Casale Monf.to – Il campionato provinciale under 19 propone ai ragazzi di mister Mussetti, un turno di riposo per via del numero dispari delle squadre partecipanti. Lo staff tecnico nerostellato ha organizzato un test-match per non perdere il ritmo partita e per provare alcune soluzioni tattiche in vista della ripresa del prossimo 16 novembre. Giovedì 7, con fischio di inizio alle ore 19.30, l’ASD Città di Casale si confronterà con l’ASD Villanova 2018, team iscritto al campionato di Terza Categoria. La gara si giocherà al campo sportivo De Giorgis, quartier generale dei viola guidati in panchina da Cristian Demichelis (ex Accademia Casale under 18 regionale). Sono tanti i ragazzi oggi in forza alla juniore nerostellata, che un anno fa erano agli ordini di mister Demichelis (secondo di Enzo La Salvia): Camillo, D’Alto, Prete, Tallarico e Mazhar. Nutrita la schiera degli ex anche per quanto concerne il Villanova. Ragazzi che nel recente passato hanno indossato la maglia nera con la stella oppure quelle di JCP e PastorStay: Quartero, Zadija, Doati, Gianessi, Raimondo, Siragusa, Bajramaj, Massola, Spitale e Francese. Sfida in famiglia tra Andrea e Lorenzo Massola (fratelli con due anni di differenza). 

Il Villanova 2018, retrocesso dalla Seconda Categoria, ha completamente cambiato pelle, costruendo una squadra composta nella totalità da atleti “millenials”. Una “rosa” giovane, ma al tempo stesso competitiva, che sicuramente crescerà nel girone di ritorno vista una indubbia “allenabilità”. Dopo sei gare di campionato il Villanova è sesto con 8 punti (a due lunghezze dai play-off). Due vittorie, due sconfitte, due pareggi, con 13 reti realizzate e 15 subite. Il capocannoniere è Arsen Bajramaj con 6 centri, seguito da Robert Siragusa con 3. Le due sconfitte sono arrivate in casa, a cavallo del turno sospeso per l’allerta meteo. Il “De Giorgis” è stato violato dal Castelpiovera (1-2) e dalla Luese Cuccaro (1-4), rispettivamente prima e seconda forza del girone B alessandrino di Terza Categoria. Domenica prossima i viola se la vedranno con il Borgo San Martino sullo storico terreno dell’ex Collegio San Carlo. 

ASD Villanova 2018: Francesce, Zadija, Quartero, Doati, Gianessi, Mboup, Fall F., Raimondo, Siragusa, Bajramaj, Lasagna, Lupano, Sadroui, Ghalbane, Massola, Ndiaye, Spitale, Zouhair, Hassani, Diakhoumpaa, Boda, Sacco, Fall K., Tajeddine, Zago, Estevez. All: Demichelis. 

COMUNICATO UFFICIALE
MATTEO BEATRICE IN RAPPRESENTATIVA REGIONALE