Pol.Airone-ASD Città di Casale-1-1 (Fante M.)
ASD Città di Casale: Gennari, Epis Dev., Wade, Celoria, Epis Dem., Mostaid, Curarati, Fante F., Ansaldi, De Pascali, Fante M. A disp: Rotondo, Cottini, Baldi, Landino, Radi, Pino. All: Marianini.
Rivalta B.da – Il girone di andata dell’under 16 si chiude a Rivalta Bormida, in casa della Polisportiva Airone. La squadra gialloverde ha sette punti in classifica e rientra nel lotto delle avversarie attualmente alla portata dei nerostellati di mister Marianini. Purtroppo, l’ASD Città di Casale non ha potuto presentarsi al completo, flagellata dagli infortuni e dall’influenza. Tuttavia, le prestazioni sono in crescita e consentono di essere ottimisti. Casalesi in campo con Gennari, Devis Epis, Wade, Celoria, Demian Epis, Mostaid, Curarati, Fabio Fante, Ansaldi, De Pascali e Matteo Fante. Nemmeno il tempo di organizzarsi che la sfortuna si abbatte per l’ennesima volta sui nerostellati. Rimpallo assurdo sul palo e sfera alle spalle di un incolpevole Gennari. L’ASD Città di Casale non si è persa d’animo ed è qui che si vede la differenza con la squadra di un mese fa. Ansaldi, Epis, De Pascali e Landino costruiscono importanti azioni da gol, non finalizzate per pochissimo. La sconfitta sarebbe una beffa atroce e ci pensa Matteo Fante a mettere nel sacco il pallone dell’uno a uno. Un pari che è anche il risultato finale e che certifica un progresso costante e continuo del team nerostellato.
Il campionato provinciale under 16 si ferma per la sosta invernale e riprenderà sabato 27 gennaio 2024, quando i nostri ragazzi faranno visita all’Olimpia Solero Quattordio.
Risultati 11^giornata: Pol.Airone-Città di Casale-1-1 Tiger Novi-Monferrato-6-0 Olimpia Solero Quattordio-Libarna-0-6 Pol.Carbonara-Derthona Calcio Giovanile- ; Valenzana Mado-Pol.Frugarolese-0-0 Accademia Casale-Europa Bevingros-7-0
Classifica: Acc.Casale 31, Tiger Novi 28, Libarna 27, Pol. Frugarolese 22, Europa Bevingros, Derthona Calcio Giovanile 18, Valenzana Mado 17, Monferrato 7, Pol.Airone 8, Olimpia Solero Quattordio 6, Pol. Carbonara 4, ASD Città di Casale 2.
Prossimo turno (27-01-2024): Olimpia Solero Quattordio-ASD Città di Casale (2-0); Tiger Novi-Accademia Casale (1-1); Pol.Airone-Derthona Calcio Giovanile (0-2); Valenzana Mado-Europa Bevingross (1-2); Monferrato-Libarna (0-12); Pol.Carbonara-Pol.Frugarolese (3-8).
Campionato Regionale U19
Oleggio Sportiva-Accademia Casale-3-1 (Piano)
Accademia Casale: Martinotti, Berto, Sandrone, Piano, Beatrice, Schiavone, Giolo, Maioglio, Sanna, Perdicaro, Montiglio. A disp: Mangia, Braggio, Corona, Drainekh, Patrucco, Volpi, Valeriotti, Chornyavsky. All: Manfrin-Gerli.
Brutto ko per l’Accademia under 19, fermata dall’Oleggio Sportiva con un perentorio 3-1. Non basta la rete di Piano per evitare una sconfitta che allontana i nerostellati dai quartieri nobili della classifica. Restano due gare per terminare il girone di andata e i ragazzi di Manfrin e Gerli possono dare una scossa ad una classifica che recentemente ha subito più di uno stop. Sabato prossimo al “Palli” (neve permettendo) andrà in scena il derby con l’LG Trino di mister Petrucci.
Risultati 12^ giornata: Pro Novara-Acc.Borgomanero-2-2 Ivrea Calcio-Città di Cossato-1-1 Crescentinese-Biellese-3-4 Verbania-Volpiano Pianese-0-2 Oleggio Sp.-Accademia Casale-3-1 Fomarco Don Bosco-Pro Eureka-3-1 LG Trino-Città di Baveno-0-0
Classifica: Volpiano Pianese 29, Biellese 25, Acc.Borgomanero, Ivrea 23, Accademia Casale 20, Pro Eureka 18, Verbania 17, Città di Cossato 17, Oleggio Sp.18, Pro Novara 14, Crescentinese 10, LG Trino 8, Fomarco Don Bosco 7, Città di Baveno 3.
Prossimo turno (09-12-2023): Biellese-Ivrea Calcio; Città di Cossato-Pro Novara; Volpiano Pianese-Crescentinese; Pro Eureka-Oleggio Sp.; Accademia Casale-LG Trino; Acc.Borgomanero-Fomarco Don Bosco; Città di Baveno-Verbania.