Casale Monf.to – I campionati regionali resteranno fermi ai box per un paio di settimane. La prima servirà per disputare il Trofeo delle Regioni 2024, mentre la seconda sarà quella dedicata alle festività pasquali. Mister Perotti ed il suo staff, hanno organizzato un paio di test-match per mantenere il ritmo partita in vista del rush finale che inizierà domenica 7 aprile con il match casalingo contro il Cameri Calcio.
Il primo appuntamento è quello di sabato 23 marzo, quando alle 14.30 si disputerà l’allenamento congiunto tra i nerostellati ed i ragazzi di mister Stefano Raimondi. Sarà l’USD Castellazzo a condividere il sintetico del “Bianchi” con Michelerio e compagni. La formazione biancoverde milita nel girone D di Promozione ed occupa la quinta posizione con 34 punti. Situazione analoga a quella del Città di Casale, quinto nel girone A. L’unica differenza è data dai punti di scarto dalla seconda. Dieci per il Castellazzo, otto per i “neri” anche se, per dirla tutta, i recuperi di sabato 23 e domenica 24 potrebbero ridisegnare la graduatoria del girone. Tornando al test-match con gli alessandrini, c’è da registrare che le due compagini si sono già affrontare in questa stagione. Era la “Moretto-Cup”, era lo scorso 30 di agosto e al “Natal Palli” la sfida da 45 minuti terminò con il successo per 3-0 dei ragazzi in biancoverde. Reti di M’Hamsi, Majdoul e Randazzo, contro un Città di Casale sostanzialmente mai in partita. La compagine di mister Raimondi ha fin qui ottenuto 8 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Nessuno ha pareggiato di più e solo la capolista (ed imbattuta) Ovadese ha fatto meglio nella casella delle partite perse. Di Santo è il capocannoniere con 7 gol in un attacco che ha realizzato 31 reti a fronte delle 24 subite dal reparto difensivo. Il Castellazzo è reduce dal successo per 3-1 in casa del Cenisia ed alla ripresa del 7 aprile ospiterà il San Giacomo Chieri. Tra I giocatori maggiormente rappresentativi troviamo M’Hamsi, Di Santo, Kolaj, Cimino, Fusaro, Nicola, Randazzo, Rescia e Majdoul. Rispetto alla sfida di “Moretto-Cup” ci saranno Sheqi, Boccaccio, Guglielmi e Ventre, arrivati nel mercato invernale per aumentare il tasso tecnico del gruppo.
Il secondo test-match vedrà confrontarsi il Città di Casale e la Valenzana Mado. Appuntamento per venerdì 29 marzo al “Bianchi” alle ore 19.30. Ma quella con il team di Eccellenza è una storia che racconteremo nei prossimi giorni.
USD Castellazzo: Rescia Alberto 04, Benabid El Houssaine 98, Randazzo Gabriele 03, Kolaj Antonio 98, Hermosid Juan Franco 94, Ventre Christian 01, Ferretti Andrea Marco, Cimino Federico 98, Di Santo Simone 97, Nicola Lorenzo 05, Sheqi Eno 94, Boccaccio Nedo 04, Bronchi Valerio 98, Majdoul Zakaria 04, Cavanna Federico 02, Fusaro Luigi, Kreka Alessandro 04, Cirigliano Alessandro 03, Morettini Simone 03, Cazzullo Luca 06, Cimino Francesco 91, Guglielmi Alessio 03, Gjinaj Eraldi 06, Baldini Edoardo 05, Mattei Andrea 03, M’Hamsi Oussama 99, Gallinaro Leonardo 03. All: Raimondi Stefano.