Casale Monf.to – La settimana in casa nerostellata si annuncia ricca di impegni. Dopo aver ascoltato le parole di Manuel Zaffiro ed Andrea Birolo dai microfoni di Radio Vanda, (lunedì 13), a proposito del big-match di San Mauro Torinese, si riparte con rinnovato entusiasmo dal test-match di mercoledì 15 gennaio. Al campo sportivo “Umberto Caligaris”, calcio di inizio alle ore 20.00, la juniores di mister Mussetti affronterà la Moranese TRN, capolista del proprio girone di Terza Categoria. La qualità della “rosa” di mister Merlo è tale, da poter simulare in tutto e per tutto le difficoltà che i giovani nerostellati di preparano ad affrontare alla ripresa del campionato. Gli allenamenti congiunti dell’under 19 saranno due. Oltre a quello già citato, Cellini e compagni ne sosterranno un altro, contro il Borgo San Martino. Team di Terza Categoria già incontrato in questa stagione, rappresenta un impegno complicato, che i “neri” dovranno approcciare nel migliore dei modi. Per fare bella figura e per onorare uno dei campi più blasonati del nostro territorio, quello dell’ex Collegio San Carlo. Primo giro al pallone previsto per le ore 15.00.

Doppio allenamento congiunto per under 15 e 16 con i pari età del San Domenico Savio. Ad Asti i ragazzi di mister Omar Ghiotto e Maurizio Vapore, incroceranno i tacchetti con i gialloverdi per due trst match che si annunciano molto interessanti e che arrivano ad una settimana esatta dalla ripresa dei campionati.

Chi invece è già ampiamente in clima campionato è la juniores regionale dell’Accademia Casale. Sabato 18 i ragazzi di Andrea Gerli ospiteranno il Baveno Stresa, squadra che occupa il secondo posto della classifica e che fin qui ha perduto una sola volta. La gara di andata terminò con il punteggio di 3-1 in favore dell’under 19 allenata da mister Erald Mersini. Calcio di inzio alle ore 15.00 presso il centro sportivo “Ernesto Bianchi”. 

La seconda partita con i tre punti in palio, sarà quella che l’under 14 disputerà a Crescentino (ore 15.00) contro il temibile team granata. Match difficile, ma allo stesso tempo molto stimolante, per una formazione nerostellata che sta crescendo in maniera soddisfacente. 

La chiusura è come sempre affidata alla prima squadra. Dopo 42 giorni si torna al “Palli” per ospitare l’Arquatese Valli Borbera nel big-match del diciassettesimo turno. Sfida particolare per i tanti ex, ma soprattutto gara spettacolare che già all’andata aveva strappato applausi al pubblico presente. Fischio di inizio alle ore 14.30 con diretta sul canale YouTube di Radio Vanda. 

L’appuntamento delle 20.30 con Sportivandamente (lunedì 20), rubrica in diretta dagli studi di Radio Vanda, vedrà come ospiti il difensore Amedeo Zoboli ed il centrocampista Matteo Beatrice, reduce tra le altre cose, dalla convocazione con la Rappresentativa Regionale under 19.

CALENDARIO

LUNEDI’ 13 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30 con Andrea Birolo e Manuel Zaffiro.

MERCOLEDI’ 15 Test Match U19: Moranese TRN-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “U.Caligaris” di Casale Popolo, ore 20.00)

SABATO 18 Test Match U16: San Domenico Savio-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Via Monti 41” di Asti, ore 16.00)

SABATO 18 Test Match U19: Borgo San Martino-ASD Città di Casale (Centro Sportivo “San Carlo” di Borgo San Martino, ore 15.00)

SABATO 18 Campionato Regionale U19: Accademia Casale-Baveno Stresa (Campo Sportivo “E.Bianchi” di Casale M.to, ore 15.00) 

DOMENICA 19 Test Match U15: San Domenico Savio-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Via Monti 41” di Asti, ore 14.30)

DOMENICA 19 Campionato Provinciale U14: Crescentinese-ASD Città di Casale (Campo Sportivo “Comunale” di Crescentino, ore 15.00)

DOMENICA 19 Campionato Promozione: ASD Città di Casale-Arquatese Valli Borbera (Stadio “N.Palli” di Casale M.to, ore 14.30)

LUNEDI’ 20 Sportivandamente Speciale ASD Città di Casale. Diretta su Radio Vanda a partire dalle ore 20.30 con Amedeo Zoboli e Matteo Beatrice.

DOPPIO ALLENAMENTO CONGIUNTO PER LA JUNIORES
METTI UNA SERA AL PO“POLO”