Casale Monf.to – L’attività agonistica riprende a pieno regime, mischiando gare ufficiali con test match di valore.

Le formazioni giovanili dell’under 15 e dell’under 16 riprenderanno i propri campionati sabato 25 e domenica 26 gennaio. Nel frattempo, oltre agli allenamenti, i nerostellati sosterranno test con squadre di pari età. I ragazzi di mister Maurizio Vapore giocheranno con l’under 16 della Fortitudo FO. Calcio di inizio alle ore 17.00 di sabato 11 gennaio sul terreno di gioco del “Ernesto Bianchi” di Oltreponte. La squadra di Occimiano ha chiuso il girone di andata (provinciale di Alessandria) al nono posto con 10 punti in 11 partite.

L’under 15 di mister Omar Ghiotto scenderà in campo anch’essa al “Bianchi”, ma nella tarda mattinata di domenica 12 (ore 12.30). A condividere l’allenamento ci sarà l’Arquatese Valli Borbera che, nel proprio girone provinciale, ha totalizzato 22 punti nelle 12 gare, piazzandosi quinta al giro di boa. Attacco e difesa tra le migliori del gruppo alessandrino, con 51 gol fatti e 15 subiti. 

Sabato 11 anche la juniores di mister Mussetti scenderà in campo per un test-match. Sul sintetico del “Bianchi” confronto interessante con i pari età del Real Cerrina, iscritti al provinciale di Ivrea (quarti al termine dell’andata). Calcio di inizio alle ore 15.00.

Nello stesso giorno riprenderà l’attività agonistica ufficiale e l’under 19 regionale dell’Accademia, sfiderà in trasferta (ore 16.30) la Juventus Domo. I granata hanno tre punti in meno (17 contro 20) rispetto ai ragazzi di mister Gerli. Il terzo posto della Biellese dista solo 4 lunghezze e la zona play-off è ampiamente raggiungibile.

Domenica 12 riprenderà il campionato provinciale under 14. I ragazzi di mister Panfilio ospiteranno al “Bianchi” i pari età dell’Olimpia Sant’Agabio (ore 15.00), formazione novarese che ha gli stessi punti dei casalesi (6), ma con una partita da recuperare. 

Alle 14.30 sul sintetico del Parco Cittadella A di San Mauro Torinese, la prima squadra sfiderà la capolista Autovip San Mauro. Non poteva esserci un inizio di girone di ritorno più spettacolare.

Di tutto questo si parlerà ai microfoni di Radio Vanda nell’appuntamento delle 20.30 di Sportivandamente (lunedì 13). Ospiti della prima puntata del 2025, Andrea Birolo ed Alessio Margaglio.

CALENDARIO

SABATO 11 Test Match U16: ASD Città di Casale-Fortitudo FO (Campo Sportivo “E.Bianchi” di Casale Monf.to, ore 17.00)

SABATO 11 Test Match U19: ASD Città di Casale-Real Cerrina (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

SABATO 11 Campionato Regionale U19: Juventus Domo-Accademia Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Domodossola, ore 16.30) 

DOMENICA 12 Test Match U15: ASD Città di Casale-Arquatese (Campo Sportivo “E.Bianchi” di Casale Monf.to, ore 12.30)

DOMENICA 12 Campionato Provinciale U14: ASD Città di Casale-Olimpia S.Agabio (Centro Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00)

DOMENICA 12 Campionato Promozione: Autovip San Mauro-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Cittadella A” di San Mauro T.se, ore 14.30)

LUNEDI’ 13 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30 con Andrea Birolo e Alessio Margaglio.

UNO-DUE MICIDIALE DELLA VIRTUS
UNA BEFANA CON I CAPELLI RICCI