Bergamasco (AL) – Domenica 28 aprile la formazione under 16 dell’ASD Città di Casale, ha preso parte al torneo organizzato dall’USD Bergamasco riservato alla categoria Allievi 2008. Due gironi da tre squadre ciascuno e gare di finale da disputare nel pomeriggio in relazione alla classifica del mattino. Nerostellati inseriti nel girone A con Olimpia Solero Quattordio e Valenzana Mado. Il girone B era composto da Monferrato, Pol. Airone e Cameri Calcio.
La prima partita (tempo unico da 30 minuti) ha visto Ansaldi e compagni confrontarsi con l’Olimpia Solero Quattordio. I casalesi si sono imposti per 1-0 prendendosi una piccola rivincita rispetti agli incontri di campionato. Successivamente, sull’onda di un entusiasmo crescente, hanno giocato alla pari con i rossoblu di Valenza, cedendo in zona Cesarini per 1-2. Il secondo posto nel girone ha garantito la finale per il terzo gradino del podio. Partita spettacolare con i gialloblu del Monferrato (2 tempi da 25 minuti) e 2-2 pirotecnico con realizzazioni di pregevole fattura. La medaglia di bronzo è stata assegnata ai rigori e il Città di Casale è stato più preciso imponendosi per 5-4. Gennari ha neutralizzato l’ultimo e decisivo penalty. Per l’under 16 sono andati a bersaglio (tra mattino e pomeriggio) Landino (doppietta), Curarati e Cottini. Grande la gioia a fine giornata per un gruppo che si è meritato un giusto riconoscimento.
Risultati girone A:
ASD Città di Casale-Olimpia Solero Quattordio-1-0
ASD Città di Casale-Valenzana Mado-1-2
Finale 3-4 posto:
ASD Città di Casale-Monferrato-2-2 (5-4 ai c.d.r.)
ASD Città di Casale: Ansaldi, Baldi, Bincoletto, Catanzaro, Celoria, Cottini, Curarati, De Pascali, Epis Dem., Epis Dev., Fante F., Fante M., Hilviu, Gennari, Landino, Mostaid, Ocone, Pino, Radi, Rotondo, Tarlev, Wade.