Casale Monf.to – E’ un Città di Casale decisamente rinfrancato, quello che si prepara ad affrontare una delle trasferte più complicate della stagione. Il pareggio in rimonta ottenuto nel derby con la Forza e Coraggio, ha dato serenità e convinzione ad un gruppo che sta lavorando sodo per ritagliarsi un ruolo da protagonista. La prestazione offerta con i grigi ha detto che questi ragazzi possono affrontare tutti a testa alta, decisamente alla pari. “E’ stato emozionante segnare un gol nel derby – commenta Riccardo Gaion ma soprattutto è stato bello perché in un certo senso ci ha sbloccati a livello mentale, dandoci fiducia nei nostri mezzi. Dopo tutti i guai dell’anno scorso tra infortuni e squalifiche, credo di essermelo meritato perché non ho mai smesso di credere in me stesso e in questi colori. La partita di sabato prossimo ce la giocheremo con serenità, ma anche con la voglia giusta, memori degli strascichi che ha portato in passato e che non vogliamo più rivivere”. 

Sabato prossimo (inizio anticipato alle 14.30), i nerostellati di mister Mussetti si recheranno al “Paolo Bolzi” di Frugarolo per confrontarsi con i campioni in carica. La Polisportiva Frugarolese merita un posto tra le favorite per il successo finale. Un bis che sarebbe clamoroso, ma che non è impossibile, per via della qualità della “rosa” a disposizione di mister Fabrizio Lanotte. I precedenti dello scorso anno parlano a favore dei biancoblu con 3 vittorie ed un pareggio. Inutile ricordare lo sviluppo di tali partite, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Meglio concentrarsi sui prossimi 90 minuti dove ad affrontarsi saranno squadre molto diverse per una questione puramente anagrafica. Nel Città di Casale mancherà ancora Cellini (che sconterà il quarto ed ultimo turno di squalifica rimediato proprio con la Frugarolese), ma tornerà a disposizione Saresini. I biancoblu nelle precedenti tre partite hanno totalizzato 6 punti. Successi con Capriatese in trasferta (4-1) e con il Lions Alessandria in casa (8-1). Contro la Viguzzolese è arrivato un ko inatteso (2-4) che Mendeni e compagni vorranno cancellare il più velocemente possibile. 

Prossimo turno (12-10-2024): Castellazzo-Castelnovese; Calcio Duomo-Arquatese; USD Monferrato-Libarna; Frugarolese-Città di Casale (ore 14.30); FC Alessandria-Gaviese; Capriatese-Viguzzolese. Riposa: Lions AL.

Classifica: Castellazzo 9, FC Alessandria 7, Gaviese, Viguzzolese, Frugarolese 6, Arquatese*, Libarna 4, Capriatese*, Castenovese* 3, ASD Città di Casale 2, Monferrato 1, Lions AL, Calcio Duomo 0.

*= una partita in meno.

Pol.Frugarolese.

Portieri: Motcu Andrei (06), Giudici Francesco (07).

Difensori: Mendeni Tommaso (05), Guglielmi Daniele (06), Migliavacca Giacomo (07), Ambrosi Jacopo (07), Vedovato Simone (06), Tenorio Mario (07), Giolito Leonardo (07).

Centrocampisti: Paunescu Alexandru (06), Lavezzi Giacomo (06), Hanoune Noureddine (06), Mettica Andrea (06), Girotto Mattia (06), Cavallero Nicolò (07), Sabli Simon (06).

Attaccanti: Sellitto Giuseppe (06), Bunaj Leonardo (06), Visentin Edoardo (07), Bisio Alessandro (07), Hanoune Mohammed (07), Bianco Riccardo (07), Politaiko Andrii (06).

All: Lanotte Fabrizio

Precedenti: 

2023-24 Campionato: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-2-1 (20’ Ferrari, 45’+2’ Giordano, 58’ Xhaferri)

2023-24 Campionato: ASD Città di Casale-Pol.Frugarolese-1-2 (14’ Montobbio, 54’ Xhaferri, 85’ El Olauid)

2023-24 Coppa Piemonte: ASD Città di Casale-Pol.Frugarolese-0-0

2023-24 Coppa Piemonte: Pol.Frugarolese-ASD Città di Casale-2-1 (7’ El Oualid rig., 13’ Ahmed rig., 59’ Saresini)

COMUNICATO UFFICIALE ASD CITTA’ DI CASALE
ATTO TERZO