Casale Monf.to – La terza uscita ufficiale dell’ASD Città di Casale, coincide con il primo test-match da disputare in trasferta. I nerostellati di mister Claudio Perotti disputeranno il confronto al campo sportivo “Antona” nel pomeriggio (ore 17.00) di sabato 24 agosto. 

Il team del presidente Roberto Zanforlin è stato invitato alla quinta edizione del Memorial “Alberto Arzani”. Il ricavato dell’evento (ingresso a 5 euro), sarà devoluto a “Progetto Blu”, per il supporto dei pazienti oncologici. 

Gli avversari di Michelerio e compagni saranno i ducali del Vigevano Calcio, formazione neo-promossa nel campionato lombardo di Promozione. Per i biancoazzurri si è trattato di una stagione trionfale perché accanto al successo della prima squadra vanno inseriti i risultati oltremodo positivi ottenuti dal settore giovanile.

Il club ha deciso di voltare pagina per ciò che concerne la guida tecnica. Si è puntato con decisione su mister Leonardo De Lillo, ex Rhodense. Con il team milanese ha vinto la regular-season 2023-24 guadagnando la promozione in Eccellenza. 

Molto attivo sul mercato, il Vigevano Calcio è partito dalle conferme di Nika Mekoshkishvili (difensore georgiano classe 2004), Davide Torti (centrocampista 2005), Simone Lagonigro (difensore 1997), Mattia Portaluppi (centrocampista 1993), Edoardo Carvevale Schianca (attaccante 1994), Alberto Zacchi (centrocampista 1999) e Luca Cuccu (difensore 1989). Inoltre, vestiranno ancora la maglia del Vigevano il portiere classe 2002 Lorenzo Vallacchi (nell’estate scorsa in prova al Città di Casale), il capitano Lorenzo Portaluppi (classe 1998, più di 190 presenze con i ducali), l’attaccante Simone Zanellati (ex nerostellato) 6 reti da gennaio 2024 e il bomber Alessandro Codagnone, classe 1997, 17 gol nella stagione della promozione. 

Gli acquisti, mirati a costruire una squadra con giuste ambizioni di alta classifica, sono i seguenti. Simone Rainero, portiere del 1986 ex Robbio; Danilo De Pasquale (difensore 2005); Elio De Angelis centrocampista 1999 ex Settimo Milanese con cui ha realizzato 9 reti nella scorsa stagione; Artem Khudyy (portiere 1999), Davide Dragoni centrocampista del 1994 ex Castellana Fontana (Promozione Emilia Romagna); Andrea Tocchi difensore 1998 ex Settimo Milanese; Mattia Villanova casalese di nascita, difensore ex Valenzana Mado classe 1996. Luca Cervelli, centrocampista del 2005 ex Sant’Angelo Lodigiano (serie D); Luca Arioli, attaccante ex Gozzano; Thomas De Paoli, centrocampista esterno ex Pavia 1911, classe 2005, Enea Xhani, difensore del 2003 ex Club Milano (Eccellenza). 

Un team agguerrito e ben assortito che saprà recitare un ruolo da protagonista. 

UN PASSO DOPO L’ALTRO
UNA BELLA VITTORIA