ASD Città di Casale-Accademia Casale-2-1 (17’ Perdicaro, 36’ Saresini, 61’ Xhaferri su rig.)

ASD Città di Casale:Boselli, Brovero, Manca, Cellini, Xhaferri, Mancinelli, Xhaholli, Buso, Saresini, Tommasi, Bernardi. A disp: Massola, Santagata, Quartero, Gaion, Furiato. All: Spinoglio. 

Accademia Casale: Ghirardelli, Maioglio, Braggio, Piano, Beatrice, Sandrone, Vigato, Valeriotti, Corona, Daniciuc, Perdicaro. A disp: Camillo, Giolo, Berto, Pici, Arionello, Marchetto, Osama, Drainek, Ottone. All: Manfrin.

Primo tempo: ASD Città di Casale-Accademia Casale-1-1

Casale M.to – Le formazioni nerostellate iscritte ai campionati regionali e provinciali juniores 2023-24, si sono confrontate tra loro nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 agosto. Al netto delle assenze e della precaria condizione atletica, i ragazzi di Spinoglio e Manfrin hanno dato vita a 90 minuti di ottimo calcio. Una bella partita, giocata a viso aperto con tanta qualità espressa da tutti gli atleti in campo. In avvio l’Accademia pigia sull’acceleratore e per il Città di Casale è tempo di soffrire. Se non è un assedio poco ci manca e la supremazia territoriale viene concretizzata al 17’ con la rete di Perdicaro. Poco alla volta i ragazzi di mister Spinoglio si riassettano ed organizzano trame di gioco più che accettabili. L’Accademia sfiora il raddoppio e il Città di Casale perviene al pareggio con Saresini al minuto 36. Si va al riposo con un pareggio tutto sommato giusto. Nella ripresa il Città di Casale si esprime in maniera completamente diversa. Si sceglie la strada del possesso palla e delle ripartenze in verticale. Corti, organizzati e difensivamente quasi perfetti, Boselli e compagni reggono l’urto dell’Accademia. Quando i giocatori di mister Spinoglio riescono a fuggire in contropiede, è Ghirardelli a correre seri rischi. Buso timbra l’incrocio dei pali e Xhaferri realizza la rete del vantaggio. Un 2-1 che perdura fino al triplice fischio, nonostante i ripetuti tentativi dell’under 19 regionale. “Sono contento della prestazione – commenta Cristian Spinoglio – ma soprattutto sono soddisfatto per come la squadra ha interpretato le varie fasi del match. Abbiamo difeso con ordine, si è sofferto di fronte ad una squadra forte ed organizzata e si è proposto il nostro gioco senza timori di sorta. Come non ci si doveva abbattere dopo la sconfitta con la Moncalvese, oggi non ci si deve esaltare più di tanto. Dobbiamo percorrere una strada lunga e difficile e siamo solo all’inizio. Se resteremo uniti come in queste prime settimane, potremo toglierci delle belle soddisfazioni”. 

LA MORETTO CUP 2023 E’ DELL’ASCA
TERZO TEST-MATCH PER L’UNDER 19