ASD Città di Casale-Fortitudo FO-5-0 (10’ Maioglio A., 15’ Ferri, 22’ Cicogna, 31’ Rodriguez, 60’ Amin)

ASD Città di Casale (primo tempo): Ravetto, Maioglio F., Miglietta (Cap.), Birolo, Zoboli, Canino, Zaffiro, Cicogna, Maioglio A., Ferri, Rodriguez. All: Perotti.

ASD Città di Casale (secondo tempo): Favarin, Luzzi, Bincoletto, Beatrice, D’Alto, Albino, Pace, Giarola (Cap.), Abrazdha, Amin, Canuto. All: Perotti.

Fortitudo FO (primo tempo): Martinenghi, Hrouchi, Starno S., Bracco, Bellarosa, Zamburlin (Cap.), Rabaglino, Manfrin, Contiero, Vetri, Boarino. All: Borlini.

Fortitudo FO (secondo tempo): Cattana, Giuseppin, Bianco, Maggi, Vola, Gomis, Kerroumi, Ribaudo, Testera, Cattaneo, De Francesco. All: Borlini.

Arbitro: Desana Carlo (Casale Monf.to)

Primo tempo: ASD Città di Casale-Fortitudo FO-4-0

Corner: ASD Città di Casale-Fortitudo FO-4-1

Casale M.to – Il centro sportivo “Ernesto Bianchi”, rimesso a nuovo nella pausa estiva, ha ospitato l’allenamento congiunto tra Città di Casale e Fortitido FO. La formazione di mister Borlini avrà modo di confrontarsi anche con Luese, FC Alessandria, Pro Palazzolo e Castelnovetto. Per i nerostellati si tratta invece della seconda uscita, dopo il PDHAE e prima del Memorial “Alberto Arzani” in quel di Vigevano (sabato 24 ore 17.00). 

Mister Perotti ha come di consueto optato per due undici ben distinti, da schierare nelle due frazioni. Il Città di Casale parte con Ravetto tra i pali; Fabio Maioglio, Canuto, Zoboli, Miglietta in difesa; Zaffiro, Birolo, Cicogna a centrocampo: Ferri alle spalle di Alessio Maioglio e Rodriguez. La Fortitudo replica con: Martinenghi, Hrouchi, Simone Starno, Bracco, Bellarosa, Zamburlin (Cap.), Rabaglino, Manfrin, Contiero, Vetri e Boarino. Il solito sold-out del “Bianchi” e si parte. I padroni di casa aggrediscono gli avversari con un pressing ordinato e feroce. Le occasioni non tardano ad arrivare e la prima azione in velocità (su palla rubata nella tre quarti biancoblu) porta al tiro Alessio Maioglio. Destro debole e centrale, neutralizzato da Martinenghi dopo 90 secondi. La Fortitudo non riesce ad uscire dalla propria metà campo e al minuto 10 i nerostellati la sbloccano. La difesa ospite non è precisa in uscita ed Alessio Maioglio è lesto nell’impadronirsi del pallone per piazzarlo in diagonale con un preciso rasoterra. E’ il primo gol della stagione e lo realizza l’attaccante classe 2006. Cicogna è pericoloso con un tiro-cross al 12’ (bravo Martinenghi a respingere), ma il 2-0 arriva puntuale allo scoccare del quarto d’ora. Azione dalla sinistra e filtrante no-look di Zaffiro che spalanca la via della rete a Gianluca Ferri. Il trequartista in prova dalla Pro Vercelli batte l’incolpevole Martinenghi. Rodriguez è ispirato e al 22’ costruisce il terzo gol. Fuga sulla destra e traversone preciso per Cicogna; destro al volo e 3-0. I due si scambiano le parti al 28’, ma la rete realizzata di testa in tuffo da Rodriguez, è annullata per fuorigioco. Poco male. Il bomber equadoregno si rifà al 31’. Recupero di Birolo in mezzo al campo e assist per l’ex ValeMado che trafigge Martinenghi in diagonale. Il Città di Casale si concede un po’ di spettacolo al tramonto del primo tempo (42’). Uno-due al volo tra Zaffiro e Rodriguez, con trama interotta dalla coraggiosa uscita del portiere. 

Nella ripresa i nerostellati presentano Favarin, Luzzi, D’Alto, Albino, Bincoletto, Pace, Beatrice, Giarola, Amin, Abrazdha e Canuto. Diversi i cambi anche nella Fortitudo che tra l’altro non può disporre di Boscaro, Pinato, Nicola Starno, Iacomussi e Siragusa. La prima azione pericolosa è proprio dei biancoblu. Contropiede di Maggi e conclusione alzata in angolo da un attento Favarin. Canuto ci prova al 9’ e al minuto 11. La prima volta arriva in ritardo di un niente; la seconda vede il proprio diagonale uscire a fil di palo. Il 5-0 lo segna Amin sfruttando un rilancio dalle retrovie (15’). L’ex fantasista della JCP serve sulla corsa Beatrice: destro potente deviato in angolo da Cattana. Abrazdha e Amin si scambiano palla in velocità al 20’, ma l’ex Robbio spara alto da buona posizione. Erroraccio della difesa nerostellata al 33’; per fortuna Kerroumi conclude alto sulla traversa. Fortitudo pericolosa al 34’ ancora con Kerroumi. Anche questa volta la sfera non inquadra il bersaglio. Punizione biancoblu al 41’ e conclusione alta di Maggi. Il triplice fischio del signor Desana sancisce la fine dell’allenamento congiunto. I nerostellati sono sembrati più sciolti rispetto a domenica scorsa, ma soprattutto sono piaciuti per ritmo, intensità ed organizzazione nel recupero palla. Sabato 24 appuntamento da non perdere in quel di Vigevano. 



 

Presentazione Ufficiale prima squadra 2024-25
TRASFERTA NELLA CITTA’ DUCALE