ASD Città di Casale U19-Accademia Casale U19-0-6 (34’ Corona rig., 36’ Rizzi, 47’ Chornyavsky, 49’ Valerioti rig., 80’ Boja, 90’ Farotto)

ASD Città di Casale U19: Camillo, Manca, Cellini, Pace, Rafaat Mansour, Prete, Gaion, Bouhya, Tallarico, Bellezza, Saresini (Cap.). A disp: Giarolo, Giugliano, Massola, Spagliardi, Cotoia, Bovera, Hassani, Casani Mendoza, Zotelo. All: Mussetti-Marianini.

Accademia Casale U19: Valeriano, Bernardi, Bertelli, Gega, Hakorja, Piano, Meloni, Rizzi, Corona, Santoro, Troka. A disp: Aguggia, Boja, Bettin, Chornyavsky, Farotto, Mangia, Mazzucco, Napoli, Serangeli, Favretto, Valerioti. All: Gerli-Martinotti.

Primo tempo: ASD Città di Casale U19-Accademia Casale U19-0-2

Corner: ASD Città di Casale U19-Accademia Casale U19-2-6

Frassineto Po – Secondo test-match stagionale per l’under 19 del Città di Casale. Al “Filippo Raciti” di Frassineto, i ragazzi di mister Mussetti si sono confrontati con la juniores regionale dell’Accademia Casale, che debutterà in campionato sabato prossimo al “Palli” con la Juventus Domo. 

I nerostellati del Città di Casale non possono disporre di Mancinelli, Ballanca e Prencisvalle. Mussetti e Marianini propongono in avvio Camillo tra i pali; Manca, Rafaat Mansour, Prete, Cellini in difesa; Pace, Bouhya, Bellezza a centrocampo; Saresini, Tallarico e Gaion in attacco. Mister Andrea Gerli risponde con il seguente 11: Valeriano, Bernardi, Bertelli, Gega, Hakorja, Piano, Meloni, Rizzi, Corona, Santoro, Troka. 

I primi 25 minuti di partita sono oltremodo equilibrati. Le squadre pressano recuperando palla a centrocampo, ma da entrambe le parti difettano di precisione nell’ultimo passaggio. Il primo tentativo è dell’Accademia al 23’ con Camillo bravo a respingere una conclusione sferrata dai 16 metri. Il portiere del Città di Casale si ripete un minuto dopo deviando in angolo. Punizione insidiosa dalla tre quarti sinistra ed è ancora Camillo a fare la differenza evitando il peggio. Il match si sblocca al minuto 34. Entrata fuori tempo di Prete e calcio di rigore. Corona non sbaglia e l’Accademia passa in vantaggio. Il raddoppio giunge due minuti dopo. Manca e Rafaat Mansour non si intendono in uscita sulla tre quarti, perdono palla lanciando il contropiede dell’Accademia. Sul filo del fuorigioco Rizzi entra in area e supera Camillo: 0-2. Con questo risultato si chiude il primo tempo nonostante l’occasione creata da Zotelo (entrato al posto di Manca che si è infortunato nell’azione del secondo gol). Tiro cross interessante che esce di poco a portiere battuto.

Nella ripresa mister Gerli cambia tutta la formazione. Massimiliano Mussetti inserisce sette giocatori, (Giarolo, Giugliano, Massola, Spagliardi, Cotoia, Bovera, Hassani, Casani Mendoza), tenendo in campo Zotelo, Gaion, Cellini e Rafaat Mansour. L’avvio dell’Accademia è bruciante: due gol in 4 minuti. Il primo lo segna Chornyavsky (2’) bravo a finalizzare al volo una bellissima azione con sviluppo da sinistra verso destra. Il secondo è un regalino del direttore di gara che punisce con un rigore fantasioso un intervento della difesa del Città di Casale. Valerioti dal dischetto fa 0-4 nonostante Giarolo intuisca la direzione del tiro. Tallarico per Gaion, Prete per Rafaat Mansour, Bouhya per Cellini tra il 10’ ed il 15’. La partita sostanzialmente finisce qui, perchè il Città di Casale non ha più la forza di superare con ordine la metà campo. Spagliardi, Massola e Mendoza ci provano con iniziative solitarie senza creare problemi agli avversari. L’Accademia viceversa è in forma campionato e non potrebbe essere altrimenti. Sembra di assistere ad un match di pugilato dove sarebbe più logico gettare la spugna e andare a fare la doccia. Al 22’ grande intervento di Giarolo che salva in un ravvicinato uno contro uno. Bouhya tenta la sorte al 27’ con un destro a giro da fuori area parato centralmente. Contropiede perfetto al 35’, finalizzato da Boja al centro dell’arra di rigore: 0-5. Il portiere ex Trino compie un altro mezzo miracolo al 44’, ma deve arrendersi al 45’ quando Farotto sorprende Zotelo (errore di posizione) all’altezza del secondo palo. 

L’Accademia è pronta ad ospitare la Juventus Domo. Il Città di Casale, dopo 5 allenamenti ed un test-match, non poteva fare di più. In fin dei conti lo si sapeva già prima del fischio di inizio. 



 

GIANLUCA FERRI E’ NEROSTELLATO
BOTTA E RISPOSTA SOTTO AL DILUVIO