ASD Città di Casale-Cameri Calcio-3-1 (38’ Mullici rig., 41’ Margaglio, 59’ Rolando, 90’+1’ Yeboah)

ASD Città di Casale: Hoxha, Zannetti, Miglietta (Verbano dal 45’s.t.), Michelerio (Cap.), Miceli (Brasolin dal 32’s.t.), Benna, Zaffiro (Viazzi dal 40’s.t.), Giarola, Rolando (Abrazdha dal 38’s.t.), Margaglio (Fiore dal 19’s.t.), Mullici, A disp: Parisi, Malpassuto, Chiaria, Vigato. All: Perotti.

Cameri Calcio: Accordino, Disisto (Napoli dal 31’s.t.), Bondenari, Buccolini (Sodero dal 16’s.t.), Cavaliere, Vicenzi (Cap.), Guariotti (Yeboah dal 13’s.t.), Petrone (Mazzara dal 35’s.t.), Pasquadibisceglie, Aulari (Franco dal 6’s.t.), Putean. A disp: Sodero, Barbero, Punzo, Rondini. All: Talarico. 

Arbitro: Tripaldi Michele di Cuneo.

Assistenti: Gioda Flavio e Melia Sergio di Torino.

Primo tempo: ASD Città di Casale-Cameri Calcio-2-0

Corner: ASD Città di Casale-Cameri Calcio-7-3

Ammonizioni: ASD Città di Casale-Cameri Calcio-1-1 (Guariotti 12’s.t., Margaglio 16’s.t.)

Espulsioni: ASD Città di Casale-Cameri Calcio-0-0

Casale M.to – Il rush finale del campionato di Promozione è iniziato al “Palli” con la sfida tra Città di Casale e Cameri Calcio. Mister Perotti non può avvalersi delle prestazioni di Albino (squalificato) ed opta per il seguente 11 di partenza. Hoxha tra i pali; Zannetti, Michelerio, Benna, Miglietta in difesa; Miceli, Giarola, Zaffiro a centrocampo; Margaglio, Rolando e Mullici in attacco. Gli ospiti rispondono con: Accordino, Disisto, Bondenari, Buccolini, Cavaliere, Vicenzi, Guariotti, Petrone, Pasquadibisceglie, Aulari e Putean. Pomeriggio soleggiato, temperatura primaverile ed un buon numero di appassionati sulle tribune del “Palli” (tifo organizzato compreso). 

La partita nelle prima mezz’ora è avara di emozioni. Si gioca per lo più a centrocampo, con le difese attente nello spegnere sul nascere qualsivoglia iniziativa. Al 3’ angolo di Miceli deviato sul secondo palo. Sulla palla si avventa Rolando, ma la conclusione termina alta sulla traversa. Ripartenza del Cameri al 15’ con Prutean che viene fermato da Hoxha in uscita. Gli ospiti ci provano dalla distanza con Petrone al 34’ senza impensierire il portiere di casa. Sulla ripartenza è Margaglio a trovarsi in buona posizione, ma sul più bello viene chiuso da un avversario nei pressi nell’area piccola. Gli ultimi 10 minuti del primo tempo sono da fuochi d’artificio. Il lancio su Rolando al 37’ mette il bomber nelle condizioni di entrare in area. Finta e fallo del difensore del Cameri che fa scattare la massima punizione. Dagli 11 metri Mullici non sbaglia e il Città di Casale passa in vantaggio. Due minuti dopo l’attaccante albanese è servito perfettamente da Giarola. Sul secondo palo, a due passi dal traguardo, Mullici calcia incredibilmente a lato. Il numero 11 è comunque in palla e 60 secondi più tardi serve Zaffiro in area di rigore. Conclusione rimpallata e botta al volo di Margaglio che gonfia la rete e manda le squadre al riposo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa I nerostellati controllano la situazione e gestiscono il match attendendo una reazione del Cameri che a tutti gli effetti non arriverà. Giarola dal limite (7’) viene fermato da un rimpallo fortuito e Franco (entrato per Aulari) sfiora il palo in diagonale (8’). Contropiede Zaffiro-Mullici (9’) con destro a lato e lancio di Miceli per Mullici che ha un bel controllo ma non è fortunato nella conclusione. Gara corretta con due soli ammoniti (Guariotti e Margaglio), sapientemente sostituiti dai rispettivi allenatori con Yeboah e Fiore. L’ingresso del centravanti novarese mira a dare maggior peso all’attacco, ma la tempistica del suo ingresso in campo non è fortunata perchè un minuto dopo I nerostellati si portano sul 3-0. Inserimento di Zaffiro e cross sul quale interviene Accordino. Il pallone sbatte sull’accorrente Rolando e finisce alle spalle dell’estremo difensore ospite. Il match praticamente finisce qui. Angolo di Miceli (18’) e colpo di testa alto di Zaffiro. Tiro-cross di Rolando di poco fuori bersaglio (30’) e cambio tra Miceli e Brasolin al 32’. Abrazdha, Viazzi e Verbano in campo nel finale per Rolando, Zaffiro e Miglietta. Un solo minuto di recupero concesso, quello in cui il Cameri su calcio d’angolo, trova il gol della bandiera con Yeboah. Gara attenta del Città di Casale e tre punti meritati che, complici I risultati delle altre sfide, portano Michelerio e compagni al quarto posto. Finisse oggi sarebbero play-off matematici per via dei 7 punti che separano I “neri” dal Briga secondo in classifica. Inizia ad intraverdersi la luce in fondo al tunnel, ma è proprio questo il momento in cui non bisogna alzare il piede dall’acceleratore. 

Risultati 25^giornata: Valduggia Calcio-Omegna-2-2 Feriolo Calcio-Briga-0-0 Arona Calcio-JuveDomo-2-3 Ce.Ver.Sa.Ma.BI-Dufour Varallo-0-0 Fulgor Ronco Valdengo-Chiavazzese-1-2 LG Trino-Città di Baveno-0-1 Valdilana Biogliese-Momo Atletico Calcio-0-4 ASD Città di Casale-Cameri Calcio-3-1

Classifica: Città di Baveno 51, Briga 49, LG Trino 44, ASD Città di Casale 42, Arona 41, Fulgor Ronco Valdengo 40, Chiavazzese 38, Omegna 35, Juventus Domo 34, Valduggia, Dufour Varallo 32, Ceversama 31, Feriolo 27, Cameri 22, Valdilana, Momo Atletico Calcio 16.

Prossimo turno (14-04-2024): Dufour Varallo-Feriolo Calcio (2-1); Briga-Arona Calcio (3-1); Omegna-Ce.Ver.Sa.Ma.BI (0-4); Chiavazzese-LG Trino (0-1); Città di Baveno-Valduggia Calcio (2-1); Momo Atletico Calcio-Fulgor Ronco Valdengo (1-4); Cameri Calcio-Valdilana Biogliese (4-0); JuveDomo-ASD Città di Casale (1-1).



 

UNA SCONFITTA CHE NON CANCELLA I PROGRESSI DEL GRUPPO
GLI IMPEGNI DELLA SETTIMANA