Casale Monf.to – Un altro fine settimana denso di impegni attende i ragazzi in nerostellato. Un week-end che tra le altre cose sarà caratterizzato da due derby, ma procediamo con ordine.

Sabato 11 novembre l’under 19 dell’Accademia Casale è attesa da una trasferta sicuramente non semplice. L’Accademia Borgomanero in casa si fa rispettare, ma Beatrice e compagni non hanno intenzione di lasciare punti per strada, soprattutto ora, dopo aver riagganciato il secondo posto.

Appuntamento imperdibile a Borgo San Martino, sul campo dell'ex collegio San Carlo, che sarà il luogo dove i nerostellati disputeranno le partite casalinghe fino a marzo. Le under 16 di Città di Casale ed Accademia Casale, condivideranno il rettangolo di gioco nel più classico dei testacoda. La classifica dice che i ragazzi di mister Marianini sono ancora fermi al palo, ma allo stesso tempo non valuta la crescita di un gruppo che non più tardi di tre mesi fa nemmeno si conosceva. Contro l’Europa Bevingros si sono viste cose molto interessanti. Certo, l’Accademia dei mister Ballerino e Busto non rappresenta il test più agevole da affrontare in questo momento, ma i padroni di casa scenderanno in campo in 12, perché l’infortunio di Mario Ocone potrebbe regalare una motivazione supplementare. L’Accademia da par suo è una autentica macchina da guerra. Sabato prossimo, superando per 2-0 il Libarna, ha conquistato la vetta della classifica. Miglior attacco (49 gol in 7 gare) e miglior difesa con solo due reti al passivo. Meglio di così è difficile fare in sette giornate di campionato.

Arriviamo al secondo derby di giornata. Certo è singolare parlare di derby in un campionato provinciale, perché in fin dei conti tutte le squadre sono molto vicine dal punto di vista territoriale, ma si sa che quando sul campo si confrontano le maglie di Casale e quelle di Alessandria, qualcosa scatta in tutti i tifosi. Al “Bianchi” (ore 15.00), sfida tra Città di Casale e Lions Alessandria 2014, per l’ottavo turno del campionato under 19. Tra i padroni di casa sicura l’assenza (per squalifica) di Xhaholli. Rientrerà Riccardo Gaion, una freccia in più per l’attacco nerostellato. 

L’under 14 di mister Ghiotto giocherà in trasferta a Villanova d’Asti contro i pari età del Mezzaluna. Il team astigiano ha disputato il pre-campionato regionale classificandosi all’ultimo posto. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

L’ultima partita è come di consueto quella che vede impegnata la prima squadra. Trasferta a Cameri (Novara) per i ragazzi di Barbin e Merlo. L’obiettivo è quello di portare a casa l’intera posta in palio. 

CALENDARIO

SABATO 11 Campionato Regionale U19: Accademia Borgomanero-Accademia Casale (Stadio “Comunale” di Borgomanero, ore 15.00)

SABATO 11 Campionato Provinciale U19: Città di Casale-Alessandria Lions 2014 (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 11 Campionato Provinciale U16: ASD Città di Casale-Accademia Casale (Campo Sportivo “San Carlo” di Borgo San Martino, ore 15.00)

DOMENICA 12 Campionato Provinciale U14: Mezzaluna-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Villanova d’Asti, ore 14.30)

DOMENICA 12 Campionato di Promozione: Cameri Calcio-ASD Città di Casale (Stadio “G.Paggi” di Cameri, ore 14.30)

LUNEDI’ 13 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.

ALL’ULTIMO RESPIRO
PROFUMO DI DERBY