San Giacomo Chieri-ASD Città di Casale-2-2 (3’ Margaglio, 23’ Ishaak, 45’+3’ Zaffiro, 79’ Lisciotto)

San Giacomo Chieri: Crivellaro, Tomatis (Sabena dal 22’s.t.), Macaione, Gai, Bai, Romano (Cap.), Cavicchioli (Lisciotto dal 16’s.t.), Sicchiero, Gaetano (Lanza dal 20’s.t.), Di Cello (Filincieri dal 40’s.t.), Ishaak (Angeloni dal 30’s.t.). A disp: Mastrocola, El Kabdany, Pertile, Gonzales. All: Masera.

ASD Città di Casale: Ravetto, Luzzi, Zoboli, Giarola (Michelerio dal 38’s.t.), Miglietta (Cap.), Canino, Zaffiro, Amin (Rodriguez dal 13’s.t.), Canuto (Abrazhda dal 20’s.t.), Margaglio, Ferri (Maioglio A. dal 16’s.t.). A disp: Hoxha, Bincoletto, Albino, D’Alto, Maioglio F. All: Perotti.

Arbitro: De Santis Daniel (Cuneo)

Assistenti: Arnesano Filippo e Maiolo Valentina (Torino)

Primo tempo: San Giacomo Chieri-ASD Città di Casale-1-2

Corner: San Giacomo Chieri-ASD Città di Casale-4-3

Ammonizioni: San Giacomo Chieri-ASD Città di Casale-2-4 (Ferri 22’p.t., Zoboli 26’p.t., Gai 46’p.t., Canino 2’s.t., Amin 10’s.t., Di Cello 37’s.t.)

Espulsioni: San Giacomo Chieri-ASD Città di Casale-0-0

Chieri (TO) – Il mese di settembre dell’ASD Città di Casale si chiude con la trasferta di Chieri. Sul terreno di gioco del San Giacomo, i nerostellati vanno alla ricerca di una vittoria che cancellerebbe con un deciso colpo di spugna l’opaca prestazione offerta con lo Spartak. Padroni di casa privi del fantasista Aiello (squalificato). Mister Masera schiera il seguente 11 di partenza: Crivellaro, Tomatis, Macaione, Gai, Bai, Romano, Cavicchioli, Sicchiero, Gaetano, Di Cello e Ishaak. Mister Perotti, tenuto conto delle non perfette condizioni fisiche di qualche giocatore, cambia una formazione che era scesa in campo per due domeniche consecutive. Ravetto tra i pali; Luzzi, Zoboli, Canino, Miglietta in difesa; Ferri, Giarola, Margaglio, Zaffiro a centrocampo, Amin e Canuto in attacco. Sole a picco e temperatura da fine estate. Il primo giro al pallone lo da il San Giacomo e dalla distanza Di Cello impegna severamente il portiere nerostellato. Al minuto 3 un retropassaggio della difesa di casa mette nei guai Crivellaro. Margaglio ci crede, va in azione di pressing, ruba palla al numero uno dei “leoni” ed insacca. Sostenuti come sempre a gran voce dal “settore da trasferta”, Miglietta e compagni cercano il raddoppio con insistenza. Al 10’ Amin salta Tomatis sulla sinistra e crossa per Canuto. La conclusione del centravanti è respinta da un difensore. Zaffiro recupera un bel pallone al 18’ e serve Amin. Fina a rientrare ed intervento sospetto in area di rigore su cui l’arbitro sorvola. Ferri impegna centralmente Crivellaro al 19’ e poi calcia una punizione sulla quale si inserisce Canino sul secondo palo: angolo. Giallo per Ferri e Zoboli tra il 22’ ed il 26’. Nel mezzo, il pareggio del San Giacomo. Lancio in profondità ed uscita frettolosa di Ravetto che viene anticipato da Ishaak con l’esterno destro: 1-1. Il Città di Casale vuole i tre punti e chiude in attacco il primo tempo. Marggaglio centrale (45’) sugli sviluppi di una punizione di Ferri. Ammonizione per Gai ed azione in verticale di Canuto (48’) che si libera del difensore e serve Zaffiro. Diagonale di precisione nell’angolino basso dove Crivellaro non può arrivare: 1-2. 

