Casale Monf.to – Il prossimo test-match della juniores nerostellata, sarà quello che vedrà i ragazzi di mister Mussetti scendere in campo al “Bianchi” di Oltreponte, contro l’Ozzano Ronzonese di mister Simone Carachino.
Iscritto per il secondo anno consecutivo al campionato regionale di Seconda Categoria, il team rossoblu ha rivoluzionato il proprio organico rispetto a 12 mesi fa. La prima mossa è arrivata dalla società, che ha inserito un nuovo Direttore Sportivo ed un nuovo Team Manager. La scelta è ricaduta su Marco Riccobono e Mattia Ubertazzi. L’ex allenatore di JCP, PastorStay e Moranese ha cercato dei punti fermi di esperienza ed ha inserito giovani di primissimo piano. Ne è scaturita una “rosa” che potrà fare meglio dello scorso anno, tenuto anche conto che lo scotto da neo-promossa si è dovuto pagare e del fatto che oggi esiste una logica e maggiore esperienza.
Si è partiti dalle conferme: Roberto Volpato, Andrea Martinotti, Luca Allara, Alessandro Pallavidino, Marco Tocco, Andrea Coppo, oltre naturalmente allo staff tecnico con Simone Carachino, Filippo Evangelisti e Luca Marangoni.
La campagna acquisti è iniziata con un doppio colpo da copertina. Mattia Beltrame e Francesco Arfuso sono i gemelli del gol, ovvero quei giocatori che in carriera hanno messo a ferro e fuoco le difese di categorie superiori. Da Villanova sono arrivati i fratelli Davide ed Alessandro Bifolco, mentre dall’Academy Pro Vercelli ecco Mattia Gullo (centrocampista 1998) e Samuel Romano (portiere). Il regista dei rossoblu è Giorgio La Manno; da Moncalvo ecco il portiere Matteo Vapore (classe 2000).
Sui giovani talenti del territorio si è letteralmente scatenato il DS Riccobono. Mattia Ombra (2003) difensore ex Moranese, Fabio Grosso (2004) attaccante ex Stay O Party, Steven Mulla (2003) difensore ex Pro Palazzolo e Trino, fino ad arrivare ad un drappello di ex nerostellati per cui vale la pena aprire un capitolo a parte. Stefano Xhaferri, Davide Buso, Elkjd Xhaholli, Mattia Tommasi, Simone Arionello e Cesare Vallin hanno disputato la stagione 2023-24 con la juniores dell’ASD Città di Casale. Hanno contribuito in maniera importante a scrivere le pagine di una storia bellissima e soprattutto hanno onorato ed amato la maglia, capendone il significato in maniera profonda. E’ bello ritrovarli in questa nuova esperienza, sicuri che sapranno farsi valere ritagliandosi lo spazio che meritano perché stiamo parlando di sei giocatori dal talento cristallino. Nelle mani di mister Carachino non potranno che esprimere tutto il potenziale, mettendolo al servizio del club rossoblu.
Per i rossoblu si tratta del quarto test match. In precedenza Volpato e compagni hanno affrontato (sempre in casa) la Spinettese (3-3 Volpato, Buso, Arfuso), l’Asti U19 (2-3 Beltrame, Hamad) e i LB Trino U19 (1-1 Buso). Nella scorsa stagione i confronti con la juniores nerostellata sono stati due (entrambi ad Ozzano); 3-3 e 5-3 i risultati. In campionato l’Ozzano Ronzonese è inserito nel girone H di Seconda Categoria e debutterà allo “Scienza” il prossimo 22 settembre affrontando il Tassarolo.
Appuntamento alle ore 20.00 di mercoledì 11 settembre.