Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-1-0 (28’ Sellitto)

Pol.Frugarolese: Motcu, Mendeni (Ambrosi dal 37’s.t.), Guglielmi, Nasri, Paunescu, Sabli, Lavezzi (Arena dal 35’s.t.), Vedovato, Bunaj (Cap.) (Bianco dal 47’s.t.), Sellitto (Maniscalco dal 28’s.t.), Bisio (Tenorio dal 25’s.t.). A disp: Giudici, Migliavacca, Girotto, Cavallero. All: Lanotte.

ASD Città di Casale: Giarolo, Bincoletto, Manca, Mancinelli, D’Alto, Prete (Zotelo dal 18’s.t.), Gaion (Spagliardi dal 45’s.t.), Massola (Bouhya dal 3’s.t.), Saresini (Cap.), Pace (Bellezza dal 21’s.t.), Hassani (Cotoia dal 1’s.t.). A disp: Camillo, Giugliano, Mazhar, Ballanca. All: Mussetti-Marianini.

Arbitro: Rodinò Giuseppe Simone (Novi Ligure)

Primo tempo: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-1-0

Corner: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-7-5

Ammonizioni: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-3-3 (D’Alto 18’p.t., Hassani 37’p.t., Bunaj 12’s.t., Sabli e Lavezzi 31’s.t., Gaion 40’s.t.)

Espulsioni: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-0-0

Frugarolo (AL) – Sette giorni dopo il derby, il calendario propone al Città di Casale un’altra partita dall’elevato coefficiente di difficoltà. Sul campo dei campioni in carica della Frugarolese, i nerostellati di mister Mussetti provano a portare a casa un risultato positivo che dia ulteriore slancio alla propria stagione. Padroni di casa in campo con: Motcu, Mendeni, Guglielmi, Nasri, Paunescu, Sabli, Lavezzi, Vedovato, Bunaj, Sellitto e Bisio. Gli ospiti rispondono con Giarolo tra i pali; Bincoletto, D’Alto, Prete, Manca in difesa; Mancinelli, Massola, Pace a centrocampo; Gaion, Saresini e Hassani in attacco. La prima occasione (6’) e per Lavezzi, ma Giarolo è attento e non si fa sorprendere. Anche Vedovato testa i riflessi del portiere casalese (8’) senza riuscire a scalfirli. Gli ospiti iniziano a macinare gioco e al 14’ Gaion calcia alto su assist di Bincoletto. Nerostellati ad un passo dal vantaggio due minuti dopo. Magia di Mancinelli e palla per Hassani che viene disinnescato da Motcu. Si ripete la combinazione Bincoletto-Gaion ma l’esito è lo stesso (19’). Gaion impegna severamente Motcu al 22’ e sulla respinta Hassani non riesce ad impattare come vorrebbe. Con il Città di Casale che meriterebbe il gol, la gara svolta improvvisamente a favore della Frugarolese. Traversone di Lavezzi e spettacolare rovesciata di Sellito, imparabile per Giarolo: 1-0. E’ il gol partita. D’Alto al 43’ chiude in angolo e si va al riposo.

Cotoia per Hassani all’inizio della ripresa. Al 3’ è Massola a lasciare il campo a Bouhya. Non è più il Città di Casale dei primi 45 minuti. Tanti, troppi gli errori tecnici a cui va sommata la frenesia dettata dal cronometro. La Frugarolese in contropiede è fermata da Giarolo al 17’ e mister Mussetti prova a dare un impulso alla squadra inserendo Bellezza e Zotelo per Pace e Prete. Anche se i nerostellati giocano in maniera confusionaria, al minuto 36 arriva una grandissima occasione. Gaion ne supera due e si presenta a tu per tu con Motcu. Il duello lo vince il portiere e il risultato non cambia. Nel recuper Spaglierdi entra al posto dell’ammonito Gaion e Mancinelli conclude di poco a lato su assist di Cotoia. Rispetto al match di sabato scorso la juniores nerostellata ha fatto un passo indietro, Spavalda ed incisiva nel primo tempo, disordinata ed inconcludente nel secondo. Il tutto all’interno di una partita ampiamente alla portata (almeno per il pareggio). 

Risultati 4^giornata: Castellazzo-Castelnovese-3-0 Calcio Duomo-Arquatese-0-13 USD Monferrato-Libarna-2-1 Frugarolese-Città di Casale-1-0 FC Alessandria-Gaviese-2-0 Capriatese-Viguzzolese-1-3 Riposa: Lions AL.

Classifica: Castellazzo 12, FC Alessandria 10, Viguzzolese, Frugarolese 9, Arquatese* 7, Gaviese 6, Monferrato, Libarna 4, Capriatese*, Castenovese* 3, ASD Città di Casale 2, Lions AL*, Calcio Duomo 0.

*= una partita in meno.

Prossimo turno (19-10-2024): Arquatese-Castellazzo; Castelnovese-Monferrato; Gaviese-Frugarolese; Città di Casale-Capriatese; Libarna-FC Alessandria; Viguzzolese-Lions AL. Riposa: Calcio Duomo.

ATTO TERZO
UN SABATO RICCO DI GOL PER LE GIOVANILI