Casale Monf.to – In attesa della ripresa del campionato, (27 gennaio 2024), lo staff tecnico dell’under 16 ha fissato un paio di test-match, utili per ritrovare il ritmo partita in vista di un girone di ritorno dove bisognerà dare seguito alle positive indicazioni emerse nello scorso mese di dicembre.
L’ASD Città di Casale di mister Avio Marianini avrà modo di confrontarsi con i pari età del GS Canadà di Vercelli e con l’under 15 della Fortitudo Occimiano.
Sabato 13 gennaio, orario e sede ancora da definire, i nerostellati condivideranno il rettangolo di gioco con il team allenato da mister Gianluca Asosti, iscritto al campionato provinciale di Vercelli. Nel corso del girone di andata il Canadà ha totalizzato 19 punti, insediandosi al quinto posto della classifica. Sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte; 26 reti realizzate e 18 subite per una squadra guidata con maestria da uno dei tecnici più preparati del nostro teritorio a livello giovanile. Otto giocatori della “rosa” andati in gol, con Edoardo Pisu e Fabio Fontanella a bersaglio per 5 volte. Una sola volta (su 10) la porta del Canadà è rimasta imbattuta e in due partite l’attacco è rimasto a secco. Le sconfitte con Ponderano e Fulgor Valdengo (entrambe in trasferta) sono arrivate contro formazioni che sopravanzano i vercellesi in classifica, mentre lo stop con l’Alicese Orizzonti è giunto al debutto in campionato e potrà essere riscattato in occasione del primo turno del girone di ritorno (27 gennaio) al “Renzo Maglione”, quartoer generale del Canadà. Tra i risultati migliori del girone di andata, il pareggio per 1-1 a Crescentino ed il successo per 2-1 nel derby con la Virtus, attualmente seconda in classifica.
Alicese Orizzonti-GS Canadà-3-1 (Pisu)
GS Canadà-Pollone-8-1 (Amoi, 2 Fontanella, autorete, Minieri, De Serio, Barra, Giarola)
Crescentinese-GS Canadà-1-1 (Fontanella)
GS Canadà-Gattinara FC-4-0 (Amoi, Minieri, Giarola, Fontanella)
Fulgor Ronco Valdengo-GS Canadà-5-0
GS Canadà-Virtus Vercelli-2-1 (Fontanella, De Serio)
Santhià 1903-GS Canadà-1-4 (Pastore, 2 Pisu, Giarola)
GS Canadà-Futuro Giovani Vilianensis-4-1 (Giarola, Amoi, Pisu, Minieri)
Ponderano-GS Canadà-4-0
GS Canadà-Dufour Varallo-2-1 (Pisu, Minieri)
GS Canadà VC U16: Albanese Gaetano, Amoi Akpi Anderson, Barra Gabriele, Candeli Riccardo, Chahid Mohamed, Cianciolo Gianluca, Cominetti Simone, Cossa Michelangelo, De Serio Mario, Eusebi Jordy, Ferraris Federico, Ferraris Matteo, Fontanella Fabio, Gallese Umberto, Gerardis Antonio, Giarola Alberto, Giust Nicolò, Minieri Giacomo, Pamparana Edoardo, Pastore Roberto, Pisu Edoardo, Santoro Andrea, Zagatto Simone. All: Asosti Gianluca.
Sabato 20 gennaio, una settimana prima della gara ufficiale con l’Olimpia Solero Quattordio, i nerostellati dell’under 16 sfideranno l’under 15 provinciale della Fortitudo Occimiano. Anche in questo caso, orario e sede dell’incontro sono ancora da definire. Il team biancoblu, allenato da mister Vapore, è iscritto al campionato provinciale di Alessandria, girone B. Al termine del girone di andata la Fortitudo è sesta in classifica con 12 punti in 9 gare disputate. Il torneo è partito con un numero dispari di partecipanti (11) e in corso d’opera ha perduto l’Atletico Fraschetta (ritirato). Tutto ciò ha generato un calendario che ogni settimana vede almeno un paio di team fermi ai box. La Fortitudo ha fin qui vinto 4 partite; nessun pareggio e 5 sconfitte, con 14 gol realizzati e 26 subiti. Il capocannoniere è il centrocampista classe 2009 Kacper Znosko, con 9 gol. Il girone vede l’Accademia Casale al primo posto con 25 punti, 5 in più di Canelli e Nizza Valle Belbo. Occimiano ha disputato sei gare in casa e tre in trasferta, ma proprio lontano dal Comunale di via Gerbida, ha ottenuto 6 punti (sui 9 in palio) espugnando i campi del Real Cerrina e del Roerolanze. Un dato curioso accomuna la Fortitudo e il Città di Casale. Entrambe, alla ripresa dei rispettivi campionati, affronteranno in trasferta l’Olimpia Solero Quattordio.
Fortitudo-Olimpia Solero Quattordio-1-2 (Znosko)
Nizza Valle Belbo-Fortitudo-5-0
Fortitudo-San Domenico Savio-4-1 (2 Znosko, Memedi, Montagnini)
Fortitudo-Accademia Casale-0-9
Atletico Fraschetta-Fortitudo-1-17 (RITIRATA)
Fortitudo-Ozzano Ronzonese-2-0 (Memedi, Bicutri)
Fortitudo-Pol.Airone-1-2 (autorete)
Roerolanze-Fortitudo-0-2 (2 Znosko)
Fortitudo-Canelli 1922-0-7
Real Cerrina-Fortitudo-0-4 (3 Znosko, Caliò)
Fortitudo FO U15: Azzolina Cristian, Bellamace Domenico, Bernardinello Edoardo, Bicutri Alessio, Bicutri Stefano, Bocchio Carlo, Bonfrisco Alessio, Bosu Giovanni, Caliò Cristian, Capra Giacomo, Ceresa Riccardo, Davi Gabriele, Delaide Riccardo, Fricano Lorenzo, Gallo Edoardo, Ierace Roberto, Johnson Liam, Ligato Giovanni, Maffucci Canio, Memedi Artan, Montagnini Jacopo, Petrone Mirko, Tommasi Andrea, Turco Emanuele, Vapore Alex, Varzi Riccardo, Znosko Kacper. All: Vapore.