PRE-CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14
2^ GIORNATA: QUANTE EMOZIONI CON L’UNDER 14
ASD Città di Casale-Canadà VC-4-3 (20’ e 35’ Piai, 40’ Facello, 50’ Cavalli)
ASD Città di Casale: Baldissone, Fogo, Coppo (Cap.), Cancellieri, Cacciatore, Piai, Ceka, Dodoli, Olivieri, Cavalli, Facello. A disp: Stevano, Lavagno, Comignano, Hichami, Sottile. All: Panfilio.
Casale M.to – Domenica pomeriggio l’under 14 dell’ASD Città di Casale ha ospitato al “Bianchi” i pari età del GS Canadà di Vercelli. Delle 5 gare di questo pre-campionato, solo due saranno da disputare in casa per i nerostellati di mister Michele Panfilio. Il Canadà nella prima giornata si è imposto per 3-1 sui Lupetti Bianchi del Trino, prossimi avversari dei casalesi.
Nerostellati in campo con: Baldissone, Fogo, Coppo, Cancellieri, Cacciatore, Piai, Ceka, Dodoli, Olivieri, Cavalli, Facello.
Partita bellissima, ricca di gol e di emozioni. Casalesi sempre avanti di un gol (doppietta di Piai e rete di Facello), con i vercellesi sempre lì, pronti a recuperare. Sul 3-3 tutti pensano oramai ad un pareggio, ma il cuore dei nerostellati continua a pulsare e quasi allo scadere arriva il colpo vincente, sferrato da Cavalli. Tre punti meritati per l’intensità e la voglia che questi ragazzi hanno messo sul terreno di gioco. Debutto vincente in panchina per mister Panfilio.
Sabato prossimo (anticipo del terzo turno), casalesi attesi a Trino dai Lupetti Bianchi (ore 17.00).
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 15
2^ GIORNATA: UNDER 15 A VALANGA
Calcio Duomo-ASD Città di Casale-0-18 (4 Zerbinati, 3 Limberti, 2 Adimi, 3 Farroku, Ferrero, 2 Siviero, 2 Ferrioli, Kanit)
ASD Città di Casale: Genovese, Muggiati, Cipriano, Farotto (Cap.), Santin L., Adimi, Farruku, Ferrero, Siviero, Limberti, Zerbinati. A disp: Santin G., Ferrioli, Kanit. All: Ghiotto.
Casale Popolo – La seconda giornata di campionato propone al Città di Casale la trasferta di Popolo con il Calcio Duomo. Inedito assoluto tra i due club ed occasione di riscatto per una under 15 che non è partita con il piede giusto. Anche il Calcio Duomo arriva da un ko molto pesante: 20-0 sul campo dello Sparta Novara. Mister Omar Ghiotto deve fare i conti con le squalifiche di Serban Vasile e Chiecchio (entrambe per un solo turno) e schiera il seguente undici di partenza: Genovese, Muggiati, Cipriano, Farotto, Luca Santin, Adimi, Farruku, Ferrero, Siviero, Limberti, Zerbinati. Anche i padroni di casa (che schierano anche un 2012) sono ridotti ai minimi termini. La partita non ha storia. Troppo grande la differenza tra gli schieramenti. I nerostellati segnano 18 reti e lo fanno con otto giocatori diversi. Domenica prossima, al “Raciti” di Frassineto arriverà la Virtus Mulino Cerano.
Risultati 2^giornata: Borgolavezzaro-Canadà VC-1-2 Calcio Duomo-ASD Città di Casale-0-18 Ozzano Ronzonese-Trecate-2-3 Fortitudo FO-Union Novara-1-4 Pol.San Giacomo-US Monferrato-0-1 Virtus Mulino Cerano-Sparta Novara-1-7. Riposa: Virtus VC.
Classifica: Canadà VC, Sparta Novara, Union Novara 6, Pol.San Giacomo, ASD Città di Casale, Fortitudo FO, Monferrato*, Trecate, Virtus VC* 3, Virtus Mulino Cerano, Calcio Duomo, Ozzano Ronzonese, Borgolavezzaro 0.
*= una gara in meno.
Prossimo turno (06-10-2024): Sparta Novara-Borgolavezzaro; Canadà VC-Virtus VC; US Monferrato-Ozzano Ronzonese; Trecate-Fortitudo FO; Union Novara-Calcio Duomo; ASD Città di Casale-Virtus Mulino Cerano. Riposa: Pol.San Giacomo.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16
2^ GIORNATA: NEROSTELLATI IN CRESCITA
ASD Città di Casale-Crescentinese-0-3
ASD Città di Casale: Premoli, Hilviu, Bertolotti, Tarlev, Licari, Gullo, Muggiati (Cap.), Narcisi, Scopellitti, Polisi, Pavan. A disp: Genovese, Bonzano, Chiecchio, Santoro, Vapore, Petrone. All. Vapore.
Frassineto Po – Prima partita in casa per l’under 16 dell’ASD Città di Casale nel campionato provinciale. Al “Raciti” di Frassineto i nerostellati di mister Vapore si sono confrontati con i granata della Crescentinese, allenati dall’ex tecnico della Pro Palazzolo, Claudio Fiorentino. Gli ospiti sono reduci dal brillante 4-1 inflitto al Gaglianico, mentre i casalesi arrivano dalla sconfitta di Ponderano (5-2) dove comunque non è mancata la prestazione.
Padroni di casa in campo con: Premoli, Hilviu, Bertolotti, Tarlev, Licari, Gullo, Muggiati, Narcisi, Scopellitti, Polisi e Pavan.
Il Crescentino si dimostra squadra più rodata e nella prima frazione mette le basi per il successo finale andando al riposo in vantaggio di due gol. Nel secondo tempo arriva anche il tris a confermare la supremazia ospite. Rispetto a sabato scorso il Città di Casale di è mosso meglio, ma per muovere la classifica contro avversari come i granata, è ancora presto. Nessun problema ma c’è da lavorare.
Risultati 2^giornata: Città di Cossato-Valle Elvo-2-2 Canadà VC-Gattinara-3-0 Cavaglià-Tigers Biellesi-ND ASD Città di Casale-Crescentinese-0-3 Diavoletti-Livorno Ferraris-1-4 Dufour Varallo-Ponderano-6-0 Gaglianico-Torri Biellesi-1-1
Classifica: Livorno Ferraris, Crescentinese 6, Città di Cossato, Canadà VC, Torri Biellesi 4, Ponderano, Diavoletti, Dufour Varallo 3, Tigers Biellesi*, Valle Elvo, Gaglianico 1, ASD Città di Casale, Gattinara 0, Cavaglià* -1.
*= una gara in meno.
Prossimo turno (05-10-2024): Diavoletti-Città di Cossato; Valle Elvo-Canadà VC; Gattinara-Cavaglià; Tigers Biellesi-Gaglianico; Torri Biellesi-ASD Città di Casale; Ponderano-Livorno Ferraris; Crescentinese-Dufour Varallo.