Casale Monf.to – Le gare di sabato 26 e domenica 27 sono state rinviate a data da destinarsi causa maltempo. I campionati provinciali e regionali riprenderanno il 2 e 3 novembre come da calendario. Vale a dire che i ragazzi di mister Bellingeri ospiteranno al “Palli” l’Albese Calcio. A proposito, per quella data la società sta programmando un evento che renderà unico il pomeriggio allo stadio e che consentirà a tutti i tifosi di usufruire di interessanti iniziative commerciali (e non). Ma non anticipiamo nulla, perché un po’ di curiosità è giusto lasciarla e perché martedì 29 tutto sarà ufficializzato sui canali web e social del club nerostellato.

Detto questo, mister Bellingeri ha voluto vedere comunque all’opera i suoi ragazzi dopo la seconda settimana di allenamenti, diretti in collaborazione con il nuovo staff (Spinoglio, Pozzati, Parisi, Roci e Provera). C’è anche bisogno di valutare la condizione fisica di alcuni giocatori, mettendo loro nelle gambe, preziosi minuti di calcio giocato. 

Sabato 26 al Centro Sportivo “Ernesto Bianchi” di Oltreponte (ingresso gratuito), Michelerio e compagni condivideranno il campo sintetico con l’under 19 dell’Accademia Casale. Sarà anche una opportunità di vedere all’opera i giovani nerostellati, attualmente impegnati nel girone A del campionato regionale juniores. 

La formazione di mister Andrea Gerli è attualmente nona dopo 6 gare disputate. Sette i punti all’attivo, frutto di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte; 11 i gol segnati, 13 quelli subiti. Dopo il brillante debutto con la Juventus Domo (4-1), sono arrivate tre sconfitte consecutive con Baveno Stresa, Biellese e Verbania. Soprattutto la terza ha lasciato un po’ di amaro in bocca per le occasioni da rete che Rizzi e compagni hanno costruito. Il successo sul Settimo Calcio (4-2) ha ridato smalto e fiducia al gruppo ed il pareggio per 1-1 ottenuto a Trino ha dato continuità di risultati. La sospensione del torneo ha impedito di giocare in casa con l’Arona fanalino di Coda (1 punto). Sabato prossimo i “neri” sono attesi dalla trasferta di Novara con l’Union, team che ha 5 punti in classifica. L’Accademia under 19 sta crescendo progressivamente, seguendo un percorso che potrebbe aprire porte importanti a tutti i ragazzi. Nelle file dell’ASD Città di Casale ci sono diversi atleti con un passato (recente) nel team di mister Gerli: Matteo Beatrice, Fabio Maioglio, Francesco Perdicaro, Michael D’Alto e Matteo Bincoletto. 

Il test match inizierà alle ore 15.00. 

Accademia Casale U19

Portieri: Valeriano Mattia (07), Mangia Andrea (07), Gennari Francesco (08).

Difensori: Serangeli Nicolò (07), Piano Filippo (06), Favretto Niccolò (07), Meloni Matteo (07), Aguggia Tommaso (06), Cezmallari Elvis (06), Bernardi Luca (07), Bettin Pietro (07).

Centrocampisti: Troka Jonis (06), Rizzi Edoardo (06), Gega Christian (06), Valeriotti Brando (06), Mazzucco Nicholas (06), Hakorja Rei (07), Bertelli Marco (07), Bersano Alberto (07), Santoro Nicholas (08).

Attaccanti: Napoli Alessio (07), Corona Lorenzo (06), Chornyavsky Eugeny (06), Boja Brendon (07), Farotto Riccardo (07).

All: Gerli Andrea, Martinotti Mauro.

. RINVIO GARE DI SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE 2024
ALLENAMENTO UTILE E DIVERTENTE