Casale Monf.to – Giovedì 29 agosto è iniziata al Centro Sportivo “Ernesto Bianchi”, la stagione della juniores provinciale dell’ASD Città di Casale. Rispetto alla scorsa stagione molte cose sono cambiate, ma un principio è rimasto lo stesso e per giunta imprescindibile. Questa formazione ha come obiettivo quello di far crescere giocatori in ottica prima squadra. Che si tratti della partitella del giovedì o dell’esordio in Promozione, perché il raggiungimento del massimo traguardo, si concretizza con l’attenzione nei minimi dettagli, anche e sopratutto quelli costruiti in allenamento.
Si volta quindi pagina, senza dimenticare che la juniores nerostellata deve divertirsi e deve far divertire il pubblico del “Bianchi”, numeroso e profondamente legato ai giovani. I numeri del 2023-24 parlano chiaro: nessuna under 19 provinciale alessandrina ha avuto un seguito così importante nel corso di tutta la stagione.
Dicevamo che molte cose sono cambiate e partiamo dallo staff tecnico, nuovo di zecca. Il primo allenatore è Massimiliano Mussetti, ex Trino e Casale FBC. Patentino UEFA B e collaborazioni con tecnici importanti come Ezio Rossi, Melchiori, Primizio e Sisti. Corsi di aggiornamento con mister del calibro di Massimo De Paoli, Paolo Gatti, Fabio Capello e Gianni De Biasi.
Il suo secondo sarà Avio Marianini, tecnico stimato nel territorio monferrino, esperto e profondo conoscitore della materia. L’anno scorso allenatore dell’under 16 dell’ASD Città di Casale. La preparazione atletica sarà curata da Andrea Olearo.
L’under 19, che inizierà il campionato sabato 21 settembre, disputerà le partite casalinghe al “Bianchi” con inizio alle ore 15.00.
Nel corso della preparazione sono previsti cinque test-match. Il primo al “Palli” con l’ASD Borgo San Martino (4 settembre ore 20.30). Successivamente i nerostellati saranno impegnati con l’under 19 regionale dell’Accademia Casale (7 settembre ore 16.30), con l’Ozzano Ronzonese di Seconda Categoria (11 settembre ore 20.00 in trasferta), con la juniores della Junior Torrazza (fuori casa il 14 settembre ore 17.30) e con l’under 18 della Fortitudo FO (in trasferta il 17 settembre).
Di seguito pubblichiamo l’elenco dei ragazzi che sosterranno la preparazione. Alcuni di loro sono in prova.
Portieri: Camillo Matteo 07 (Accademia Casale), Giarolo Pietro 06 (LG Trino).
Difensori: Manca Alessandro 06 (ASD Città di Casale), Cellini Andrea 06 (ASD Città di Casale), Prencisvalle Cristian 06 (ASD Città di Casale), Prete Alessandro 06 (Accademia Casale), Raafat Mansour Mazhar 06 (Accademia Casale), Ballanca Enea 07 (LG Trino), Giugliano Daniel 07 (LG Trino).
Centrocampisti: Pace Cristian 06 (Novese Calcio), Mancinelli Gioele 06 (ASD Città di Casale), Massola Andrea 06 (ASD Città di Casale), Bellezza Lorenzo 06 (LG Trino), Spagliardi Tommaso 07 (Accademia Casale), Bouhya Mohamed 07 (LG Trino), Hassani Yahya 07 (LG Trino) in prova.
Attaccanti: Foddai Mattia 05 (ASD Città di Casale), Saresini Alessandro 05 (ASD Città di Casale), Tallarico Samuele 07 (Accademia Casale), Cotoia Lorenzo 07 (Academia Casale), Gaion Riccardo 06 (ASD Città di Casale), Zotelo Valentin 06 (Mede) in prova, Bovera Matteo 06 (Fortitudo FO) in prova.
I dirigenti del gruppo sono Antonio Manca e Aldo Gaion.