Casale Monf.to – La sosta per le festività natalizie ha permesso a mister Perotti ed al suo staff, di lavorare intensamente sulla “rosa” a disposizione. L’obiettivo è quello di presentarsi al meglio per la ripresa del campionato, fissata per domenica 14 gennaio 2024, quando al “Palli” arriverà la Chiavazzese 75. 

Per ritrovare il ritmo partita era necessaria un’amichevole. Domenica 7 gennaio (ore 14.30) allo stadio “Natale Palli”, i nerostellati ospiteranno l’US Castelnovetto del presidente Antonello Scafaldi. Ingresso gratuito.

I biancoblu lombardi, militano nel girone I di Prima Categoria ed occupano al momento la quarta posizione, a meno tre dalla vetta. Il Castelnovetto è società con ambizioni e dopo il quinto posto del 2022-23 ha voluto allestire un team in grado di fare ancora meglio. La storia recente del club parla di una promozione in Seconda Categoria nel 2016-17 e di una promozione in Prima Categoria nel 2019-20. I tempi sembrano maturi per un ulteriore passo in avanti. La squadra è allenata da mister Dino Lavenia e può contare su una coppia di bomber di provata esperienza. Luca Porcelli è il capocannoniere con 11 gol. Classe 1992, una carriera da protagonista con il Bianzè e con il Gattinara, prima di passare (2022-23) alla Virtus Vercelli dove è andato a bersaglio 23 volte. La sua spalla in attacco è il casalese Francesco Arfuso, FA9 per gli amici. Un bomber che non ha bisogno di presentazioni e che ha lasciato il segno ovunque abbia giocato. Ex JCP e Stay (tra le altre), guida un drappello di ex che annovera Federico Carpinelli (difensore classe 2002) e Simone Premoli, centrocampista di indubbio talento classe 2003. Un passato importante con le maglie del Borgovercelli, del Casale FBC e della PastorStay. Nel girone di andata la squadra lombarda ha vinto cinque gare in trasferta, perdendo una sola volta e pareggiando per 1-1 sul campo del Casorate Primo. Come primo test del 2024 non poteva esserci di meglio. Il Castelnovetto è solo sulla carta una formazione di categoria inferiore al Città di Casale. Il resto lo faranno le motivazioni che, come sempre accade, animano in maniera particolare gli avversari dei nerostellati. Per mister Perotti l’occasione è propizia per trovare l’assetto ideale in vista dell’inizio del girone di ritorno. 


 

US Castelnovetto: Bonassi Marco 92, Vicini Alessandro 01, Berzero Fabrizio 98, Carpinelli Federico 02, Fontana Federico 02, Pregnolato Jacopo 91, Scafidi Elia 91, Trumbaturi Vincenzo, Urso Simone 99, Agnesina Amos 91, Arienti Marco 05, Finesso Alessio 00, Passarelli Matteoi 04, Premoli Simone 03, Rolandi Giulio 95, Sahi Kouassi Angelo 93, Stangalino Giulio 02, Arfuso Francesco 91, Awogni Falco Jaure 92, Chieregato Andrea 02, Porcelli Luca 92, Pozzati Riccardo 95. All: Lavenia Dino.

US Castelnovetto. Campionato di Prima Categoria, girone I Lombardia.

Girone di andata.

4° posto 30 punti, 9 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte, 29 gol fatti, 23 subiti.

Media gol: 1,9. Capocannoniere: Luca Porcelli 11 gol, nessuna su rigore, 8 decisive.

Giovanile Lungavilla-US Castelnovetto-0-1 (Agnesina)

US Castelnovetto-Locate-2-1 (Porcelli, Rolandi)

US Castelnovetto-Rivanazzese-4-3 (2 Pozzati, 2 Porcelli)

Casorate Primo-US Castelnovetto-1-1 (Arfuso)

US Castelnovetto-Oratorio Stradella-5-3 (2 Porcelli, Pozzati, Agnesina, Finesso)

Rosatese-US Castelnovetto-1-2 (Porcelli, Agnesina)

US Castelnovetto-Siziano Lanterna-2-2 (Porcelli, Premoli)

Real Torre-US Castelnovetto-0-1 (Arfuso)

US Castelnovetto-Vigevano Calcio 1921-1-1 (Arfuso)

Zibido San Giacomo-US Castelnovetto-1-2 (Porcelli, Pozzati)

US Castelnovetto-Albuzzano-3-2 (Agnesina, 2 Porcelli)

Città di Opera-US Castelnovetto-3-1 (Arfuso)

US Castelnovetto-Viscontea Pavese-0-1 

Athletic Pavia-US Castelnovetto-1-2 (Arfuso, Finesso)

US Castelnovetto-Bressana-2-3 (Arfuso, Porcelli)

UNA DIFFERENZA ABISSALE
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO