CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 15
26^ GIORNATA: UNA GRAN BELLA PARTITA
ASD Città di Casale-Ozzano Ronzonese-3-2 (15’ Hassari, 19’ Zerbinati, 71’ Luparia, 74’ Graglia, 78’ Dottorati)
ASD Città di Casale: Genovese, Muggiati, Santin L., Farotto, Serban Vasile, Mezgouri, Zerbinati, Adimi, Chiecchio, Dottorati, Hassari. A disp: Santin G., Ferrioli, Buccino, Ferrero, Siviero, Farruku. All: Ghiotto.
Ozzano Ronzonese: Bianchi, Graglia, Capra, Zago (Cap.), Zambelli, Cataldo, Minci G., Innocenzo, Merlo, Canepa, Minci F. A disp: Mchich, Sarto, Maniero, Garroni, Incorvaia, Pia, Renesto, Luparia. All: Canepa.
Arbitro: Salku (Casale M.to)
Frassineto Po – Il campionato provinciale under 15 si chiude con la sfida del “Raciti” tra l’ASD Città di Casale e l’Ozzano Ronzonese. I ragazzi di mister Ghiotto hanno disputato un’ottima stagione, penalizzati da una “rosa” spesso ridotta ai minimi termini, che non ha avuto nel reparto offensivo, i giocatori necessari per concretizzare la mole di gioco espressa. Essere arrivati sesti è un gran risultato, che certifica il lavoro di un biennio. Va infatti ricordato che il gruppo dei 2010 era arrivato al sesto posto anche un anno fa, nel provinciale under 14 del Comitato di Asti. In 24 mesi i nerostellati si sono confrontati con i pari età di province diverse e sono sempre usciti dal campo a testa alta.
Per questo ultimo appuntamento, mister Ghiotto ha varato le seguente formazione: Genovese, Muggiati, Luca Santin, Farotto, Serban Vasile, Mezgouri, Zerbinati, Adimi, Chiecchio, Dottorati e Hassari. Gli ospiti hanno risposto con: Bianchi, Graglia, Capra, Zago, Zambelli, Cataldo, Giorgio Minci, Innocenzo, Merlo, Canepa e Fabio Minci. La prima frazione è di netta marca nerostellata. Dottorati e compagni recuperano palla e ripartono in velocità. Il pressing è coordinato da un eccellente Adimi. Al 4’ Bianchi neutralizza una conclusione di Dottorati e al 9’ una mischia in area è risolta da Adimi, con la difesa che sbroglia in affanno. La punizione guadagnata al 15’ è battuta velocemente e sorprende i rossoblu. Hassari in diagonale non perdona e il Città di Casale è in vantaggio. Gli ospiti si vedono con Innocenzo (destro centrale) e subiscono il raddoppio al 19’. Dottorati scappa via grazie ad un controllo orientato con il petto. Traversone ed impatto vincente di Zerbinati. L’Ozzano Ronzonese vien fuori al tramonto del primo tempo. Botta di Graglia da 25 metri, con Genovese che si inarca deviando sulla traversa. La punizione di Canepa al 30’ è respinta dalla barriera e quella di Mezgouri sibila accanto all’incrocio dei pali (33’) regalando l’illusione del gol. Nella ripresa succede di tutto. Gli ospiti conquistano un rigore, ma Genovese è insuperabile e para sfoderando un grande intervento. Cambi a raffica intorno al minuto 5. Da entrambe le parti. Il ritmo cala e l’Ozzano Ronzonese prende fiducia. In tre minuti (71’ e 74’) realizza due gol con Luparia e Graglia (un ottimo prospetto). Chiudere il campionato con un pareggio interno sarebbe un peccato. Ci pensa capitan Dottorati, abile a trovare il guizzo del definitivo 3-2.
Bravi ragazzi! Ora spazio ai tornei di primavera e poi le meritate vacanze. Dal prossimo mese di settembre si parte con un’altra avventura, chiamata under 16.
