Casale Monf.to – Sabato 16 marzo, l’under 19 dell’ASD Città di Casale scenderà in campo al “Bianchi” di Oltreponte per affrontare l’ASD Capriatese. Match valido per la ventesima giornata del campionato provinciale. Sulla carta, nerostellati ampiamente favoriti, ma attenzione a non sottovalutare gli avversari perché siamo entrati nell’ultima fase della stagione, quella dove i punti pesano di più e sono più difficili da recuperare in caso di eventuali (e possibili) passi falsi.

L’ASD Capriatese al momento occupa l’undicesima posizione della classifica con 11 punti in 17 partite. Le reti realizzate sono 20, quelle subite 39 (quarta peggior difesa). Fuori casa il team allenato da Giorgio Picuccio ha totalizzato 6 punti (una vittoria e tre pareggi) su otto incontri disputati. Il girone di ritorno della Capriatese è iniziato in maniera positiva. Quattro pareggi nelle sei uscite del 2024, a fronte di una sconfitta con il Castellazzo. Recentemente Quattrociocchi e compagni hanno impattato per 2-2 in trasferta con Atletico Acqui e Monferato. Il capocanniniere è Francesco Piraneo con 9 gol. Il classe 2003 è uno dei ragazzi che giocano in prima squadra (dove ha segnato anche una rete); insieme a lui troviamo Folino, Guerriero, Ilardi, Sciutto e Tavella. L’ASD Capriatese milita in Prima Categoria e dopo essere arrivata quinta da neo-promossa nel 2022-23, sta facendo ancora meglio nel 2023-24. Quarto posto in un girone dominato dall’Asca e con un traguardo play-off ampiamente alla portata anche grazie ad una difesa che ad oggi è la seconda del torneo. La gara di andata è stata vinta dai nerostellati per quattro reti a due. Match in controllo grazie ad una prestazione attenta e gagliarda, impreziosita dai gol di Buso, Manca, Xhaholli e Bernardi. Per i padroni di casa, doppietta di Camurati. Sabato scorso i biancoverdi sono rimasti fermi al palo. Gara rinviata con l’Arquatese per via delle condizioni del terreno di gioco. Per questo motivo mister Picuccio non potrà disporre di Andrea Sciutto che deve scontare un turno di squalifica. Al “Bianchi” arriverà un team che di fatto non scende in campo da tre settimane. I nerostellati, reduci dal brillante 5-0 di San Salvatore, vogliono dare seguito a un momento di forma brillante. Nessun atleta squalificato. Arionello e Buso sono in diffida. In settimana inoltre, saranno definiti i giorni di recupero delle due partite che non si sono potute disputare sabato scorso (Boys & Girls-Frugarolese e Capriatese-Arquatese). 

ASD Capriatese: Quattrociocchi Davide 04, Mugherino Tommaso 05, Gabelli Simone 06, El Youssefi Abbes 03, Guerriero Davide 04, Sciutto Andrea 05, Maccarone Sebastiano 07, Ilardi Alessio 06, Piraneo Francesco 03, Merlino Samuele 07, Qeraca Elvi 05, Odone Gabriele 06, Ferraro Giacomo 07, Picasso Matteo 06, Vessella Tommaso 05, Camurati Francesco 05, Eremita Lorenzo 05, Bovino Samuele 05, Socci Lorenzo 05, Kasa Raul 05, Stranieri Danilo 07, Traverso Riccardo 07, Lecco Fabio 04, Lorenzetti Diego 08, Folino Mattia 04. All: Picuccio Giorgio.

Classifica: ASD Città di Casale* 43, Pol.Frugarolese** 39, Valenzana Mado* 38, Castellazzo* 37, Arquatese* 34, Atletico Acqui 28, Gaviese 26, Real Cerrina* 23, Monferrato 20, Boys & Girls* 14, Capriatese* 11, Viguzzolese* 6, Alessandria Lions 4.

*=una gara in meno 

Prossimo turno (16-03-2024): Valenzana Mado-Boys & Girls (1-1); Real Cerrina-Viguzzolese (1-0); Atletico Acqui-Castellazzo (1-1); Pol.Frugarolese-Monferrato (3-1); ASD Città di Casale-Capriatese (4-2); Arquatese-Alessandria Lions (3-0). Riposa: Gaviese.

Precedente: 

ASD Capriatese-ASD Città di Casale-2-4 (14’ Buso, 33’ Manca, 42’ Camurati, 44’ Xhaholli, 61’ Camurati, 67’ Bernardi)


 

GLI IMPEGNI DELLA SETTIMANA
PRESENTAZIONE 24^GIORNATA DI CAMPIONATO