CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16
5^ GIORNATA: UNA PRIMA VOLTA LEGGENDARIA
Gattinara FC-ASD Città di Casale-1-2 (Narcisi 18’p.t., Gattinara 5’s.t., Petrone 30’s.t.)
ASD Città di Casale: Premoli, Hilviu, Paval, Gheorghe, Gullo, Polisi, Muggiati, Narcisi, Santoro, Girino (Cap.), Pavan. A disp: Genovese, Bonzano, Dottorati, Scamuzzi, Vapore, Petrone, Licari, Tarlev. All: Vapore.
Gattinara – Trasferta lunga ed insidiosa per i nerostellati di mister Vapore. Senza Bougazoul e Scopelliti squalificati, i nostri ragazzi hanno affrontato una squadra che fin qui ha vinto solo a tavolino con il Cavaglià. Nelle restanti tre partite il Gattinara ha subito 11 gol senza realizzarne. A proposito del Cavaglià, il team biancorosso è stato ufficialmente estromesso dal torneo ed i punti totalizzati fin qui dagli avversari (tutti a tavolino) sono stato sottratti dalla classifica generale.
Ospiti in campo con: Premoli, Hilviu, Paval, Gheorghe, Gullo, Polisi, Muggiati, Narcisi, Santoro, Girino e Pavan. La partita si mette subito su binari favorevoli ai bianconeri di casa. Dopo 4 minuti viene espulso Gheorghe per un fallo da ultimo uomo che ha visto solo il direttore di gara. Tra lo stupore generale il Città di Casale rimane in 10, ma le cantonate dell’arbitro non sono finite. Paval, giustamente ammonito per un fallo di gioco, viene sanzionato una seconda volta, reo di aver allontanato il pallone. Un gesto mal interpretato che obbliga i nerostellati a giocare in 9 contro 11 dal minuto 14 del primo tempo. La squadra si compatta e reagisce realizzando con Narcisi (18’) la rete del vantaggio. Un risultato che i ragazzi di mister Vapore custodiscono gelosamente fino all’intervallo. Nel frattempo, deve uscire per infortunio capitan Girino e Muggiati eredita la fascia iniziando una partita maiuscola, da vero trascinatore. Il Gattinara pareggia all’inizio del secondo tempo e poi spinge con tutti gli effettivi alla ricerva del vantaggio. Il Città di Casale difende con ordine, anche grazie ai cambi del mister che inserisce nella lotta Licari, Genovese, Dottorati, Vapore e Petrone. Proprio quest’ultimo, al 30’ della ripresa, sfrutta l’occasione propizia e segna il gol del nuovo vantaggio ospite. Al fischio finale è tripudio nerostellato, perché la prima vittoria va festeggiata come si deve, ma un successo come questo deve essere adeguatamente sottolineato. Eroici.
Risultati 5^giornata: Valle Elvo-Gaglianico-3-2 Gattinara-ASD Città di Casale-1-2 Diavoletti-Canadà VC-4-1 Torri Biellesi-Livorno Ferraris-1-2 Crescentinese-Ponderano-8-0 Tigers Biellesi-Dufour Varallo-4-2. Riposa: Città di Cossato.
Classifica: Livorno Ferraris, Crescentinese 13, Tigers Biellesi* 10, Diavoletti 9, Città di Cossato* 8, Valle Elvo* 7, Dufour Varallo 6, Canadà VC 5, Torri Biellesi*, Gaglianico 4, ASD Città di Casale, Ponderano 3, Gattinara* 0.
*= una gara in meno.
Prossimo turno (26-10-2024): Gaglianico-Città di Cossato; ASD Città di Casale-Valle Elvo; Cavaglià-Canadà VC; Ponderano-Torri Biellesi; Crescentinese-Diavoletti; Livorno Ferraris-Tigers Biellesi; Dufour Varallo-Gattinara.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 15
5^ GIORNATA: CONTRO TUTTO E TUTTI
ASD Città di Casale-Virtus VC-5-2 (2 Dottorati, Zerbinati, Farruku, Hassari)
ASD Città di Casale: Genovese, Cipriano, Mezgouri, Farotto, Serban Vasile, Adimi, Farruku, Dottorati (Cap.), Kanit, Limberti, Zerbinati. A disp: Santin G., Ferrioli, Siviero, Hassari, Ferrero, Muggiati, Santin L., Chiecchio. All: Ghiotto.
Frassineto Po – I ragazzi dell’under 15 tornato al “Raciti” di Frassineto con il rimpianto dei due punti perduti in extremis otto giorni prima. Contro la Virtus Vercelli, Dottorati e compagni vanno alla ricerca del risultato pieno, consci delle loro reali potenzialità. Città di Casale in campo con: Genovese, Cipriano, Mezgouri, Farotto, Serban Vasile, Adimi, Farruku, Dottorati, Kanit, Limberti e Zerbinati. La gara subisce uno scossone dopo 20 minuti. Il direttore di gara espelle Mezgouri per fallo da ultimo uomo anche se l’infrazione è commessa all’interno dell’area di rigore. Alla faccia del regolamento i nerostellati rimangono in 10 e vanno sotto per due reti ad una. Nella ripresa la reazione è quella che solo una grande squadra riesce a fare. Dottorati (doppietta) trascina i compagni da capitano vero ed al triplice fischio la posta in palio è del Città di Casale: 5-2.
Risultati 5^giornata: Sparta Novara-Canadà VC-5-2 Pol.San Giacomo-Fortitudo FO-5-3 Monferrato-Calcio Duomo-3-0 tav. ASD Città di Casale-Virtus VC-5-2 Trecate-Virtus Mulino Cerano-1-2 Union Novara-Borgolavezzaro-9-0. Riposa: Ozzano Ronzonese
Classifica: Sparta Novara, Union Novara 15, ASD Città di Casale 10, Canadà VC*, Fortitudo FO, Pol.San Giacomo*, Monferrato* 9, Trecate 6, Virtus Mulino Cerano, Virtus VC* 3, Borgolavezzaro 1, Calcio Duomo, Ozzano Ronzonese* 0.
*= una gara in meno.
Prossimo turno (27-10-2024): Canadà VC-ASD Città di Casale; Calcio Duomo-Pol.San Giacomo; Fortitudo FO-Ozzano Ronzonese; Virtus VC-Union Novara; Virtus Mulino Cerano-Monferrato; Borgolavezzaro-Trecate. Riposa: Sparta Novara.
PRE-CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14
5^ GIORNATA: UNA SQUADRA DA VERTICE
ASD Città di Casale-Gaglianico-4-3 (8’, 15’, 25’p.t. Piai, 15’s.t. Cavalli)
ASD Città di Casale: Baldissone, Sottile, Parrinello M., Coppo, Parrinello S., Piai, Bujac, Dodoli, Oliviero, Cavalli, Ceka. A disp: Cancellieri, Fogo, Cacciatore, Stevano, Lavagno, Hicham. All: Panfilio.
Casale M.to – Il pre-campionato under 14 è terminato al “Bianchi” con la sfida al vertice tra Città di Casale e Gaglianico. In palio la vetta del girone, da conquistare in una sorta di spareggio. I ragazzi di mister Panfilio danno spettacolo anche oggi, vincendo una partita equilibrata, dall’esito incerto fino al fischio finale. Tripletta di Piai e rete di Cavalli per una under 14 che in 5 gare ha conquistato 12 punti. Ottimo lavoro.
Nella prossima settimana l’under 14 non giocherà, rimanendo in attesa di girone e calendario relativi al campionato provinciale che prenderà il via domenica 3 novembre.