Casale Monf.to – La stagione è entrata più che mai nel vivo. Dopo aver commentato i risultati dello scorso week-end ai microfoni di Radio Vanda (presenti in studio Simone Michelerio e Luca Miglietta), ci si concentra sulle prossime partite.
Saresini e compagni (under 19) sono pronti a tuffarsi nella realtà della stagione agonistica 2024-25. Il primo ospite del “Bianchi” è il Castellazzo. Formazione quotata anche per via del secondo posto conquistato l’anno scorso dall’under 17. Fischio di inizio alle ore 15.00
Nello stesso giorno, ma in trasferta, seconda gara di campionato regionale per l’under 19 dell’Accademia Casale. I ragazzi di mister Gerli sono attesi al “Galli” di Baveno dal team locale nato dalla fusione tra Città di Baveno e Stresa. Nella prima giornata, i prossimi avversari di Rizzi e compagni, non hanno disputato la gara con l’Accademia Borgomanero. I nerostellati invece hanno vinto e convinto grazie al 4-1 rifilato alla Juventus Domo.
Oltre al torneo under 19, nel prossimo fine settimana prenderanno il via i campionati provinciali di tutte le categorie giovanili. L’ASD Città di Casale è presente con l’under 14, con i Giovanissimi under 15 e con gli Allievi under 16.
L’under 14 è stata inserita nel raggruppamento “pre-campionato” del Comitato di Biella. Cinque partite per delineare i calendari regionali e provinciali 2024-25. Il primo impegno è ad Alice Castello nel pomeriggio (15.00) di domenica 22 settembre contro il team locale del Cigliano Calcio.
Debutto in casa per l’under 15, di fatto l’unico gruppo in seno al Città di Casale già nella stagione scorsa. I ragazzi di mister Ghiotto sono chiamati a dare continuità ad una crescita che è stata più che soddisfacente. Al “Filippo Raciti” di Frassineto, alle 10.30 di domenica 22, arriava la Fortitudo FO.
Gli Allievi allenati da Maurizio Vapore, debutteranno a Ponderano, (stadio Luigi Meroni), nel pomeriggio (ore 17.30) di sabato 21 settembre. Anche loro, come l’under 14, sono stati inseriti nel girone di Biella. Quattordici le squadre al via, con i nerostellati che disputeranno le gare casalinghe a Frassineto Po.
Si chiude come sempre con la prima squadra. Al “Palli”, domenica 22 ore 15.00, arrivano i rossoblu dello Spartak San Damiano. Michelerio e compagni, dopo la vittoria di Arquata, vogliono i tre punti anche nel proprio stadio.
CALENDARIO
LUNEDI’ 16 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30.
SABATO 21 Campionato Provinciale U19: ASD Città di Casale U19-USD Castellazzo (Centro Sportivo “E.Bianchi”, ore 15.00)
SABATO 21 Campionato Regionale U19: Baveno Stresa-Accademia Casale (Sintetico “Galli” di Baveno, ore 15.00)
SABATO 21 Campionato Provinciale U16: Ponderano-Città di Casale (Stadio “L.Meroni” di Ponderano, ore 17.30)
DOMENICA 22 Campionato Provinciale U15: Città di Casale-Fortitudo FO (Stadio “F.Raciti” di Frassineto Po, ore 10.30)
DOMENICA 22 Pre-Campionato Provinciale U14: Cigliano-Città di Casale (Stadio “Comunale” di Alice Castello, ore 15.00)
DOMENICA 22 Campionato Promozione: ASD Città di Casale-Spartak San Damiano (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 15.00)