CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14

8^ GIORNATA: BRAVISSIMI I RAGAZZI DELL’UNDER 14

ASD Città di Casale-Olimpia S.Agabio-5-2 (Dodoli 7’p.t., Piai 20’p.t., Olivero 3’s.t., autorete 12’s.t., Dodoli 14’s.t.)

ASD Città di Casale: Baldissone, Sottile, Coppo, Pavan, Parrinello M., Dodoli, Cavalli, Cerruti, Olivero, Facello, Piai. A disp: Cancellieri, Stevano, Lavagno, Cacciatore, Bujac, Parrinello S., Ceka, Cattaneo. All: Panfilio.

Casale M.to – Domenica 12 gennaio è ripreso il campionato provinciale under 14. Il match valevole per l’ottavo turno, si è disputato al “Bianchi” di Oltreponte tra l’ASD Città di Casale di mister Panfilio e l’Olimpia Sant’Agabio di mister Medina. La squadra novarese aveva gli stessi punti dei nerostellati (6), ma con una partita in meno. I casalesi sono scesi in campo con: Baldissone, Sottile, Coppo, Pavan, Mirko Parrinello, Dodoli, Cavalli, Cerruti, Olivero, Facello, Piai. I “neri” hanno messo subito in chiaro le cose e grazie alle reti di Dodoli e Piai hanno chiuso il primo tempo con un doppio vantaggio. Nella ripresa il punteggio ha assunto proporzioni importanti con un’autorete e con le prodezze di Olivero e Dodoli. Non è mai facile ricominciare dopo una sosta e l’under 14 l’ha fatto in maniera egregia. Domenica prossima l’ASD Città di Casale è attesa dalla complicata trasferta di Crescentino, contro i granata di mister Calzavara. 

Risultati 8^giornata: ASD Città di Casale-Olimpia S.Agabio-5-2 Pernatese-Crescentinese-2-12 Libertas Rapid-LB Trino-11-0 GS Canadà-Union Novara-0-5 Sportiva Caltignaga-Sparta Novara-2-1 Virtus Mulino Cerano-Cameri Calcio-2-5. Riposa: Fortitudo FO.

Classifica: Sportiva Caltignaga*, Cameri*, Union Novara 19, Sparta Novara, Crescentinese* 18, Virtus Mulino Cerano 13, ASD Città di Casale, Fortitudo FO* 9, Olimpia S.Agabio*, GS Canadà*6, LB Trino*, Libertas Rapid* 3, Pernatese 0.

*=una gara in meno.

Prossimo turno (19-01-2025): Crescentinese-ASD Città di Casale; Cameri Calcio-Libertas Rapid; LB Trino-GS Canadà; Union Novara-Sportiva Caltignaga; Sparta Novara-Fortitudo FO; Olimpia S.Agabio-Virtus Mulino Cerano. Riposa: Pernatese.

TEST MATCH UNDER 16 E UNDER 15

ASD Città di Casale U16-Fortitudo FO U16-5-1 (Muggiati, Narcisi, Scamuzzi, Narcisi, Scopellitti)

ASD Città di Casale: Minniti, Bonzano, Paval, Gheorghe (Cap.), Pavan, Santoro, Muggiati, Narcisi, Scopelliti, El Messaoudi, Gullo. A disp: Premoli, Hilviu, Girino, Tarlev, Petrone, Scamuzzi, Bougazoul, Rasulov, Vapore. All: Vapore,

Casale M.to – Week-end di allenamenti congiunti per le formazioni under 15 e 16 dell’ASD Città di Casale. Entrambe le sfide si sono disputata sul sintetico del “Bianchi” ed hanno fornito utili ed interessanti indicazioni ai rispettivi staff tecnici. 

Nel pomeriggio di sabato 11 l’under 16 di mister Maurizio Vapore ha affrontato i pari età della Fortitudo FO. La formazione di partenza dei padroni di casa è stata la seguente: Minniti, Bonzano, Paval, Gheorghe, Pavan, Santoro, Muggiati, Narcisi, Scopelliti, El Messaoudi e Gullo. Nella prima frazione la squadra nerostellata è riuscita a rimanere ordinata, compatta e dal punto di vista della qualità ha senza dubbio disputato un signor primo tempo. Due a zero il risultato all’intervallo, grazie alle reti di Muggiati e Narcisi. Nella ripresa tutti i ragazzi della panchina sono entrati alla grande, lasciando un segno positivo. Il test-match è finito in goleada (5-1) con le reti di Scopelliti, Narcisi e Scamuzzi. Giocare con questa intensità è senza dubbio un segnale positivo in vista dell’avvio del girone di ritorno. 

ASD Città di Casale U15-Arquatese Valli Borbera U15-2-1 (Zerbinati, Dottorati)

ASD Città di Casale: Genovese, Muggiati, Mezgouri, Farotto, Serban Vasile, Adimi, Farruku, Kanit, Hassari, Dottorati (Cap.), Zerbinati. A disp: Santin L., Ferrero, Chiecchio, Siviero, Ferrioli. All: Ghiotto.

Casale M.to – Domenica alle 12.30 sono stati i ragazzi dell’under 15 a scendere in campo, ospitando l’Arquatese Valli Borbera. Mister Omar Ghiotto ha schierato in avvio: Genovese, Muggiati, Mezgouri, Farotto, Serban Vasile, Adimi, Farruku, Kanit, Hassari, Dottorati e Zerbinati. Una formazione che a partire dal 20’ del primo tempo ha subito molti cambi, in modo da poter ruotare nella maniera migliore tutti gli effettivi a disposizione. La squadra nel complesso ha giocato bene, ha creato numerose occasioni da gol e se c’è un difetto da limare, è quello relativo alla freddezza ed alla precisione sotto porta. La vittoria per 2-1 (Zerbinati e Dottorati) non fa una piega, ma poteva essere più ampia nelle proporzioni. Altro dato rilevante, quello inerente ad alcuni esperimenti tattici che hanno soddisfatto mister Ghiotto e il suo staff. 

Le formazioni di cui sopra, torneranno in campo sabato 18 e domenica 19 gennaio in quel di Asti, dove sosterranno i rispettivi test-match con il San Domenico Savio. 

Prossimi test-match:

San Domenico Savio U16-ASD Città di Casale U16 (sabato 18 gennaio)

San Domenico Savio U15-ASD Città di Casale U15 (domenica 19 gennaio)

DA QUASSU’ C’E’ UN BEL PANORAMA
DOPPIO ALLENAMENTO CONGIUNTO PER LA JUNIORES