Quando i “neri” rientrano in campo, lo fanno con il piglio di chi vuole azzannare la vittoria. Il pallonetto dalla distanza di Canino (1’) per poco non sorprende il portiere. Gli ospiti premono, assediando la metà campo avversaria. Giallo incomprensibile per Canino ed Amin; sostituzione tra Rodriguez ed Amin al minuto 13. Sessanta secondi dopo arriva la prima, grande occasione per mettere fine al match. Lancio millimetrico per Rodriguez che si presenta solo davanti a Crivellaro. Il tiro a botta sicura centra in pieno il portiere in uscita. Sulla respinta Ferri mette a lato, praticamente a porta vuota. Alessio Maioglio per Ferri, Lisciotto per Cavicchioli, entrambi al minuto 16. Contropiede di Canuto (lancio di Giarola) che entra in area leggermente spostato sulla sinistra e a tu per tu con il portiere, conclude sull’esterno della rete. Al 20’ entra Abrazhda ed esce l’ex attaccante della Crescentinese. Altra colossale occasione alla mezz’ora. Alessio Maioglio è lanciato verso la porta, ma pressato da un avversario, non riesce a concludere. Sono tante le opportunità cestinate dai nerostellati e come spesso accade, questi errori si pagano. Lisciotto (classe 2007) al minuto 34 trova una parabola ad effetto che parte dal limite dell’area ed inganna Ravetto: 2-2. Di Cello battibecca con il pubblico ospite e viene ammonito da un direttore di gara che nel complesso non ha convinto, soprattutto per la gestione dei cartellini. Michelerio per Giarola al 38’ e Città di Casale all’arrembaggio. Il fortino del San Giacomo resiste e in contropiede i padroni di casa rischiano di piazzare il colpo del ko. Ravetto corregge in angolo al 42’ un tiro-cross estremamente pericoloso. Rispetto a domenica scorsa la squadra ha creato di più, è stata più reattiva ed ha cercato con volontà ed abnegazione una vittoria da dedicare ai tifosi ed al presidente Zanforlin (era il suo compleanno). Tuttavia nel calcio non si può recriminare quando si sbagliano così tante occasioni. Domenica prossima al “Palli” arriverà la Gaviese (imbattuta in trasferta) e potrebbe essere quella la partita della svolta. Perchè in fondo, manca un successo anche per scacciare tutti i fantasmi di questo altalenante inizio di stagione.

Risultati 4^ giornata: Spartak San Damiano-Calcio Novese-4-0 Autovip San Mauro-Canelli-1-0 Arquatese-PSG-1-0 Santostefanese-Gassino San Raffaele-3-2 FC Alessandria-Albese Calcio-2-1 Gaviese-Castellazzo-0-3 San Giacomo Chieri-ASD Città di Casale-2-2 LB Trino-Sommariva Perno-2-1

Classifica: FC Alessandria, Autovip San Mauro 10, Arquatese 9, Spartak San Damiano 8, LB Trino 7, Albese, Gaviese 6, Canelli, ASD Città di Casale, Castellazzo, Santostefanese 5, Sommariva Perno 4, Gassino, PSG, San Giacomo Chieri 2, Novese 0.

Prossimo turno (06-10-2024): PSG-Spartak San Damiano; Gassino San Raffaele-Autovip San Mauro; Canelli-Arquatese; Albese Calcio-Santostefanese; Calcio Novese-San Giacomo Chieri; ASD Città di Casale-Gaviese; Castellazzo-LB Trino; Sommariva Perno-FC Alessandria.



 

PER I TRE PUNTI NON E’ ABBASTANZA
LE GIOVANILI FANNO BELLA FIGURA