Torneo Giovanissimi 2010
USD Cassine 1936: PRESTAZIONE ECCELLENTE NONOSTANTE IL SETTIMO POSTO
Cassine (AL) – Domenica 26 maggio, l’under 14 dell’ASD Città di Casale ha preso parte al torneo organizzato dall’USD Cassine 1936, riservato alla categoria Giovanissimi 2010. La manifestazione è iniziata alle 9 del mattino e si è conclusa nel tardo pomeriggio dopo le finali e le premiazioni. Una bellissima giornata di sport, alla quale l’ASD Città di Casale è stata onorata di partecipare. La formula del torneo prevedeva due gironi da quattro squadre ciascuno con gare da 25 minuti (tempo unico). Le finali, iniziate alle ore 16.00, sono state definite dalla classifica dei gironi (prima contro prima, seconda contro seconda e così via). L’ASD Città di Casale di Omar Ghiotto e Fabio Manassero, era inserita nel girone B con Monferrato, Frugarolese e Team Ticino. Il girone A era invece composto da Fortitudo, Cassine, Capriatese e Carrosio. I nerostellati hanno affrontato nell’ordine la Frugarolese (ore 10.15), il Monferrato (ore 12.00) e il Team Ticino (ore 15.20). I risultati conseguiti (due sconfitte ed un pareggio) hanno regalato ai casalesi la finale valida per il settimo posto contro i padroni di casa del Cassine. Scendendo nei dettagli, molto buone le prime due gare a livello di gioco. E’ mancato solo il gol e gli avversari hanno punito Dottorati e compagni alla prima occasione. Lo zero a zero con il Team Ticino è una piccola consolazione perché ottenuto contro la squadra che ha vinto il torneo. Con il Cassine, dominio nerostellato e 3-0 finale.
ASD Città di Casale: Santin G., Santin L., Mezgouri, Farotto, Serban Vasile, Adimi, Muggiati, Dottorati (Cap.), Chiecchio, Limberti, Zerbinati, Genovese, Bilea, Siviero, Marchisio, Cipriano, Panattoni, Ferrero, Hassari, Antonelli, Kanit. All: Ghiotto-Manassero.
Test-Match U16
QUADRANGOLARE EUROPA BEVINGROS: QUARTO POSTO PER L’UNDER 16
Alessandria – Domenica di test-match per l’under 16 nerostellata. Al campo sportivo “Giovanni Ferraris” di Alessandria, l’Europa Bevingros ha organizzato un quadrangolare a carattere amichevole a cui hanno preso parte l’ASD Città di Casale e l’Airone Rivalta e il Carbonara Scrivia. Girone all’italiana con match di sola andata della lunghezza di 50 minuti (25 per tempo). In caso di pareggio, 3 calci di rigore per una classifica che ha premiato con 3 punti le squadre vincenti nei tempi regolamentari, 2 per il successo ai rigori, uno per la sconfitta ai rigori e zero per quella nei 50 minuti. Si è iniziato alle ore 9.00, per terminare con la premiazione alle ore 17.00.
L’ASD Città di Casale ha affrontato in sequenza il Carbonara (ore 10.00), l’Europa Bevingros (ore 14.00) e l’Airone (ore 16.00). Nella prima partita, Ansaldi e compagni si sono imposti ai calci di rigore. Nella seconda hanno ceduto per 0-3 ai padroni di casa e nella terza hanno perso di misura (0-1) una partita per lunghi tratti dominata (pali e miracolosi interventi del portiere avversario). La stagione dell’under 16 si chiude qui e per l’ennesima volta vanno fatti i complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato nel corso di tutta l’annata sportiva.
ASD Città di Casale: Gennari, Rotondo, Mostaid, Epis Dev., Ocone, Epis Dem., Bincoletto, Tarlev, Hilviu, Wade, De Pascali, Fante F., Celoria, Baldi, Cottini, Ansaldi (Cap.), Fante M., Radi, Curarati, Landino, Coppo.