ASD Città di Casale-Pol.Airone-1-1 (Pol.Airone 5’, Celoria 66’)
ASD Città di Casale: Rotondo, Epis Dev., Mostaid, Bincoletto, Epis Dem., Celoria, De Pascali, Fante F., Ansaldi (Cap.), Radi, Landino. A disp: Ocone, Hilviu, Wade, Pino, Cottini, Catanzaro, Baldi, Curarati, Fante M.
Borgo San Martino – Il campionato provinciale under 16 è terminato con il match che il Città di Casale ha disputato a Borgo San Martino contro la Polisportiva Airone. Ultima occasione per cancellare lo zero nella casella delle partite vinte. Nerostellati in campo con: Rotondo, Devis Epis, Mostaid, Bincoletto, Demian Epis, Celoria, De Pascali, Fabio Fante, Ansaldi, Radi e Landino. Tra i convocati si rivede, dopo il brutto infortunio alla spalla, Mario Ocone. Il match si sblocca dopo tre minuti e gli ospiti ringraziano perché si tratta di un vero e proprio regalo dei padroni di casa. Ansaldi e compagni reagiscono occupando bene il campo e costruendo svariate occasioni da gol. I minuti scorrono, la beffa si avvicina, ma per fortuna al 66’ Celoria mette alle spalle del portiere avversario la palla del meritato pareggio. E’ stato un campionato difficile, come lo sono quelli affrontati con gruppi nuovi, composti da giocatori provenienti da svariate realtà. Se poi il torneo da affrontare è subito un under 16, ecco che le differenze con gli avversari si accentuano. Ad ogni buon conto i ragazzi meritano un grosso applauso per come si sono applicati senza mollare e scoraggiarsi mai.
Complimenti ai ragazzi dell'Accademia Casale, che hanno vinto il titolo provinciale 2023-24.
Risultati 22^giornata: Città di Casale-Pol.Airone-1-1 Monferrato-Tiger Novi-4-3 Libarna-Olimpia Solero Quattordio-1-1 Derthona Calcio Giovanile-Pol.Carbonara-6-0 Pol.Frugarolese-Valenzana Mado-0-0 Europa Bevingros-Accademia Casale-0-4
Classifica finale: Acc.Casale 57, Tiger Novi 53, Libarna 50, Derthona Calcio Giovanile 47, Pol. Frugarolese 40, Europa Bevingros 35, Valenzana Mado 32, Monferrato 22, Pol.Carbonara 16, Olimpia Solero Quattordio 11, Pol.Airone 9, ASD Città di Casale 4.