Pre-Campionato Provinciale U14
4^Giornata: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’UNDER 14
ASD Città di Casale-Lupettibianchi Stroppiana-2-0 (5’ Mezgouri, 55’ Zerbinati)
ASD Città di Casale: Genovese, Santin L., Ferrero, Farotto, Panattoni, Adimi, Mezgouri, Dottorati (Cap.), Kanit, Limberti, Zerbinati. A disp: Santin G., Siviero, Chiecchio, Marchisio, Ferrioli, Antonelli, Muggiati, Bilea, Cipriano. All: Ghiotto-Manassero.
Casale Monf.to – Penultimo match di pre-campionato per l’under 14 di mister Ghiotto. I nerostellati hanno ospitato al “Bianchi” i pari età dei Lipettibianchi di Stroppiana. Casalesi alla ricerca della terza vittoria consecutiva; ospiti ancora fermi a quota zero. Padroni di casa in campo con Genovese, Santin L., Ferrero, Farotto, Panattoni, Adimi, Mezgouri, Dottorati, Kanit, Limberti e Zerbinati. Padroni del campo e della partita, i ragazzi di Ghiotto e Manassero hanno confermato i progressi fatti e, realizzando una rete per tempo, si sono impossessati dell’intera posto in palio. In gol i nerostellati Mezgouri e Zerbinati. Il girone a sei di pre-campionato si concluderà domenica prossima a Santhià contro la capolista.
Risultati 4^giornata: Alicese Orizzonti-Santhià 1903-2-3 ASD Città di Casale-Lupettibianchi Stroppiana-2-0 Cigliano Calcio-Livorno Ferraris Bianzè-6-1
Classifica: Santhià 12, ASD Città di Casale 9, Livorno Ferraris Bianzè, Cigliano Calcio 6, Alicese Orizzonti 3, Lupettibianchi Stroppiana 0.
Prossimo turno (22-10-2023): Santhià 1903-ASD Città di Casale; Lupettibianchi Stroppiana-Cigliano Calcio; Livorno Ferraris Bianzè-Alicese Orizzonti.
Campionato Provinciale U16
4^Giornata: NEROSTELLATI IN PARTITA FINO ALLA FINE
ASD Città di Casale-Tiger Novi-0-2
ASD Città di Casale: Gennari, Epis, Hilviu, Mostaid, Tarlev, Bincoletto (Cap.), De Pascali, Fante M., Landino, Fante F., Radi. A disp: Rotondo, Ansaldi, Ocone, Cottini, Baldi. All: Marianini.
Pontestura – Terzo match consecutivo in casa, (tenuto conto del recupero con l’Olimpia), per i ragazzi dell’under 16. A Pontestura i nerostellati di mister Marianini hanno affrontato il Tiger Novi, team che dispone di alcuni giocatori dalla fisicità importante. Non il cliente più semplice da gestire quando si è alla ricerca del primo risultato utile della stagione. Città di Casale in campo con Gennari, Epis, Hilviu, Mostaid, Tarlev, Bincoletto, De Pascali, Matteo Fante, Landino, Fabio Fante e Radi. Le difficoltà dettate dal valore degli avversari, sono simili a quelle di sette giorni fa con il Libarna. E’ per questo che oggi, i nerostellati vanno applauditi ed elogiati, perché sono riusciti a restare nel match per tutti gli 80 minuti. Sotto di un gol, l’under 16 ha cercato il pareggio ed allo scadere ha avuto l’occasione per coronare un pomeriggio di grandi miglioramenti. Purtroppo è mancata un po’ di fortuna e, sul ribaltamente di fronte, il Tiger Novi ha suggellato il due a zero. Con questo spirito la trasferta di sabato prossimo a Tortona fa sicuramente meno paura.
Risultati 4^giornata: ASD Città di Casale-Tiger Novi-0-2 Monferrato-Pol.Frugarolese-0-4 Olimpia Solero Quattordio-Europa Bevingross-1-7 Libarna-Derthona Calcio Giovanile- ; Pol.Airone-Accademia Casale-1-9 Pol.Carbonara-Valenzana Mado-2-2
Classifica: Europa Bevingross, Pol.Frugarolese 12, Acc.Casale 10, Libarna, Derthona Calcio Giovanile 9, Tiger Novi 7, Monferato, Olimpia Solero Quattordio 3, Valenzana Mado, Pol. Carbonara 1, Pol.Airone, ASD Città di Casale 0.
Prossimo turno (21-10-2023): Pol.Frugarolese-Libarna; Acc.Casale-Olimpia Solero Quattordio; Europa Bevingross-Monferrato; Derthona Calcio Giovanile-ASD Città di Casale; Tiger Novi-Pol.Carbonara; Valenzana Mado-Pol.Airone.
Campionato Regionale U19: SALUTATE LA CAPOLISTA
Risultati 5^ giornata: Verbania-LG Trino-2-0 Acc.Borgomanero-Volpiano Pianese-1-1 Biellese-Città di Baveno-7-2 Città di Cossato-Accademia Casale-0-2 Ivrea Calcio-Fomarco Don Bosco-6-2 Crescentinese-Oleggio Sp.-1-0 Pro Novara-Pro Eureka-1-1
Classifica: Volpiano Pianese, Accademia Casale 13, Verbania, Ivrea, Biellese 10, Crescentinese 9, Pro Eureka 8, Acc. Borgomanero 7, Oleggio 6, Pro Novara 5, Città di Cossato 4, Città di Baveno, Fomarco Don Bosco, LG Trino 1.
Prossimo turno (21-10-2023): Verbania-Acc.Borgomanero; Città di Baveno-Volpiano Pianese; Pro Eureka-Città di Cossato; Accademia Casale-Biellese; Fomarco Don Bosco-Pro Novara; LG Trino-Crescentinese; Oleggio Sp.-Ivrea Calcio.
Città di Cossato-Accademia Casale-0-2 (Perdicaro, El Messaouidi)
Accademia Casale: Martinotti, Giolo, Maioglio, Piano, Beatrice, Sandrone, Valeriotti, Marchetto, Corona, Perdicaro, Defrancisci. A disp: Mangia, Ottone, Braggio, Schiavone, Drainekh, Vigato, El Messaouidi, Berto. All: Manfrin-Gerli.
Cossato (BI) – Nella città che ha dato i natali ad Alberto Gilardino, i nerostellati di Manfrin e Gerli conquistano la vetta del girone A del campionato regionale juniores. Un inseguimento al Volpiano Pianese che trova il suo coronamento grazie al pareggio (1-1) ottenuto dall’Accademia Borgomanero nei confronti del team torinese. Tredici punti in 5 gare sono un ruolino di marcia di assoluto rispetto. A Cossato il risultato non è mai stato in discussione. L’ASD Città di Casale ha realizzato due reti con Perdicaro ed El Messaouidi, dimostrando una solidità difensiva ed una organizzazione di gioco eccellenti. Miglior retroguardia con 5 gol subiti a fronte di un attacco che è andato a bersaglio 12 volte. Sabato prossimo al “Palli” arriva la Biellese. Squadra in crescita, che vanta il miglior attacco (18 gol) e che nell’ultima partita ha vinto per 7-2 con il Città di Baveno, raggiungendo quota 10 in classifica.