Casale Monf.to – Sabato 2 marzo la juniores provinciale dell’ASD Città di Casale si recherà al “Carlo Palmisamo” di San Salvatore, per disputare il match valido per la diciannovesima giornata di campionato. Trasferta storicamente complicata per tutti, a maggior ragione per i nerostellati, che all’andata avevano sofferto (e non poco) per aver ragione dei gialloblu di mister Andrea Miglietta. L’USD Monferrato sfiorò l’impresa al “Bianchi”, tanto che al triplice fischio, i rimpianti furono molti per la squadra di San Salvatore. La svolta al quarto d’ora del primo tempo, quando Fontana neutralizzò un calcio di rigore di Zuccherino. Il Città di Casale passò successivamente in vantaggio con Buso, fu raggiunto all’inizio della ripresa da D’Amico e trovò la rete da tre punti con una prodezza di Xhaholli. Insomma, un pomeriggio tutt’altro che semplice per i ragazzi di Spinoglio e Dondi. Delle partite del girone di andata, quella con il Monferrato è stata una delle più difficili.
I gialloblu vorranno rifarsi nel proprio quartier generale, consci di possedere le carte in regola per portare a casa un risultato positivo. La classifica del Monferrato dice che Saccon e compagni hanno fin qui totalizzato 20 punti. Sei vittorie, due pareggi e nove sconfitte, con 27 reti segnate e 36 subite. In casa, nelle precedenti otto uscite, hanno totalizzato 7 punti (2 vittorie ed un pareggio). Cantisani con 6 gol è il capocannoniere della squadra, seguito da Zuccherino (classe 2007) a quota 5. Tra i risultati più importanti ottenuti fino a qui, ricordiamo le vittorie in trasferta con Acqui e Cerrina e il pareggio in casa della Valenzana Mado, oltre naturalmente al colpaccio di sabato scorso (1-2) in quel di Arquata Scrivia.
Le formazioni che sono alle spalle dei gialloblu non impensieriscono il team di Miglietta dal punto di vista della classifica. Davanti ci sono Real Cerrina ed Atletico Acqui; 6-7 punti sembrano tanti da recuperare in questa seconda parte del girone di ritorno, ma perché non provarci?. Il match di sabato prossimo con il Città di Casale rappresenta qualcosa di speciale proprio in quest’ottica. E’ l’occasione per impreziosire una stagione comunque positiva, tenuto conto del cambio di guida tecnica e del ringiovanimento della “rosa”. Appuntamento alle ore 16.30 sul rettangolo verde “dopo la galleria”. Assente per squalifica il gialloblu Leonardo Pellottieri.
USD Monferrato: Saccon Lorenzo 06, Borghi Lorenzo 05, Demichelis Edoardo 06, Molaro Daniele 04, Gandini Francesco 04, Tagliabue Paolo 06, Deambrogi Emanuele 04, Canepari Francesco 06, Zuccherino Samuel 07, Saccon Andrea 06, Cantisani Daniele 06, Albertin Stefano 04, Temporin Giacomo 06, Melis Lorenzo 06, Olivieri Francesco 05, D’Amico Luca 06, Kapxhiu Enes 04, Perfumo Lorenzo 06, Tasinato Lorenzo 04, Falzone Diego 05, Gemma Edoardo 06, Magaria Ettore 08. All: Miglietta Andrea-Davite Riccardo.
Classifica: ASD Città di Casale* 40, Pol.Frugarolese* 39, Valenzana Mado* 35, Arquatese, Castellazzo* 34, Gaviese 26, Atletico Acqui 25, Real Cerrina* 23, Monferrato 20, Boys & Girls 14, Capriatese 11, Viguzzolese 6, Alessandria Lions 4.
*=una gara in meno
Prossimo turno (02-03-2024): Gaviese-Valenzana Mado (0-3); Castellazzo-Real Cerrina (1-3); Boys & Girls-Pol.Frugarolese (1-5); Monferrato-ASD Città di Casale (1-2); Alessandria LIons-Atletico Acqui (1-3); Capriatese-Arquatese (2-6). Riposa: Viguzzolese.
Precedente:
ASD Città di Casale-USD Monferrato-2-1 (28’ Buso, 48’ D’Amico, 58’ Xhaholli)