Casale Monf.to – L’ASD Città di Casale comunica che, a partire da venerdì primo dicembre 2023, Pasquale Parisi è un nuovo calciatore nerostellato. 

Nato a Casale il 14 agosto del 1982, è cresciuto nelle giovanili del Nizza Millefonti, dove è rimasto fino alla categoria Allievi. Dopo il Torneo delle Regioni 96-97 dove ha difeso da titolare la porta piemontese, è passato al Rimini in serie C2. Le tappe successive della sua lunga carriera lo hanno portato a vestire i colori di Casale, Cherasco, Aosta, Crescentinese, Trino, Occimiano, San Carlo e Villanova. 

Nella stagione 2017-18, in Promozione con la maglia viola del Villanova, è protagonista delle cronache calcistiche piemontesi per un episodio che non capita spesso sui campi di calcio. Quinto ed ultimo minuto di recupero di Barcanova-Villanova, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Sulla punizione calciata da Ferrigno, Parisi realizza la rete del pareggio sorprendendo la retroguardia torinese e diventando per tutti, il “portiere-goleador”. 

Il filmato del gol è disponibile su sito de “La Stampa” al link: https://www.lastampa.it/alessandria/2017/02/16/news/il-portiere-goleador-ho-detto-agli-avversari-che-non-avrei-mai-segnato-e-cosi-li-ho-beffati-1.34654687/

Nelle due stagioni successive passa alla Luese dove contribuisce al successo nel campionato di Prima Categoria. Dall’estate del 2018 è il portiere dello Stay O Party. Terza, Seconda, Prima Categoria e poi il salto in Promozione. Ora, la risposta alla chiamata della “stella” per integrare un reparto di numeri uno sapientemente guidato da mister Pozzati. 

Benvenuto Squalo! 


 

PRESENTAZIONE 13^GIORNATA DI CAMPIONATO
DOVE ERAVAMO RIMASTI?