gruppo di mister Panfilio. Al “Picco” i nerostellati sono scesi in campo con: Cancellieri, Sottile, Fogo, Parrinello, Piai, Bujac, Dodoli, Olivieri, Ceka e Facello. Lo schema di gioco scelto è stato il 4-4-2. Nerostellari a dir poco arrembanti e gara in discesa fin dai primi minuti. La prima frazione è dominata dagli ospiti che vanno a bersaglio quattro volte (Olivieri, Sottile e doppietta di Facello). Nella ripresa mister Panfilio concede il giusto spazio alla panchina e il Città di Casale realizza altri tre gol con Sottile, Piai e Dodoli. Con questi tre punti i “neri” si assestano al secondo posto della classifica a quota 6. Nel quarto turno ancora una trasferta per i “neri”, attesi a Grignasco dal Borgosesia Calcio. 

ALLA GAVIESE BASTANO 45 MINUTI
GLI IMPEGNI DELLA SETTIMANA