Casale M.to – Il campionato provinciale under 19 si è aperto all’insegna del gol e dello spettacolo. Trentuno reti in sei gare sono un bottino ragguardevole. Spicca la vittoria per 8-2 della Gaviese sui Lions di Alessandria. Tre punti anche per la ValeMado, capace di rifilare una “manita” alla Polisportiva Frugarolese. Vincono in trasferta l’Atletico Acqui e l’Arquatese Valli Borbera. Tre punti in trasferta anche per il Castellazzo, che espugna il “Palmisano” di San Salvatore con il risultato di 4-2. Boys & Girls Ovada e Capriatese si dividono la posta in palio (1-1). Dispenza della ValeMado mette a segno una tripletta e guida la classifica dei cannonieri davanti a Silvestru e Cigogna della Gaviese. Trentuno gol in una giornata dove i campi di gioco non potevano essere al meglio per via delle piogge. Come biglietto da visita non c’è male. 

Risultati 1^giornata: Boys & Girls-Capriatese-1-1 Gaviese-Alessandria Lions-8-2 Monferrato-Castellazzo-2-4 Real Cerrina-Arquatese-2-4 Valenzana Mado-Pol.Frugarolese-5-0 Viguzzolese-Atletico Acqui-0-2. Riposa: ASD Città di Casale.

Classifica:Gaviese, Arquatese, Castellazzo, Valenzana Mado, Atletico Acqui 3, Boys & Girls, Capriatese 1, Alessandria Lions, Monferrato, Pol.Frugarolese, Viguzzolese, Real Cerrina, ASD Città di Casale* 0.

* una gara in meno.

Prossimo turno (30-09-2023 ore 15.00): ASD Città di Casale-Real Cerrina; Alessandria Lions-Boys & Girls; Arquatese-Viguzzolese; Atletico Acqui-Gaviese; Capriatese-Monferrato; Castellazzo-Valenzana Mado. Riposa: Pol.Frugarolese. 

Campionato Regionale U19

Risultati 2^ giornata: Acc.Borgomanero-Oleggio Sp.-3-2 Città di Baveno-Ivrea Calcio-0-3 Fomarco Don Bosco-LG Trino-3-3 Pro Eureka-Verbania-1-1 Accademia Casale-Crescentinese-2-0 Volpiano Pianese-Pro Novara-4-0 Biellese-Città di Cossato-2-0

Classifica: Volpiano Pianese, Accademia Casale 6, Biellese, Pro Eureka, Acc.Borgomanero 4, Oleggio Sp., Crescentinese, Ivrea Calcio 3, Città di Cossato, Pro Novara, Verbania, LG Trino, Fomarco Don Bosco 1, Città di Baveno 0.

Prossimo turno (30-09-2023): Acc.Borgomanero-Biellese; LG Trino-Oleggio Sp.; Pro Novara-Città di Baveno; Verbania-Fomarco Don Bosco; Ivrea Calcio-Accademia Casale; Crescentinese-Pro Eureka; Città di Cossato-Volpiano Pianese.

Il campionato regionale under 19, dopo 180 minuti, ha eletto due regine che guidano la classifica a punteggio pieno. Volpiano Pianese ed Accademia Casale si impongono rispettivamente su Pro Novara e Crescentinese e guardano tutti dall’alto. I nerostellati, sul terreno del “Palli” al limite della praticabilità, sfruttano una partenza sprint, culminata con il gol di Corona. La Crescentinese è una buona squadra ed obbliga l’Accademia ad un pomeriggio di sofferenza, ma da partite così si esce con rafforzata consapevolezza e i “neri” certo non hanno rubato nulla. Nel finale l'Accademia mette il risultato al sicuro con Valerioti.

L’ASD Città di Casale under 16 invece non ha potuto scendere in campo. Gara rinviata per campo impraticabile. Di seguito pubblichiamo i risultati della prima giornata. 

Risultati 1^giornata: ASD Città di Casale-Olimpia Solero Quattordio-rinv. Accademia Casale-Tiger Novi-1-1 Derthona Calcio Giovanile-Pol.Airone-2-0 Europa Bevingross-Valenzana Mado-2-1 Libarna-Monferrato- ; Pol.Frugarolese-Pol.Carbonara-8-3

Classifica: Derthona Calcio Giovanile, Europa Bevingross, Pol.Frugarolese 3, Accademia Casale, Tiger Novi 1, Pol. Airone, Valenzana Mado, Pol. Carbonara, ASD Città di Casale*, Olimpia Solero Quattordio* 0.

* una gara in meno.

ULTIMO TEST PER L’UNDER 19
PARTITA STREGATA E BEFFA FINALE