Risultati 26^giornata: Trecate Calcio-Monferrato-3-13 Union Novara-Pol.San Giacomo-4-0 GS Canadà-Calcio Duomo-7-0 Sparta Novara-Fortitudo FO-9-0 ASD Città di Casale-Ozzano Ronzonese-3-2 Virtus VC-Virtus Mulino Cerano-4-0. Riposa: Borgolavezzaro.
Classifica finale: Union Novara 69, Sparta Novara 66, Fortitudo FO 50, Monferrato 47, Virtus VC 44, ASD Città di Casale 42, GS Canadà 38, Pol. San Giacomo 31, Borgolavezzaro 29, Virtus Mulino Cerano 19, Trecate 13, Ozzano Ronzonese 7, Calcio Duomo 0.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14
23^ GIORNATA: ANCORA TRE PUNTI PER L’UNDER 14
Pernatese-ASD Città di Casale-1-4 (5’p.t. Lisotti, 23’p.t. Bujac, 23’p.t. Cerruti, 30’s.t. Piai, 33’s.t. Lavagno)
ASD Città di Casale: Baldissone, Parrinello S., Fogo, Coppo (Cap.), Cattaneo, Pavan, Cerruti, Bujac, Ceka, Olivero, Cavalli. A disp: Cancellieri, Stevano, Lavagno, Cacciatore, Facello, Piai, Sottile, Dodoli. All: Panfilio.
Pernate (NO) – L’under 14 dell’ASD Città di Casale, ha disputato a Pernate (Novara), il match valido per la ventitreesima giornata di campionato. Gara importante, che cade alla vigilia del turno di sosta (nerostellati fermi domenica 4 maggio) e che anticipa un interessante rush finale (Virtus Mulino Cerano e Libertas Rapid). Mister Panfilio ha schierato dall’inizio: Baldissone, Samuele Parrinello, Fogo, Coppo, Cattaneo, Pavan, Cerruti, Bujac, Ceka, Olivero e Cavalli. Saggia gestione del turn-over, possibile anche per via dei recuperi dai vari infortuni. La Pernatese parte fortissimo e sorprende gli ospiti dopo soli 5 minuti con Lisotti. I nerostellati faticano a trovare il ritmo, ma per fortuna realizzano il punto del pareggio prima dell’intervallo (Bujac al 23’). Nella ripresa è tutta un’altra musica. L’ASD Città di Casale prende possesso della partita e realizza tre gol con Cerruti, Piai (per lui doppietta in Selezione) e Lavagno.
Per rivedere in campo l’under 14 bisognerà attendere il giorno 11 maggio, quando al “Bianchi” arriverà la Virtus Mulino Cerano.
Risultati 23^giornata: Pernatese-ASD Città di Casale-1-4 Cameri Calcio-GS Canadà-4-1 LB Trino-Sportiva Caltignaga-1-7 Union Novara-Fortitudo FO-6-1 Olimpia S.Agabio-Libertas Rapid-4-1 Crescentinese-Virtus Mulino Cerano-7-1. Riposa: Sparta Novara.
Classifica: Cameri* 53, Sp. Caltiganaga* 50, Sparta Novara** 46, Crescentinese* 45, Union Novara* 42, ASD Città di Casale 40, Virtus Mulino Cerano 29, GS Canadà* 27, Olimpia S.Agabio* 23, Fortitudo FO*** 19, LB Trino* 10, Libertas Rapid* 7, Pernatese* 0.
*=una gara in meno.
Prossimo turno (04-05-2025): Sportiva Caltignaga-Cameri Calcio (0-0); Fortitudo FO-LB Trino (1-3); Sparta Novara-Union Novara (1-0); GS Canadà-Olimpia S.Agabio (5-0); Virtus Mulino Cerano-Pernatese (7-1); Libertas Rapid-Crescentinese (0-7). Riposa: ASD Città di Casale.