TEST MATCH U19: PER UN’ORA E’ UNA JUNIORES CHE REGGE IL CONFRONTO
Ozzano Ronzonese-ASD Città di Casale-5-3 (Artico, Xhaholli, Bernardi, Roccia rig., Prencisvalle aut., Foddai, Ubertazzi, Muratore)
Ozzano Ronzonese: Montiglio, Pallavidino, Volpato, Allara, Martinotti, Sala, Roccia, Iacomussi, Muratore, Artico, Marangoni. A disp: Lisco, Silvestri, Coppo, Cassarino, Baldasso, Ubertazzi, Benealkadir, Tocco M., Poidomani. All: Carachino.
ASD Città di Casale: Islami, Brovero, Xhaferri, Raimondo, Ramadani, Cellini (Cap.), Buso, Mancinelli, Bernardi, Xhaholli, Vigato. A disp: Manca, Prencisvalle, Furiato, Arionello, Vallin, Gaion, Saresini, Foddai. All: Spinoglio-Dondi.
Primo tempo: Ozzano Ronzonese-ASD Città di Casale-2-2
Ozzano – Martedì 16 gennaio, la formazione under 19 dell’ASD Città di Casale, è scesa in campo al “Gelso Scienza” di Ozzano in occasione dell’allenamento congiunto con il team allenato da Simone Carachino, iscritto al campionato di Seconda Categoria. Si è trattato del primo dei due test-match in programma nella settimana. Il secondo vedrà a juniores confrontarsi con i pari età della Moncalvese (sabato 20). Squadra ospite quasi al completo (Vecchio e Hoxha sono a disposizione di mister Perotti; Massola e Quartero non al meglio) e ampio turn-over tra primo e secondo tempo. Spinoglio e Dondi hanno iniziato il match con Islami in porta; Brovero, Ramadani, Cellini, Xhaferri in difesa; Raimondo, Mancinelli a centrocampo; Buso, Xhaholli, Vigato alle spalle del centravanti Bernardi. I padroni di casa schierano: Montiglio, Pallavidino, Volpato, Allara, Martinotti, Sala, Roccia, Iacomussi, Muratore, Artico e Marangoni. I rossoblu di casa sono subito propositivi, alzano il pressing e rubano palla sfruttando un errore in uscita commesso dalla difesa ospite. La rete della Ronzonese, realizzata da Nicola Artico, è pareggiata quasi subito da Xhaholli. Scippo sulla tre quarti ed azione in verticale con sinistro che supera Montiglio. Il Città di Casale prende possesso del centrocampo e fraseggia a due tocchi replicando le belle giocate viste giovedì scorso con la Moranese. Il gol del vantaggio arriva al termine di una bella azione. Cross di Vigato e taglio di Simone Bernardi che di piatto supera l’ex numero uno della juniores della JCP: 1-2. L’Ozzano Ronzonese non vuole andare al riposo in svantaggio e conquista un calcio di rigore (netto) che Fabio Roccia realizza con la consueta precisione: 2-2. Nella ripresa l’ASD Città di Casale ha schierato il seguente 11: Islami, Manca, Xhaferri, Arionello, Prencisvalle, Furiato, Gaion, Vallin, Saresini, Xhaholli e Foddai. Il secondo tempo fa registrare una netta supremazia del team di casa. Dopo il 3-2 ozzanese, frutto di una sfortunata autorete di Prencisvalle, i nerostellati trovano ancora la forza per pareggiare grazie a Foddai che sfrutta a dovere l’assist di Vallin Tuttavia, con il passare dei minuti, viene fuori la migliore condizione fisico atletica della squadra di Carachino. Vantaggio (4-3) meritato con Ubertazzi (80’) e sigillo allo scadere con una parabola da fuori area di Muratore: 5-3.