Casale Monf.to – Con la pubblicazione dei calendari “provinciali” 2023-24, prende il via una stagione lunga, impegnativa, ma sicuramente ricca di soddisfazioni. Da sabato prossimo si girerà a pieno regime. Tutti in campo, dall’under 14 alla prima squadra. 

In sede di presentazione iniziamo proprio dai Giovanissimi 2010 di mister Omar Ghiotto. L’under 14 disputerà le partite casalinghe sul sintetico del “Bianchi”, alle ore 15.00 della domenica. Domenica 24 si parte con il pre-campionato. Un girone a sei che definirà i tabelloni regionali e provinciali 2023-24. L’ASD Città di Casale esordirà in casa, contro i pari età del Livorno Ferraris Bianzè.

Gli Allievi di mister Avio Marianini debutteranno anch’essi in casa, ma al pomeriggio del sabato (ore 15.00). Il terreno di gioco è quello di Pontestura, ma per il debutto i nerostellati giocheranno a Borgo San Martino. Sabato 23 il Comunale dell'ex collegio San Carlo ospiterà l’Olimpia Solero Quattordio, formazione che i nerostellati hanno di recente incrociato in un test-match. Importante partire con il piede giusto e con una prestazione positiva.

In tema di “Juniores” non possiamo non presentare il big-match di sabato pomeriggio (ore 15.00) al “Palli” di Casale. I nerostellati dell’Accademia sfideranno i granata della Crescentinese. Entrambe le squadre hanno vinto il proprio match di esordio nel campionato regionale under 19. 

Sabato 23 sarà anche il giorno dell’inizio del campionato provinciale Juniores. Un torneo che inizialmente doveva essere a 14 squadre, ma che all’ultimo momento ha fatto registrare il forfait del Felizzano 1920. Ne è scaturito un campionato “zoppo”, con un turno di riposo per ciascun partecipante. Il primo team a segnare il passo sarà l’ASD Città di Casale di mister Spinoglio. Il debutto è rimandato di una settimana, quando al “Bianchi” arriverà il Real Cerrina. 

Chiudiamo il cerchio con la prima squadra. Michelerio e compagni sono attesi dalla trasferta di Valdengo. Avremo modo di parlare del match in maniera più dettagliata. I biancorossi di casa per ricominciare a far punti dopo lo stop di domenica scorsa. I nerostellati per proseguire la propria marcia a punteggio pieno. 

Della partita in terra biellese si parlerà in diretta nello spazio all’interno di Sportivandamente, sulla radio-web di Casale partner dei nerostellati. Da lunedì 25 l’appuntamento è posticipato alle ore 20.30, sempre sulla pagina facebook di Radio Vanda. 

CALENDARIO

SABATO 23 Campionato Regionale U19: Accademia Casale-Crescentinese (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 23 Campionato Provinciale U16: ASD Città di Casale-Olimpia Solero Quattordio (Campo Sportivo “Comunale” di Borgo San Martino, ore 15.00)

DOMENICA 24 Campionato Provinciale U14: ASD Città di Casale-Livorno Ferraris Bianzè (Campo Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

DOMENICA 24 Campionato di Promozione: Fulgor Ronco Valdengo-ASD Città di Casale (Stadio “Marchese” di Valdengo, ore 15.00)

LUNEDI’ 25 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

UN “BRODINO” DA TRE PUNTI
PRESENTAZIONE 3^GIORNATA DI CAMPIONATO