ASD Città di Casale-Buttiglierese-4-0 (10’ Limberti, 15’ Zerbinati, 22’ Dottorati, 40’ Antonelli)

ASD Città di Casale: Santin G., Santin L., Cipriano, Muggiati, Adimi, Hassari, Antonelli, Dottorati (Cap.), Kanit, Limberti, Zerbinati. A disp: Siviero, Bilea B., Marchisio, Panattoni, Farotto, Chiecchio. All: Ghiotto-Manassero.

Casale M.to – L’under 14 nerostellata torna in campo dopo l’immeritato ko di domenica scorsa con l’Academy SCA (0-1) e lo fa affrontando la Buttiglierese. Città di Casale in campo con: Gabriele e Luca Santin, Santin, Cipriano, Muggiati, Adimi, Hassari, Antonelli, Dottorati, Kanit, Limberti e Zerbinati. Nel corso della ripresa sono entrati Siviero, Bilea, Marchisio, Panattoni, Farotto e Chiecchio. Due reti in 15 minuti spianano la strada ai casalesi (Limberti e Zerbinati), ma è al 22’ che in pratica si chiude il match, con il tris calato da Dottorati. I “neri” arrotondano al 40’ con Antonelli e raggiungono quota 10 in classifica generale. Sabato prossimo (anticipo alle 17.30) ultima gara del 2023 in quel di San Damiano d’Asti contro i rossoblu dello Spartak. 

Risultati 6^giornata: ASD Academy SCA-Costigliole FC-2-1 ASD Città di Casale-Buttiglierese-4-0 Aleramica-Nuova Astigiana Calcio-4-0 San Domenico Savio-SCA Asti-0-3 Mezzaluna-Area Calcio-1-3 Montegrosso-Spartak San Damiano-1-6

Classifica: ASD Academy SCA, SCA Asti 18, Costigliole, Spartak San Damiano, Area Calcio 12, Mezzaluna, ASD Città di Casale 10, Aleramica, San Domenico Savio 6, Buttiglierese 3, Montegrosso, Nuova Astigiana Calcio 0.

Prossimo turno (17-12-2023): Buttiglierese-ASD Academy SCA; Spartak San Damiano-ASD Città di Casale (16/12 ore 17.30); Nuova Astigiana Calcio-Mezzaluna; Costigliole-San Domenico Savio; SCA Asti-Aleramica; Area Calcio-Montegrosso.

Campionato Regionale U19

Accademia Casale-LG Trino-2-0 (Perdicaro, Defrancisci)

Accademia Casale: Martinotti, Sandrone, Maioglio, Piano, Beatrice, Schiavone, Giolo, Defrancisci, Corona, Perdicaro, Sanna. A disp: Mangia, Cezmallari, Patrucco, Montiglio, Drainekh, Perez, Volpi, Valeriotti, Chornyavsky. All: Manfrin-Gerli.

Casale Monf.to – Con il 2-0 rifilato al Trino di mister Petrucci, si è concluso il girone di andata dell’Accademia Casale. La gara sostanzialmente non è mai stata in discussione e le reti messe a segno da Perdicaro e Defrancisci certificano una superiorità tecnica indiscutibile. La squadra di Manfrin e Gerli ha disputato un girone di andata tutto sommato buono. Il livello del Regionale si è confermato alto, soprattutto per le compagini che lottano per il vertice. L’Accademia è partita fortissimo, ma ha avuto un mese di flessione che non ha permesso di ristare al fianco di Volpiano, Accademia Borgomanero e Biellese. Nulla è compromesso ed i presupposti per fare meglio nel ritorno ci sono tutti. Il punto di partenza deve essere una difesa che, con soli 17 gol incassati, è la terza del girone. In attacco si può fare meglio; 25 reti sono un dato che non fotografa in maniera onesta la mole di gioco sviluppata. Sabato prossimo (16 dicembre) inizierà il ritorno e l’Accademia ospiterà il Verbania, battuto all’andata per 4-3. 

Risultati 13^ giornata: Biellese-Ivrea Calcio-6-0 Città di Cossato-Pro Novara-3-0 Volpiano Pianese-Crescentinese-5-1 Pro Eureka-Oleggio Sp.-1-1 Accademia Casale-LG Trino-2-0 Acc.Borgomanero-Fomarco Don Bosco-5-0 Città di Baveno-Verbania-1-1

Classifica: Volpiano Pianese 32, Biellese 28, Acc.Borgomanero 26, Ivrea, Accademia Casale 23, Pro Eureka 22, Città di Cossato 20, Oleggio Sp. 19, Verbania 18, Pro Novara 14, Crescentinese 10, LG Trino 8, Fomarco Don Bosco 7, Città di Baveno 4.

Prossimo turno (16-12-2023): Accademia Casale-Verbania (4-3); Biellese-Pro Novara (2-2); Pro Eureka-LG Trino (3-0); Volpiano Pianese-Ivrea Calcio (3-0); Città di Baveno-Crescentinese (3-6); Acc.Borgomanero-Città di Cossato (0-3 tav.); Fomarco Don Bosco-Oleggio Sp. (1-6).

DITEMI CHE NON E’ VERO
RISUCCHIATI NEL LIMBO DI CENTROCLASSIFICA